|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
qnap ts-210 vs ts-219
Salve,
la mia rete è gestita da un ruoter cisco con porte a 100mbit. Ho lanecessità di un nas a due bay e mi sono orientato sui qnap dopo aver provato il ts-219. Una delle mie pretese è quella di ridurre al minimo il consumo energetico e penso che il ts-210 sia da preferirsi perché consuma 11w(idle)-14w(running) contro i 5w(idle)-21w(running) del ts-219, e perché se lo utilizzo come torrent client starà pochissimo in idle. Sono dubbioso sul fronte rumorosità, lo terrò in camera e non so quanto è silenzioso il ts-210 rispetto al ts-219. Vostre considerazioni in merito? Potete descrivere le vostre esperienze con i due prodotti? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
la ventola cmq sembra simile (6cm quella del 210, 7cm quella del 219p) quindi il rumore dovrebbe essere lo stesso. c'è scritto "silent fan" sul sito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Per i dischi...non so.
Considerato che starà per il 99% in una rete a 100Mbit penso che possano andare bene anche a 5400 rpm...cosa mi consigliate di silenzioso e poco assetato di corrente? Penso di metterne 2 da 1TB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso io ho su dei WD Green e li trovo silenziosi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
In che modo aggiorno gli hd in futuro?
Diciamo che ho due hd da 500 gb in raid1 e voglio passare a due da 1tb: posso cambiare il primo disco, sincronizzare, cambiare il secondo e successivamente estendere la partizione raid fino a 1tb? Questa operazione è possibile sul ts-210? Lo chiedo perché il ts-219 (adesso si trova solo il ts-219p) ha in più al ts-210 le funzionalità di "Online RAID Capacity Expansion" e "Online RAID Level Migration" ma non so se sono loro a fare le operazioni che ho descritto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Nelle operazioni di cambio disco non ho la necessità di mantenere continuità di servizio e mi va benissimo spengere il nas.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
il 219 non esiste più perchè è stato sostituito dal 219p (il prezzo è lo stesso cambia solo lo chassis che nella versione P ha i cassetti estraibili) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Sei sicuro che il ts-210 permetta di espandere il raid 1 cambiando i dischi e senza perdere i dati? Se io cambio i dischi è perché non ho più posto, e non avrò un repository temporaneo dove mettere i dati mentre riconfiguro il raid 1 da zero.
Scusate se insisto ma per me questa caratteristica mi farebbere propendere per l'uno o per l'altro. In quanto a rumorosità? Io ho avuto modo di "ascoltare" il ts-219 (non p) e non mi sembrava affatto rumoroso. Come sono il 210 e il 219p? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.