|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
|
Problemino con mac
Ciao a tutti,
Oggi ho deciso che dovevo installare il 10.6, ma le mie aspettative tanto per cambiare sono andate disattese. Non ci sono riuscito. Ho provato a rimettere il vecchio hd da 150 giga dato in dotazione, pensando che l'attuale seagate fosse incompatibile, ma nulla è cambiato (che delusione vedere l'hw usato in una macchina da 1000 euri...). Non riesco ad installare questo benedetto 10.6 ed il negoziante non è molto caritatevole nel fornire assistenza post vendita....si vede che avranno tanti clienti, meglio per loro. Nel momento in cui ho installato il vecchio hd non mi faceva più nemmeno fare il bot di sistema, mi appariva una cartella al centro dello schermo con un punto interrogativo, probabilmente non capiva dove andare a prendere il s.o.; ma lo cosa mi sembrava strana poichè il s.o era installato sulla partizione del disco. Ho postato il msg, per avere idea, evitando quindi allarmismi di cosa fosse quella cartella con il punto interrogativo che mi appariva all'avvio del sistema. Qualcuno ha qualche idea? La mia teoria era così strampalata? Grazie per la vs. cortese attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Ma di che Mac stiamo parlando??
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Hoffeld (Stuttgart)
|
Ma di che mac parli?
Io ho insrito il DVD e ha fatto tutto da solo..ed è perfettamente funzonante
CM HAF 912 Plus-CM GX750 (80+)-Asus Sabertooth X79-i7-3820 3.60GHz-Corsair H80i - Hyper X Savage 1866Mhz CL9 - Hyper X Savage 240GB+Corsair Force 3 120Gb-MSI GTX 980Ti Gaming - Logitech G710+- G502 - ROG Swift PG27AQ -Synology DS218Play+DS 214play+DS213j - TL SG108E - Fritz!box7590 VDSL 100/40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
|
Idem anche per me, inserito dvd e ha fatto tutto da solo...
ma la copia di snow è originale ed in versione retail? Maurizio
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
La copia di snow è originale, acquistata in un reseller apple, dove ebbi modo di acquistare il notebook, con scatola e plastica incluse. Non ho mai acquistato nulla di piratato.....per quanto a qualcuno la cosa possa dispiacere...ragionamenti fra me e me...non preoccupatevi. Il Mac è un 13'3 Unibody. Tralasciando l'aspetto installazione snow, che ho avuto modo di fare presente anche in un altro post, la cosa che mi lasciava maggiormente interdetto (senza sentenza....come sempre) è la cartella con punto interrogativo che mi è spuntata all'avvio del s.o con il disco da 150 giga. Ciao e grazie Ultima modifica di paranoic : 01-12-2009 alle 08:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
premi ALT all'avvio e seleziona il giusto disco di avvio...
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre mi sembra strano che se il s.o è presente sul mio hd io debba tutte le volte digitare l'alt per selezionare il boot. Mio parere personale ovviamente... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma durante l'installazione di SL, che errore ti viene dato?
Prova ad avviare il tuo MacBook da DVD ( Leopard ) e ad eseguire un Hardware Test....
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Se e' piratato mica lo acquisti
![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Hoffeld (Stuttgart)
|
Stavo x scrivere la stessa cosa
![]() ![]()
CM HAF 912 Plus-CM GX750 (80+)-Asus Sabertooth X79-i7-3820 3.60GHz-Corsair H80i - Hyper X Savage 1866Mhz CL9 - Hyper X Savage 240GB+Corsair Force 3 120Gb-MSI GTX 980Ti Gaming - Logitech G710+- G502 - ROG Swift PG27AQ -Synology DS218Play+DS 214play+DS213j - TL SG108E - Fritz!box7590 VDSL 100/40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Personalmente, non ho MAI acquistato sw piratato od ho distribuito o venduto sw in tale senso quindi..non posso fare altro che sostenere la vs. tesi.
![]() ![]() ![]() Ciao Ultima modifica di paranoic : 01-12-2009 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Se lo installo ex novo, lasciandolo partire come disco di partenza, lo schermo diventa immediatamente scuro ed io mi posso dimenticare di procedere, all'installazione. Quindi non riesco a capire se me lo installa o meno, probabilmente sarà un dvd creato in laboratorio, oppure qualcuno riesce a controllare il notebook da remoto e non mi permette di installare il sw. Sono solo ipotesi ma nella mia zona ci sono diverse wifi gestite da diverse teste di c..... che se avessero a che fare realmente con qualcuno che il pc lo sà usare se la vedrebbero dura, ma con me è molto semplice...anche perchè l'omertà ![]() Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non devi far partire l'installazione, ma avviare il tuo Mac da DVD ed eseguire poi il test...... Accendi il MacBook, inserisci il DVD, e tieni premuto il tasto C...
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Dimenticavo.... non ho capito una cosa..... ma all'inizio SL l'hai installato su HD nuovo prima che questo venisse installato nel tuo MacBook?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
quando ho cambiato il mio macbook 2,1 al macbook pro ho preso 'hd del vecchio e l' ho messo nel nuovo e non ha fatto una piega, con installato snow leopard, controlla da escludere problemi hardware
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si ma dipende come è stata fatta l'installazione su quel nuovo HD....
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Cambiai l'hd che in origine era un 5.400 hitachi con un 7.200 seagate installando il vecchio 10.5; successivamente ho acquistato SL ed ho deciso di provare ad installarlo sul disco di cui sopra. Ho prima provato come aggiornamento e poi come new, ma il difetto era il medesimo, quindi ho ripristinato il vecchio 10.5.8. Dopo qualche giorno ho pensato ci fosse una possibile incompatibilità del nuovo hd con SL, quindi ho provato ad installare il vecchio Hitachi almeno per capire se il problema fosse hw; sfortunatamente nulla cambiava e quindi ho rimesso il seagate con il 10.5 Ciao e grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Probabilmente mi spiego male io (ma non c'è problema, pur di essere ben capito e quindi eventualmente aiutato, io ripeto, ripeto e ripeto senza scrupoli....al massimo annoio qualcuno, ma cosa può mai succedere...che cambia canale? E se lo dovesse fare significherebbe che ha compreso il messaggio, ed in questi periodi non è poco
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.