Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 21:00   #1
jirobay
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Problema rete wi-fi router alice gate 2 voip

Buonasera, ho già chiesto aiuto nel threat ufficiale alice gate voip ma mi hanno indirizzato qui.

Ho un modem wi-fi Alice Gate 2 voip (quello che danno con alice casa senza canone, per intenderci).
Ho connessi tramite wi-fi al router un pc con win xp e un macbook del 2007, sempre aggornato. Entrambi i computer navigano correttamente in internet.

Il problema è che i due pc non si vedono tra loro, ne su "risorse di rete" per quanto riguarda xp, ne nel "finder" per quanto riguarda il mac.

I due pc si vedono se da quello con win xp (192.168.1.4, ip statico impostato per aprire le porte di emule) faccio un ping all'altro (192.168.1.4, penso sia ip dinamico, comunque il router gli assegna sempre quello).
Dato che il ping funzia, chiedo a voi, come posso far si che i due pc comunichino in LAN?

Grazie!!!
jirobay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 12:40   #2
Pier7500
Member

L'Avatar di Pier7500

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovereto\Padova
Quote:
Originariamente inviato da jirobay Guarda i messaggi
I due pc si vedono se da quello con win xp (192.168.1.4, ip statico impostato per aprire le porte di emule) faccio un ping all'altro (192.168.1.4, penso sia ip dinamico, comunque il router gli assegna sempre quello).
Grazie!!!

Forse non ho capito bene.. ma hai il pc con XP con indirizzo statico 192.168.1.4 e fin qui ok.
Ma come può il mac avere lo stesso indirizzo 192.168.1.4 datogli dinamicamente dal router?

Se tu dall'XP esegui ping 192.168.1.4 manda la chiamata a se stesso. Quindi per forza ti risponde..

Prova a vedere bene che indirizzo ha il mac.
Poi per fare "comunicare in LAN" intendi che vedano le cartelle condivise l'uno dell'altro? Per quello se non sbaglio mac e win non si vedono se non usi samba su mac. Non sono esperto di mac, ma sul sito di OS X dovrebbe esserci scritoo come fare.
Old 02-12-2009, 23:32   #3
jirobay
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao scusami è stato un banale errore di digitazione, il pc con xp ha 192.168.1.4 (fisso), il mac ha 192.168.1.2 (dinamico, ma di solito è quello). il ping tra i due eseguito dal prompt di xp funziona.

Esatto volevo che i due pc si vedessero a vicenda le cartelle condivise per scambiare i file.
Ma non solo non vedo le cartelle condivise a vicenda, ma non vedo nemmeno il nome dell'altro pc come connesso alla rete.

Dici che serve un programma particolare (samba)?

Grazie
jirobay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 00:20   #4
Pier7500
Member

L'Avatar di Pier7500

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovereto\Padova
Guarda, sinceramente io di mac non ne so nulla.. Ma per esempio fra linux e windows serve un programma (samba appunto) da installare su linux che fa "vedere" i due pc in rete(wireless o cablata che sia). Se non sbaglio si chiama così anche per mac, ma non ne sono certo.. Prova nella sezione mac del forum, lì sicuramente ti sapranno dire molto di più. Se no sulla documentazione di OS X ufficiale (online) o su google dovresti trovare mille spiegazioni su come configurare i due sistemi operativi.
Old 04-12-2009, 19:13   #5
assa_perder
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ciao ho le stesso problema solo che se porto il macbook in ufficio tutto funziona ovvero ... ho 4 pc collegati via lan al router alice ... se io collego via wifi il mac vedo tutta la rete windows e i pc vedono il mac senza installare nulla ... non capisco perchè a casa questo non funzioni ... misteri
assa_perder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian