|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Fuorionda di Fini:spatuzza,mancino e l'imperatore berlusconi...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
non ho l'audio, che dice?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
"è nato con qualche millennio di ritardo, voleva fare l'imperatore romano"
nascita ad orologeria
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
pretendo le dimissioni di fini
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Durante un convegno a Pescara, il presidente della Camera non sa che i microfoni sono aperti
e parla a ruota libera con un magistrato suo amico. E spiega le sue opinioni sul premier Fini, fuorionda su Berlusconi: "Ha il consenso per governare, ma non l'immunità assoluta" "Lui confonde la leadership con la monarchia assoluta... il consenso popolare che lo legittima a governare, con una sorta di immunità nei confronti di qualsiasi altra autorità..." Fini, fuorionda su Berlusconi: "Ha il consenso per governare, ma non l'immunità assoluta" Fini a Pescara mentre parla con il magistrato Nicola Trifuoggi ROMA - Il 6 novembre scorso il presidente della Camera Gianfranco Fini partecipa a Pescara alla giornata conclusiva del "Premio Borsellino". In quell'occasione discute con il procuratore della Repubblica Nicola Trifuoggi che è seduto accanto a lui. Tra i due c'è una conoscenza di antica data. Fini, convinto che la conversazione si svolga a microfoni spenti, parla delle vicende di stringente attualità, tra cui quelle che riguardano Silvio Berlusconi, le sue inchieste giudiziarie e le rivelazioni del pentito Spatuzza. Si tratta di una conversazione dai toni colloquiali nella quale, tuttavia, il presidente della Camera ribadisce alcuni concetti espressi più volte anche in sedi istituzionali. GUARDA IL FUORIONDA Fini: "A Scampia c'è un altro sacerdote che si chiama Don Aniello e di cognome Mancaniello, ed è un personaggio come questo (ndr Don Luigi Merola). Una volta è venuto un guappo e lui gli ha detto 'Io non sono un prete, so un mancaniello!'" Subito dopo il presidente della Camera indica a don Merola, che si lamentava del fatto di non essere ancora mai riuscito ad incontrare il ministro Gelmini, il suo segretario personale. Fini: "Qualche giorno fa rileggevo un libro sull'Italia giolittiana e a Giolitti, che era considerato il ministro della malavita, un oppositore gli disse: 'Lei rappresenta lo stato... participio passato del verbo essere'. Efficace, no?" Trifuoggi: "Potrebbe essere riesumata" Fini: "Infatti non escludo di farlo, citando la fonte... prima o poi lo faccio" ********** Fini (riferendosi ad Aldo Pecora): "Lui è un creativo nato, perché il movimento lo ha chiamato 'Ammazzateci tutti'... e sì... il talento è quello" Pecora nell'ambito del suo discorso afferma: "Noi siamo di passaggio, qua nessuno è eterno, non si vive in eterno" E allora Fini commenta: "... se ti sente il Presidente del Consiglio si incazza" ********** Fini: "Sono un ragazzaccio io... come dicevano i greci... poco se mi giudico molto se mi confronto... è così, sembra una battuta invece è una massima di vita. E' l'umiltà e nello stesso tempo la consapevolezza di vivere" ********** Fini: "Per i ragazzi come questi (riferendosi a Pecora) .. è chiaro che una delusione a 23 anni, non alla nostra età, ti toglie qualunque possibilità di credere nella vita" ********** Fini, rivolgendosi a Pecora: "Con la giacca e la cravatta sei ancora più bravo" ********** Fini: "E' che con i ragazzi non parli con le parole ma con gli esempi" ********** Fini: "Il riscontro delle dichiarazioni di Spatuzza (ndr il pentito Gaspare Spatuzza)... speriamo che lo facciano con uno scrupolo tale da... perché è una bomba atomica" Trifuoggi: "Assolutamente si... non ci si può permettere un errore neanche minimo" Fini: "Si perché non sarebbe solo un errore giudiziario, è una tale bomba che... lei lo saprà .. Spatuzza parla apertamente di Mancino, che è stato ministro degli Interni, e di ... (ndr Berlusconi?)... uno è vice presidente del CSM e l'altro è il Presidente del Consiglio..." Trifuoggi: "Pare che basti, no" Fini: "Pare che basti" Trifuoggi: "Però comunque si devono fare queste indagini" Fini: "E ci mancherebbe altro" Fini: "No ma lui, l'uomo confonde il consenso popolare che ovviamente ha e che lo legittima a governare, con una sorta di immunità nei confronti di... qualsiasi altra autorità di garanzia e di controllo... magistratura, Corte dei Conti, Cassazione, Capo dello Stato, Parlamento... siccome è eletto dal popolo... Trifuoggi: "E' nato con qualche millennio di ritardo, voleva fare l'imperatore romano" Fini: "Ma io gliel'ho detto... confonde la leadership con la monarchia assoluta.... poi in privato gli ho detto... ricordati che gli hanno tagliato la testa a... quindi statte quieto" ********** Fini applaude Nino Di Matteo ed esclama "Bravo" Nino Di Matteo, sostituto procuratore della Direzione Nazionale Antimafia di Palermo, con il collega Antonio Ingroia, sta raccogliendo le dichiarazioni di Massimo Ciancimino (ndr figlio di Vito) sulla trattativa avvenuta nel '92 fra Cosa nostra e pezzi dello Stato. E' inoltre PM del processo Mori.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
lo stavo sentendo adesso sul sito di repubblica. Cazzo è una vera bomba sto fuorionda. Praticamente fini che si augura che le dichiarazioni di Spatuzza vengano vagliate e soppesate scrupolosamente in modo tale che non possano essere ritenute inattendibili e poi che parla di Silvio come di un monarca!
roba da far cadere il governo se ci fosse un opposizione non dico seria ma quantomeno non ectoplasmatica
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 22-05-2016 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Il fatto è che dice cose sacrosante.
E nessuna persona di destra può affermare il contrario senza apparire in palese malafede. Non c'è molto altro da aggiungere...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
secondo voi quanto manca prima che Silvio dica di Fini che è un comunista al soldo della sinistra?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 22-05-2016 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
quindi ora feltri farà uscire il famoso scandalo su fini?
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Secondo voi è montata ad arte questa cosa?
Comunque, speriamo bene. L'era di Berlusconi deve tramontare. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Fini comunista.
dimissioni subito!
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allo stesso modo molta gente si approccia alla politica con lo sguardo del tifoso e pertanto se han deciso che silvio è il loro eroe lo difenderanno fino alla morte e contro l'evidenza dei fatti. percui vedrete adesso quanti diranno ( perchè sono anche prevedibili ) che in questo filmato si vede solo l'invidia di Fini che da troppi anni cova rancore perchè vuole fare le scarpe al premier ma Silvio nostro è troppo buono e troppo onesto per poter cadere vittima di persone del genere: meno male che Silvio c'è! E non lo diranno in malafede perchè bontà loro a quello che diranno ci crederanno davvero! e guardate bene che il discorso è trasversale, vale sia a destra che a sinistra, perchè non è il solo Silvio a contare sul tifo da stadio anche se in fondo è quello a cui questo stupido giochetto riesce meglio
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
ITALIANO = LINGUA MORTA !
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.