|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Partizione non accessibile
ciao ragazzi, vi chiedo un grosso aiuto.
Ieri, metre usavo Ubuntu Live e GParted, mi si è spento il pc, mandando a quel paese una partizione, ed ora non riesco più ad accederci. Il mio disco ERA cosi strutturato -WinXP (NTFS) -APPOGGIO (NTFS) Avevo 2 partizioni, una con WinXP e l'altra con i miei dati. Poi decisi di modificarla cosi: -WinXP (NTFS) -APPOGGIO (NTFS) ---Win7 (NTFS) ---Ubuntu (EXT4) ---Swap Dalla partizione di APPOGGIO (siccome era bella grossa) decisi di inserire Win7 ed Ubuntu 9.10. Quindi avevo 3 sistemi operativi, e il restante spazio, era in APPOGGIO per i miei dati personali. Tutto andava bene, senza nessun problema. Poi con Ubuntu Live, utilizzando GParted, decisi di eliminare la partizione con winXP, e le due partizioni Ubuntu/Swap. Il disco diventò cosi (premetto che dopo queste modifiche non funzionava più nulla) -inutilizzato 1 -APPOGGIO (NTFS) ---Win7 (NTFS) ---Inutilizzato 2 e cercai di ridistribuire lo spazio inutilizzato e qualche altra modifica. Siccome non mi andava più nulla (nemmeno GRUB ecc...), in "inutilizzato 1" ho installato una nuova copia di Windows7 (in C Il problema è che la partizione E:\ non me la fa aprire (sarebbe dove ho tutti i miei dati). Sicuramente quando mi si è spento il pc, stava lavorando in essa. Provando a fare chkdsk (/f, /r, /x ecc...) dice che è di tipo RAW, e che posso solo formattarla. Con Ubuntu Live, ho provato qualsiasi tipo di comando trovato sul web, qualsiasi programma, ma non riesco a montarla ed accederci. Con GParted, mi mostra un triangolo arancione con un punto esclamativo, e dice che è una RAW ed è danneggiata, e posso solo formattarla. Ora come posso fare per riaccederci e salvarmi i dati???? Con i programmi di recovery per windows, ho recuperato molti dati, ma non tutti. Come posso rimediare?? GRAZIE iettafune |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.