|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
upgrade RAM: montarne una più veloce di quella consentita... è possibile?
Ciao a tutti,
ho già fatto la stessa domanda nella sezione Motherboard & RAM ma mi hanno chiuso la discussione perchè ero nella sezione sbagliata. Potete darmi una mano? Ho un grosso dubbio sulla sostituzione della memoria RAM del mio portatile. Io so che il mio laptop potrebbe montare due banchi da 1GB di DDR2, SODIMM 200pin a 533MHz, PC2-4200. (il mio PC è un hp Pavilion zd8000) Ho trovato due banchi da 800MHz da 1GB cadauno "montabili" sul mio PC. Secondo voi posso farlo? Continua a funzionare il portatile o si scassa tutto? Da qualche parte ho letto che questo è possibile solo che a lungo andare rischio di rovinare alcuni condensatori sulla scheda madre. Onestamente questo mi dispiacerebbe parecchio. Voi che mi dite? Mi avevano già dato la seguente risposta: Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao
La risposta che ti hanno dato in precedenza (e che tu hai quotato) è perfetta. Nessuno puo' dirti con certezza se vanno o non vanno. La differenza tra 533 e 800 non è poca. L'ideale è provarle. Danni non ne fai. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ok! molte grazie.
Ma il fatto che non posso selezionare la velocità dal BIOS di sistema cambia qualcosa? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Quote:
Dal punto di vista del "fare danni" non ne fai comunque (se le monti correttamente). |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
operazione eseguita.... RAM montate
Salve a tutti,
ho montato la RAM. Vi chiedo alcune indicazioni sui risultati. Sapevo che la scheda del mio notebook poteva supportare RAM DDR2 fino a 533MHz (PC2-4200). Mi è capitata un'occasione ed ho acquistato RAM DDR2 da 800MHz PC6400 (così c'è scritto nella confezione). Ho montato entrambe le schedine da 1GB l'una, ho acceso il PC e tutto sembra funzionare. Secondo voi sto rischiando qualcosa? Ho fatto bene a fare quello che ho fatto? Che differenza c'è fra PC6400 e PC2-4200? Ho controllato su internet ed ho visto che la differenza sostanziale sta nella frequenza massima, è così? (nella confezione della RAM c'è scritto compatibile con PC4300) Con un programmino che si chiama SIW ottengo i seguenti valori: Quote:
Se riuscite a scrivermi qualcosina... bè grazie Ciao a presto |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
|
Quote:
cm strike case- MSI z370 gaming m5- i 7 8700k@ 4800mhz-nvidia 580gtx-16GB corsair vengeance 3000 mhz rgb- ssd m2 Samsung 960 evo+ Samsung ssd 830 + hd 1 terabyte-impianto a liquido pompa laig dcc 500 plus1t+ waterblock cpu XSPC raystorm e waterblock sk video evga- radiatore 360 -alim. thermaltake 1kw Alienware M17x proc.qx9300 2 nvidia m260gtx in sli+nvidia m9400 8gb ram 1333 - 2 hd in raid 0 da 500gb a7200 rpm windows 7 ultimate 64bit |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
grazie della risposta
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.