|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2009
|
Impossibile istallare DVD-RW SATA
Salve ho un pc da battaglia con mobo Gigabyte 8IK1100
con HD ide win xp dovevo inserire un Masterizzatore sata Pioneer ma mi stà facendo impazzire. Dopo averlo collegato avvio il pc, come da norma mi riconosce il nuovo hardware vado a dargli i drivers (presi dal sito sia Giga che Intel) si pianta ed esce la schermata azzurra, o naturalmente i drivers ho preso quelli che andavano sul floppy non sò se è giusto. Vi prego aiuto..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
scusa ma se il bios lo riconosce io non gli darei nessun driver.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
il bios lo vede ma il sistema operativo no
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Assicurati che da bios il canale sata sia impostato su IDE e non su AHCI o RAID (per evitare problemi di incompatibilità). Quando poi il sistema si avvia e riconosce il nuovo hardware, in questo caso un masterizzatore, tu non devi dargli nessun driver perché non ce n'è bisogno, deve installare la periferica da solo. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Guarda questo è un bios un pò datato non c'è questa possibilità di raid/achi
etc, il controller lo puoi attivare o disattivare. In effetti a me non chiede il drivers del dvd ma del controller (scsi/raid) è quello che non mi si istalla e di conseguenza non funge il masterizzatore. Allora i drv sul sito sono 2 o l'Intel storage manager o quelli x il floppy( F6 con XP all'avvio) non ce ne sono altri.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Per chiudere il topic ho risolto disabilitando il raid nel bios, la cosa strana che penso io e che io ho fatto l'istallazione(su ide come detto) con questa funzione abilitata, adesso ho rifatto l'stallazione del OS da capo senza abilitare
il raid e funziona perfettamente. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
Si in effetti è così, però io lo avevo sempre visto in maniera diversa
cmq ok l'importante che è stato risolto il problema. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.