|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
Roma 3 giorni,cosa vedere?
Dopo aver trovato alloggio, vi chiedo ora cosa visitare a Roma!
Tenete conto che avrò a disposizione sabato pomeriggio,domenica e lunedì completi,e martedi fino a primo pomeriggio. Consigli? anche se avete da consigliare locali per passare le serate...sono ben accetti!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
interessa anche a me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Iniziamo col mangiare:
- Pizza alla romana da Baffetto in via del Governo Vecchio, un must!! Betto & Mary, La roma smarrita e altri riportati in vecchi thread. Per la night life San Lorenzo e Ostiense/Testaccio. Per il caffé: La tazza d'oro attaccato al pantheon e sant' Eustaschio sempre lì vicino. Cultura: Vaticano, Musei Vaticani, Villa Borghese, Piazza di Spagna, Colosseo, Fori Imperiali, Campidoglio e Altare della Patria, Fontana di Trevi, Pantheon, Piazza Navona, Campo De Fiori, Santa Maria in Trastevere e il relativo quartiere, Gianicolo, Aventino, Circo Massimo, Caracalla, Appia Antica, qualche catacomba sull'Appia Antica... come vedi il materiale non manca. Potresti dirci, per esserti d'aiuto, in che zona hai trovato l'hotel??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io alloggio a 400 metri dal colosseo!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
per la vita notturna consiglio i locali del centro tipo campo de fiori...a meno che non si voglia andare in discoteca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
interessa anche a me...settimana di capodanno con alloggio ai parioli..vabbè di siti culturali ce ne sono in ogni angolo a roma..ma di buoni locali dove mangiare una buona pizza o altri dove far festa? (con occhio al budget, non voglio ritrovarmi in quei locali da fighetti con cocktail a 8-10 euro!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
Cmq se cerchi discoteche vai in zona Testaccio Se cerchi pub/birrerie vai in zona Trastevere / CampoDeFiori / SanLorenzo
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
confermo zona testaccio,ottima
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora campo de fiori dovrei aver capito dove si trova...che in pratica è una piazza... san lorenzo dovrebbe essere quella zona a sud dell'uni la sapienza.. trastevere..beh è grande come una città di provincia!... poi non ho capito bene come funziona la mobilità...quante metro ci sono? e chi gestisce i bus? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se siete in 3 4 vai di taxy,10-13 euro a corsa,da dividere,e sei a posto
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
-metro: ci sono 2 linee, ma non sono affatto vicine, ne ai parioli, ne a trastevere. L'unica fermata che potrebbe esserti utile è quella di MetroB-Piramide che è vicina a Testaccio e quindi alle discoteche. Ma dai Parioli non saprei proprio dirti dove ti conviene andarla a prendere la metroB. Forse a Termini oppure puoi prendere la A a Piazzale Flaminio e poi a Termini fare il cambio. -bus: gestiti da Metrebus/Atac. Coprono bene o male tutta la città Ora ti do i link diretti per capire dove sono i locali: -san lorenzo: link i locali sono nelle stradine adiacenti al marker nella mappa -trastevere: link i locali sono nelle stradine che partono da questa piazza e vanno verso il lungotevere. Poi segui il flusso della gente e vedrai che non ti sbaglierai. -campo de fiori: link se da trastevere arrivi sul lungotevere e attraversi il ponte che è di fronte a piazza trilussa, dopo altri 5 minuti a piedi arrivi a campo de fiori. Anche qua locali per bere(no discoteche)
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
chiedevo perchè mi son imbattuto nel sito di romametropolitane dove ci sono le linee C, B1 e D...(poi ho capito che sono in costruzione..) cercherò per quanto possibile di muovermi in bus...anche se il sito dell'atac non fornisce molto in termini di usabilità e orari bus... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
ps: in questa pagina ci sono diverse mappe(anche di autobus). Magari trovi qualcosa di utile
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si si già visto..ma è un bordello...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.