|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
problema blocco pc
ciao a tutti!! Recentemente ho installato windows 7 ultimate sul mio pc, e successivamente i programmi e i giochi che sono solito usare.
Dopo un paio di giorni mi succede che il pc si blocca! Il cursore del mouse si blocca e la tastira pure e ho notato che si bloccano anche tutti i programmi in esecuzione e persino l'ora e la data visualizzata sul dekstop restano ferme al momento del blocco del sistema. Windows non segnala errori e il dekstop si vede benissimo, ma non mi permette di fare alcuna operazione e cosi sono costretto a riavvare il sistema. Qualcuno mi può aiutare????? Premetto che non sono pratico di questo forum e spero di essere nella sezione giusta. In caso contrario chiedo scusa in anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Hai smontato/rimontato il PC?
Prova a controllare le temperature di esercizio. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ciao!! Si il pc l'ho smontato e controllato e sembra essere tutto ok.
Recentemente ho aggiunto 2Gb di ram e ho notato che se tolgo i 2 banchi aggiunti sembra non avere problemi, anche se non capisco il perchè. Le ram sono geil a 667Mhz classe 5, tutti e quattro banchi da 1Gb. Solo che con due funziona con 4 no. La madere è una asus p5kc con processore core duo 2.6Ghz E6750. Video gt9800 Il problema si presenta sia in fase di owercloc ma anche con i settaggi bios di fabbrica. Monto come dissipatore un cooler master v8 e le temperature si aggirano attorno ai 47° sotto stres con ortos. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Allora direi che le nuove memorie potrebbero essere il problema.
Puoi controllare, facendo qualche test con memtest86, se sono proprio le nuove memorie a essere danneggiate. Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.