|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ripetitori linea telefonica+adsl su rete elettrica
salve a tutti. è il mio primo messaggio in questo forum, al quale mi sono appena iscritto dopo anni di frequentazione da guest.
la domanda appare evidente già dal titolo, ma la specifico: praticamente vorrei collegare un telefono cordless ed un modem/router adsl2+ in una stanza nella quale non c'è presa telefonica. cercando su internet ho trovato un unico prodotto che sembra fare al caso mio (è un prodotto che vendono su 3 diversi siti, ma è sempre lo stesso, quindi come da regolamento del forum credo di poter inserire il link senza problemi, in caso contrario attendo un warn per rimuoverlo). il prodotto in questione è questo. i "problemi" attinenti al prodotto sono i seguenti: - preferirei qualcosa di simile che, però, sfruttasse la rete elettrica invece dei segnali dect; - ovviamente mi servirebbe un prodotto il cui funzionamento con la linea adsl sia certo e non solo ipotizzato. c'è qualcosa del genere in commercio? infine, un'ultima domanda: secondo voi come rapporto qualità/prezzo/efficacia, vale la pena affidarsi a prodotti simili o faccio prima a chiamare un tecnico e farmi installare una presa in camera? ![]() grazie in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Benvenuto sul forum
![]() Ti sposto nella sezione dedicata al networking, ciao! ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Riesumo il post perchè ho lo stesso problema:
vorrei spostare il router adsl in una stanza dove non ho prese telefoniche, ma solo elettriche, sapete se è possibile? Cercando un po' in giro ho trovato dei solo dei powerline, che però se ho capito bene non fanno al caso mio perchè consentono di effettuare i collegamenti ethernet al router mediante la linea elettrica, mentre il mio problema è più "a monte". Purtroppo il link di charmedwired non è più attivo: di che prodotto si trattava? Hai poi risolto? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ti serve un telefono perchè non usi un cordless?
Se ti serve internet usate un powerline e se vi serve il wifi ci collegate un ap o un router wifi. Il cavo è SEMPRE meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
a casa abbiamo sia un cordless che un modem/router wifi, che al momento si trovano nelle uniche due stanze munite di presa telefonica. Il fatto è che per gestire meglio gli spazi vorrei spostare il router in un'altra stanza, dove ci sono solo prese elettriche e una bella scaffalatura in cui potrebbero trovare posto sia il router che un NAS che ho intenzione di acquistare. Per farlo devo necessariamente spaccare il muro e far mettere una presa telefonica anche lì, oppure ci sono soluzioni meno invasive? Googolando qua e là è saltato fuori che la tedesca AUDIOLINE produce una sorta di powerline per linee telefoniche, che si chiama DECT Air-Line 50. Dici che per l'adsl potrebbe andare? Thx ![]() Ultima modifica di basjoe : 19-04-2012 alle 19:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.