|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
mobo o ram?
salve, il pc di una mia amica - che le ho montato io - ha un piccolo prob
questi sono i componenti hw e sw: SO: vista x86 Bios e overclock: tutto a default temperature: ok dvd-cdrom: praticamente nuovo e non ha dato problemi dvd vista: originale e senza graffi mobo: gigabyte p35-ds3r rev 1.0 -> non digerisce bene sospensione e ibernazione vga: 1950pro ultimate zalman 512 cpu: e6600 @ default cooled by shyte ninja with slipstream 1000rpm 14x14 ram: 2x1gb ddr2 800@667 (by spd mi mette 667 anzichè 800) -> i 2 banchi sono di marche diverse benchè abbiano stessi timings e frequenze (1 banco è samsung e l'altro vdata) psu: enermax coolergiant 460w il problema è questo: arrestando o sospendendo o riavviando il pc ogni tanto la scheda madre fa un lungo bip seguito da uno corto - se non erro -, ma potrei aver sentito male, comunque lo fa durante lo spegnimento oppure durante il riavvio, o infine quando si riprende dalla sospensione. quando appunto emette questo suono il pc si riavvia, ma rimane schermo nero senza il bip del corretto boot (sembra un fake o cold boot). le vdata sono state memtestate e sono ok, le samsung non le ho testate essendo nuove. la scheda madre è stata presa usata da un amico che l'ha usata senza problemi. ritornando al titolo, così a freddo prensereste alla ram o alla mobo? ringrazio in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.