|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
aiuto scelta tra imac 27" c2d e i5
Ciao a tutti vorrei comprarmi un imac da 27",generalmente so districarmi bene tra le varie proposte "sole" che ti offrono gli store però qui manco di conoscenza e siccome è un pò che non seguo gli sviluppi informatici vi chiedo:riferendoci solamente al processore c'è una grande differenza tra un c2d e un i5?la scelta sarebbe un dual core c2d a 3 ghz oppure un i5 a 4 core a 2.6 ghz......secondo voi vale la spesa un quad?alla fine sono un centinaio di euro di differenza tra le 2 configurazioni che avrei scelto,quindi mi rimetto ai vostri consigli per capire se vale la pena o no.a me pare che già due proci sono più che sufficenti...........
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
per 100 euro la spesa vale eccome... poi potremmo parlare degli usi che fai del sistema e se puo' servirti o meno il quad core...
ma se hai intenzione di farlo durare un po' di anni... con grand central dispatch e i progrmami che finalmente usernano piu' core... io non ci penserei 2 volte.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
per un centinaio di euro io prenderei il quad core ...
Al momento non serve a nulla e la differenza è pochissima, ma nella prospettiva di tenerlo per 3-4 anni, l' i5 è "future proof" |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
Quote:
Personalmente nei 300€ ci farei entrare la Apple care... tieni il dual per tre anni sempre coperto da garanzia e alla scadenza lo cambi... Non immagino cosa sarà un iMac tra 3 anni!!!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
io ho preso la versione "base"
per l'uso che ne faccio io era sprecato. Navigo su internet, qualche fotoritocco sporadico con aperture, qualche montaggio video e poco altro. per giocare ho xbox e ps3 e non facendo grafica avanzata ho preferito risparmiare qualche euro
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
con tutti i magheggi possibili sono 1470 per c2d e 1618 per i5
alla fine poi volevo chiedere ma l'apple care serve?si rompono sti cosi?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Hai tempo 1 anno per comprare l'apple care.. ma fidati COMPRALA
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
guarda per la scelta del processore dipende molto dall'utilizzo che se ne fa.
Se fai un uso massivo di photoshop e altri programmi che utilizzano a lungo processore e scheda grafica ti consiglio l'i5 se non l'i7 ma se come me usi l'imac soltanto come mezzo multimediale, facendo qualche sporadico photoshop e un po' di aperture secondo me l'i5 è sprecato o meglio il gap di 300 euro non viene giustificato da un utilizzo quotidiano e quindi puo' bastare anche il core 2 duo che comunque ha prestazioni di tutto rispetto.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Fidati, hai 12 mesi di tempo per farla ma sarebbe oltremodo stupido spendere 1700€ per un iMac e lesinare poi sull'assistenza. Comunque liberissimo di sfidare la sorte. Personalmente ho fatto quella del mio iMac di casa e entro il 23 gennaio farò anche quella per iPhone.
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
si rompono "sti cosi" come qualsiasi altro apparato elettronico. Siccome l' aspettativa di vita di un iMac è di almeno 3 anni, perchè non investire qualche decina di euro e garantirsi una vita tranquilla ? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quella per imac non costa tantissimo: io la prenderei all' Apple Store |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Di che tipo? Uff proprio ora che volevo prendere quella per l'iPhone!
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
grazie tanto ragazzi.....dalle vostre considerazioni prenderò quello i5 con apple care magari verso lo scadere della garnzia annuale
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
anche io penso di prendere apple care.....
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
per 100 euro considerando la non upgradibilità dellla cpu senza dubbio i5. Quad core vs dual e a parità di frequenza è più veloce, non è una macchina che cambierai tra 2 anni questa, hai fatto 30 fai 31
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
infatti il discorso è fondamentalmente quello: un iMac normalmente lo si tiene almeno per 3-4 anni ...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
mi allaccio a questo discorso.
sono in procinto di acquistare un imac 27", con il desiderio di poter utilizzare la macchina per almeno 4 o 5 anni, il mio utilizzo sarebbe prevalentemente quello di navigazione internet, e elaborazione fotografica amatoriale con photoshop. Non ci giocherei, per quello ho la ps3. Mi chiedevo se val la pena di spendere quasi 300 euro in più per la versione i5 e scheda video 512mb, oppure di "accontentarsi" del core2. Scelta che farei puramente per una questione di longevità futura, visto che da quello che ho capito me ne farei poco attualmente del quad core. che mi consigliate?! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.