|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Mettere la password a una cartella crendo un nuovo utente: si può?
Salve
io dovrei mettere la password a una cartella per evitare la lettura/modifica dei file contenuti: non vorrei usare programmi esterni al sistema operativo per paura di malfunzionamenti e perdita di dati. Un mio conoscente mi ha detto che su vista/7 si può fare in questo modo: si mette la password all'account amministratore; si crea un account utente; nelle autorizzazioni della cartella da proteggere si impedisce la lettura/modifica per l'utente creato; a questo punto, secondo lui, quando si tenta di aprire la cartella (dall'account utente, naturalmente), il sistema ti chiede la password dell'account amministratore per entrare e modificare. Io ho provato ma non sono riuscito; in questo momento non ho la possibilità di sentire questa persona e, non sapendo se la colpa è mia, per non scervellarmi, vorrei sapere se a qualcuno risulta che questo metodo (o simile) possa realmente funzionare. Grazie
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20 Ultima modifica di camus77 : 01-12-2009 alle 09:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.