|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ho una MXM II ati HD2600 mobility radeon... posso sostituirla? anche con una nvidia?
Caio a tutti.. posseggo il notebook in firma.. la mia attuale scheda video è dedicata e ho scoperto essere una MXM II ... il modello, come da firma, è ati hd2600 mobility radeon con 256 gddr3 ... posso sostituirla? cioè.. fare un upgrade... posso farlo anche con una MXM II nvidia? (pensavo alla 9600M ) .. Grazie per l'attenzione
PS ha un bel ventolone dedicato... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
non puoi sostituirla, al max puoi aumentare la ram del pc
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
non è impossibile solo per chi l'ha integrata nella mainboard? ma scusa in molti cambiano il modulo mxm... perchè io non posso?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
guarda, teoricamente è possibile, ma primo devi trovare un fornitore di queste vga, che sembrerebbero impossibili da trovare, poi dovresti sapere con precisione se la scheda è adattabile, in quanto non tutti i modelli sono compatibili con i notebook, a causa di spazio sopratutto, e sopratutto penso che andresti a spendere un bel pò di soldi.
Diciamo che è ancora un impresa ardua da compiere.... Poi, se vuoi, puoi iniziare a fare una ricerca delle vga compatibili sul mercato per il tuo pc, ma guarda, credo sia già questa un impresa. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Quote:
.................. comunque concordo: gli slot MXM li han fatti apposta per cambiare VGA, ma questa cosa non è diventata molto di uso comune soprattutto perchè di solito è un'impresa ardua, bisogna smontare il notebook (quasi) radicalmente, o comunque non conviene proprio per il prezzo eccessivo e la collocazione non sempre adatta a più schede.Ciao, Whity
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
beh è facile che la vga abbia si i 256 mb di dedicata, ma quasi sicuramente sfrutterà anche la condivisa, e li 2 gb potrebbero essere pochi per tutto (programmi/servizi/s.o./vga)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok, ma 256MB di memoria video dedicata usata richiede penso almeno una risoluzione full HD (1920x1080)..........ed un gioco strapesante, penso situazione inusuale nel caso di giochi medio-evoluti...........ovvio che se ci si lamenta per scatti di Warhead o di Modern warfare 2 allora possiamo riparlarne, ma della GPU in s'è, non della memoria video, penso.
Parere personale, saluti, Whity P.S. Inoltre la memoria GDDR3 non è malaccio, mi pare ^^
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
guarda, che io sappia, 256mb oramai sono veramente pochi per qualsiasi game attuale...... credo sia il minimo richiesto nei requisiti
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Dipende sempre dal gioco, comunque a me capita raramente di occupare 100MB di memoria video (ho la logitech G15, tastiera che mi fa vedere quanta memoria video usa), quindi penso che 256MB siano molto più che sufficenti..........e uso giochi tipo splinter cell, assassin's creed e pes2009, che non mi sembrano molto vecchi, anche se ovviamente penso che giochi del calibro di Crysis warhead 2 e modern warfare 2 chiedano un "pelino" di più, ma a quel punto il limite non è della memoria, ma della scheda direttamente che non ce la fa
Ciao, Whity
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.

.................. comunque concordo: gli slot MXM li han fatti apposta per cambiare VGA, ma questa cosa non è diventata molto di uso comune soprattutto perchè di solito è un'impresa ardua, bisogna smontare il notebook (quasi) radicalmente, o comunque non conviene proprio per il prezzo eccessivo e la collocazione non sempre adatta a più schede.