|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Computer massima espandibilità
allora, arrivo subito al dunque: vorrei cambiare il mio vecchio e fidato pc che onestamente non ce la fà più.
io possiedo gia una console per i videogiochi ma non mi dispiacerebbe che anche il computer potesse fare andare gli ultimi giochi con un buon dettaglio, però sò che buone prestazioni=prezzo elevato. quindi opterei per un computer che possieda una elevata longevità. il budget orientativamente non oltre i 500 €; inoltre preferirei magari una buona scheda madre che supporti ddr 3 abbia slot pci per magari metterti in seguito scheda wireless e magari per le schede future per usb 3.0. la scheda video non c'è bisogno di una scheggia,magari anche integrata, perchè penso di prenderne una più tardi tipo hd 59** quando cali un po il prezzo, magari il processore vorrei cercare di cambiarlo o almeno troppo spesso insomma vorrei la massima longevità del sistema, tutto il resto se ci sta nel badget è grasso che cola Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ariano Irpino / Trattative concluse: >50
|
Quote:
AMD Athlon II X2 250 3Ghz 2x1MB € 57.90 ASUS AM3 M4A785TD-V EVO € 75.50 DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3 --CL--9-- Skt1156 (2x2GB) € 98.50 Antec Three Hundred € 60.00 Corsair CMPSU-550VXEU 550W € 72.46 Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue € 37.60 DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA € 25.00 Sub-Totale: € 426.96 da prokoo con questo pc in seguito potrai aggiungere vga, prendere un'altro hd equivalente e metterli in raid, aggiungerne un'altro di storage, cambiare cpu, aggiungere un dissi e fare un po' di oc... insomma hai una possibilità di upgrade molto elevata...
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
mettendo magari un cabinet con alimentatore integrato non si risparmierebbe qualcosa da riversare sulla cpu?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi sono 425€, gli altri soldini li puoi spendere per prendere un amd phenom II x2 550 3,1 ghz black edition... nn ti allontanare troppo così spendi meno, hai una ottima cpu e soldini in più per quando farai nuovi acquisti...
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
un amico mi ha consigliato di prendermi una buona, anzi buonissima scheda madre amd che supporti sia ddr3 sia raid 0 che i futuri amd six-core, e prendermi poi un phenom II X3o X4, 2 o 4 gb di ram. secondo lui cosi avrei una sistema molto longevo per la scheda madre e un sistema che andrebbe comunque bene adesso per i giochi per la cpu e che nel budget dovrebbe uscirci anche una scheda video abbastanza decente, aspettando che le ati 5*** siano più reperibili e un pò più economiche.
Voi che ne pensate? e una configurazione cosi come sarebbe? (lui mi ha detto solo queste linee base senza ne modelli ne prezzi) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.