|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Consiglio per sostituzione scheda video
Salve, sono intenzionato a sostituire la mia attuale scheda video con una più performante, attualmente monto una ATI Radeon 1950XT da 256 Mb.
L'uso del computer è per lavoro di programmazione con utilizzo anche di software grafici quali Photoshop CS4, ed è proprio quest'ultimo programma che mi ha fatto decidere per il cambio di scheda video perchè da quando l'ho acquistato (rispetto al CS2 che avevo) mi lavora in modo leeeento e scattoso. Inutilizzabile direi. Però siccome Adobe non mi rifonde la spesa, unica soluzione è forse migliorare il PC (sulla scheda grafica). Qualsiasi info o consiglio è ben accetta. Il computer è una workstation Dell M380, con le seguenti caratteristiche: Processore Modello : Intel(R) Pentium(R) D CPU 2.80GHz Velocità : 2.79GHz Core per Processore : 2 Unità Thread per Core : 1 Unità Tipo : Dual-Core Cache Dati Interna : 2x 16kB Sincrono, Write-Thru, 8-way set, 64 byte line size Cache L2 On-board : 2x 2MB ECC Sincrono, ATC, 8-way set, 64 byte line size, 2 linee per settore Mainboard Bus : X-Bus PCI PCIe IMB USB i2c/SMBus Supporto MP : 1 Processori MP APIC : Sì BIOS Sistema : Dell Inc. A06 Sistema : Dell Inc. Precision WorkStation 380 Mainboard : Dell Inc. 0CJ774 Memoria Totale : 3.5GB ECC DDR2-SDRAM Chipset 1 Modello : Dell Computer Corp 82955X Memory Controller Hub Velocità Front Side Bus (FSB) : 4x 200MHz (800MHz vel. dati) Memoria Totale : 4GB ECC DDR2-SDRAM Velocità Bus di Memoria : 4x 166MHz (664MHz vel. dati) Unità di Memorizzazione Fisiche Disco Rigido : SEAGATE ST373207LW SCSI Disk Device (68GB) Disco Rigido : ST336032 0AS USB Device CD-ROM/DVD : TSSTcorp CD-ROM TS-H192C (CD 48X Rd) CD-ROM/DVD : PHILIPS SPD3200L1 USB Device Unità di Memorizzazione Logiche Disco Rigido (C) : 68GB (7.7GB, 11% Spazio Libero) (NTFS) IOMEGA_HDD (F) : 335GB (249GB, 74% Spazio Libero) (FAT32) Sistema Operativo Sistema Windows : Microsoft Windows XP/2002 Professional 5.01.2600 (Service Pack 3) Servizi di Networking Adattatore : Broadcom NetXtreme 57xx Gigabit Controller |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quanto vuoi spendere? Che alimentatore hai?
Per Cs4 ti consiglierei una scheda nvidia che ha il supporto per l'accelerazione hardware: http://www.nvidia.com/object/adobe.html |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.