|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...-hd_30977.html
La nota società coreana ha annunciato l'inizio della produzione su larga scala di un nuovo pannello LCD 3D in grado di supportare una risoluzione di 1920x1080 pixel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
lo voglio! 23" con tecnologia 3d... diciamo un 350€?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Posso dire che vedo la tecnologia 3D in ambito pc di un inutilita' sconcertante. Gia' al cinema odio i film 3D, ma sul pc veramete nn ha senso tranne che per qualche giochino stile Wii. Non credo che gli hardcore gamers amanti degli fps usaranno mai sta cosa. In ambito professionale c'e' di meglio.
Tutto IMHO ovviamente
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
è l'ennesimo boom fiasco.... 3d-3d tutti a parlare di 3d ma alla fine che ci fai? un emicranione dopo 8-10 ore di lavoro.... se poi è con gli occhiali ancora meglio per la serie "non c'è fine al peggio" si son persi come molti sul cosa vuole l'utente medio alias una tvinnanzi alla quale sedersi che permetta di giocare e guardare film ma il tutto con una spesa contenuta... e invece loro giocan ai rialzi dei prezzi senza ritoccare quelli minori.,.... mah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io invece sono stra-attratto da questi display, ma solo per il fatto che funzionano a 120 hz. Ho sempre notato ( display cellulari, monitor settati male etc etc, la mia panasonic lx3) che a causa di un refresh basso possono venirmi forti mal di testa e cmq anche il mio eizo collegato in dvi a 60 hz dopo un pò mi dà fastidio. Se questi monitor a 120 hz fossero meno affaticanti per la vista sarebbero una manna dal cielo, almeno per me.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
fino a quando dovrò mettermi gli occhialini non sarà vero 3d......
+ la trovo una stupida trovata marketing stile giochino anni 80 (ve li ricordate con la lavagna?).... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=FF1vF...ayer_embedded#
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
LOL.... ma se uno usa gli occhiali da vista?
li mette il SLI o CF con gli occhialini 3D ? ![]()
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Se si può attivare/disattivare è meraviglioso ...
- lavoro normalmente - guardo un film in 3d Se invece è TUTTO 3D direi che va bene se sei un riccastro che si può tenere un monitor/TV esclusivamente per il 3D ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
tutti contro il 3d
Però,qualcuno a casa sua ha i brevetti per creare una tecnologia migliore degli occhiali per il 3d?
A parte quella della pala/filo/dispositivo che gira dove viene proiettata l'immagine? Oppure un atecnologia migliore del pseudofinto 3d senza occhiali? Non capisco comunque l'accanimento contri il 3d......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
come dice l'articolo, i monitor 3d potranno riprodurre normalmente anche tutti i contenuti 2d, è solo una feature in più per rialzare i prezzi dei monitor.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
io credo che uno sano di mente non si meterebbe mai a navigare sul web con l'effetto 3d attivato, così come non lo utilizzerebbe per applicazioni da ufficio dato che in questo caso si può beneficiare sopratutto dei 120hz che stancano meno la lettura, il bello del 3d opzionale sta nel poter godere di quest'effetto con occhialini ATTIVI, e non del tipo polarizzati, che mi danno la possibilità di giocare a qualsiasi gioco o vedermi qualsiasi film senza alcun problema, almeno in teoria, inoltre qui non è il pc che preprocessa le immagini e le manda allo schermo, bensì è quest'ultimo che fa tutto il lavoro.
Ultima modifica di lorynz : 04-12-2009 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
120 Hz sono pooooochiiiiiiii
evvai una generazione di TV buona da buttare nel cesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicino a MM
|
OLEOGRAMMI O NULLA forse con i nuovi panneli ole siamo vicini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Tecnologia promettente ma immatura...
Queste TV sono i prototipi, ma secondo me saranno presto superate.
120 Hz fanno 60Hz per occhio, che va bene se l'immagine che vede l'occhio è ferma (come nei normali LCD), ma se la lente degli occhiali si oscura a quella frequenza è come avere un CRT 60Hz... mal di testa assicurato. Dovranno arrivare i 200Hz prima che una cosa del genere sia veramente utilizzabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
se tu oscuri gli occhiali (ad esempio) in 1/600 di sec ti va benissimo anche il pannello da 120Hz. ma voi li avete provati questi pannelli prima di essere così scettici? un pò di pazienza... ovvio che applicazioni pensate per il 2d non rendano granchè meglio in 3d, ma col giusto tempo, si arriverà ad aver rivoluzionato l'interfaccia d visualizzazione... e sono proprio curioso di vedere il touch sul 3d ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ho già visto da un mio amico un samsung 3d con un gioco e merita veramente, solo che ritengo gli schermi a 23 pollici o giù di lì sono troppo piccoli per sfruttare appieno la visione del 3d, soprattutto per gli effetti che dovrebbero venirti "in fronte", in pratica aspetto i proiettori seri 3d per giudicare l'effetto appieno.
Parlando dell'lg mi servirebbe sapere qualche altro aspetto tecnico in più dei modelli che vogliono tirare fuori (tempo di risposta, luminosità ecc) per poter farci un pensiero in seguito, in attesa sempre del fantomatico asus... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
ottima notizia speriamo proseguano su questa strada...il 3d è eccezzionale non riesco più a giocare senza 3d attivato....altrimenti tutto monotono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Non c'è flickering (cioè immagine tremolante) perchè se un pixel rimane uguale tra un frame e l'altro, semplicemente rimane fermo e non viene modificato. L'unica cosa che "pulsa" in un LCD è la lampada di retroilluminazione, che però ha generalmente frequenze attorno ai 200Hz!! Se hai mal di testa, il motivo è un altro! Quote:
Se avete problemi con i 200Hz delle lampade di retroilluminazione, non oso immaginare cosa succedeva con i CRT... Semmai come faceva notare qualcuno, il problema si presenta se negli occhiali 3D cominciano ad esserci degli shutter ottici. Ma usati in 2D questi monitor stancano esattamente quanto gli altri... Ultima modifica di MexeM : 04-12-2009 alle 16:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Se il monitor fa vedere 60fps "sinistri" e 60fps "destri" o segui quel ritmo o non ci capisci più niente... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.