|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
|
problema raid 0
Salve avrei un piccolo problema con uno dei miei due dischi in raid 0, il disco in questione e' un Western digital velociraptor 150 gb sata 2.
Il problema e' il seguente : senza nessun tipo di overclock e con il raid0 appena e creato e installatoci il sistema operativo uno dei due dischi mi error occurred 0. Come scheda madre tengo una P6T WS PROFESSIONAL Da cosa puo dipendere? E' possibile che l'hard disck dia danneggiato ? Grazie attendo risposta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
prima di tutto testa il disco con hd tune per vedere se ci sono settori danneggiati poi ne riparliamo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
test effettuato con hd tune su error scan nessune errore.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
ok, visto che i dischi non presentano settori danneggiati prova a costruire l'array assicurandoti che sulle linee di alimentazione dei dischi ci siano sono quelli e basta, niente ventole e niente altro, do per scontato che l'alimentatore sia adeguato e di buona marca.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni disco hai l suo cavo di alimentazione le ventole e le altre cose sono su altre linee. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nessun'aiuto mi sapreste dare ????
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
non sono sempre tutti a disposizione se aspetti qualcuno arriva sicuro
cmq per quello che riguarda il raid, stacca gli altri 2 hd mentre installi. i driver del controller raid sono aggiornati? se non lo sono prova a fare un cd con nlite con gli ultimi driver. generalmente l'errore (0) indica la corruzione del masterboot del raid, ma è molto generale come discorso può indicare anche altre cose.. prova con i driver più aggiornati e facci sapere
Daily Use Pc Xilence Gaming 1000w modulare - Asus P5NT- Deluxe - Intel Core 2 Duo E8400 @ 4GHz - 2x1GB Corsair Dominator PC8500 - Zotac Nvidia GTX275 896MB - 2 x 160GB Sata Raid 0 - Case CM-RM690 - Windows 7 Professional 64 Bit - Samsung P2470 Full HD-TV |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho testato gli hard disk con la sua utility e on i hanno dato nessun errore i driver ho messo quelli aggiornati ora non so cosa pensare.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.