|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Modena
|
Hard Disk esterno caduto...
Salve ragazzi, vi pongo subito il dubbio che mi sta raggelando il sangue:
mezzora fa mi è caduto, prendendo anche na bella botta, il mio hard disk esterno portatile usb (maxtor basics portable storage) da 250gb! appena presa la botta, visto che era collegato al pc, ho provato ad accedervi ma sta operazione mi ha impallato il pc! allora lho staccato (e staccandolo il pc è subito uscito dall'impallamento) e lho riattaccato! il sistema lha subito rilevato, ed entrando ho visto le cartelle e i file al suo posto! ora ho fatto partire uno scan disk, mettendo tra le opzioni anche quella di cercare i settori danneggiati! dite si sia rovinato per forza? che test posso fargli fare x capirlo? azzie
NIKON D7000 addicted - XBOX360 RULEZ [PITTSBURGH STEELERS FAN] IPAD dipendente - My notebook MELA RULEZ My desktop VERY POTENTE - My car UNA TEDESCA - My faiga A LOT FAIGA ...alla faccia delle descrizioni dettagliate ps: è proprio vero che un briciolo di potere a chi nella vita non ne ha da già alla testa |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
update: HD TUNE, dopo un error scan, mi da tutto l'hard disk ok...! è attendibile?
NIKON D7000 addicted - XBOX360 RULEZ [PITTSBURGH STEELERS FAN] IPAD dipendente - My notebook MELA RULEZ My desktop VERY POTENTE - My car UNA TEDESCA - My faiga A LOT FAIGA ...alla faccia delle descrizioni dettagliate ps: è proprio vero che un briciolo di potere a chi nella vita non ne ha da già alla testa |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
hey! nessuno mi risponde? aggiungo alle info che anche lo scandisk ha dato esito 0 cluster danneggiati! sto tranquillo o magari tra qualche giorno mi si rompe?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
m... se va, i file ci sono e i test di danno che è tutto a posto, non è il caso di preoccuparsi troppo. certo per un po' non lo userei come unico disco dati (ma a dire il vero non c'è disco che userei come unico disco dati
il blocco iniziale è stato dato dal fatto che, probabilmente, il disco ha qualche protezione per gli shock... queste funzionano più o meno così: se il disco è in funzione e rileva una certa accellerazione mette le testine in posizione di sicurezza prima della botta. questo può dare qualche problema nell'uso immediato ma almeno le testine non ti disintegrano la superficie dei piatti... il tuo disco ti ha graziato una volta... digli grazie
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.