|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Salve, ho un quesito per voi forse semplice ma che io non riesco a risolvere spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho comprato da qualche giorno 2 banchetti di RAM Corsair TWIN2X2048-6400C4 per fare Upgrade di memoria a 4GB al pc che ha una mother board Asus Striker Xtreme. Ho comprato queste memorie perchè sono identiche a quelle che gia ho nel pc proprio per evitare problemi di incompatibilità. Purtroppo quando vado ad aggiungere i due nuovi moduli il pc non funziona correttamente, qualche volta si blocca sulla schermata di avvio del Bios (Logo Republic of gamers), qualche altra volta mi da bluscreen di errore o dopo il Logon di Windows oppure qualche minuto dopo che il pc si è avviato correttamente. Tutto questo anche se nel Bios mi vengono rilevati i 4GB. ![]() Questa è un immagine presa da internet a me è simile ma con diverse informazioni tecniche: *** STOP: 0x0000000A (0x819fed90, 0x00000002, 0x00000000,0x80521798) e senza *** myfault.sys ...... Se provo a mettere i due moduli nuovi al posto di quelli gia inseriti il pc funziona correttamente senza problemi. Ringrazio anticipatamente chiunque intervenga per aiutarmi. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Prova a salire leggermente con la tensione sulle ram. A quanto le tieni ora?
Ps: le ram le hai acquistate nuove? Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Certo le Ram sono nuove, nel Bios ho potuto rilevare queste informazioni:
Power > Hardware Monitor > Voltage Monitor > Memory Voltage 1.90v DDR2 Termination Voltage 0.96v In questo menu non c'è un opzione per cambiare il voltaggio.. uhmm.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Help
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Nessuno riesce ad aiutarmi ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
|
porta le memorie da 1.90v a 1.50v e vedi se ti parte...
Come nn le puoi cambiare???? strano... vedi se togliendole funziona.... e poi vai sul sito della motherboard e vedi se le ram son compatibili con la tua mobo
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
no... il contrario, prova a portarle a 1.95 e prova a scambiarle di posto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.