|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
welfare e cocopro, puzza solo a me?
link:
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Ec...3.0.4051672311 mi pare strano, ma invece di intervenire mettendo ostacoli a chi assume a cocopro, fanno le leggi per agevolare questo contratto? a 50 anni, non è il fatto di diminuirsi lo stipendio di 20% li problema è che "NON TI PRENDE PIU NESSUNO!!!"
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il cocopro porta a tassi bancari maggiori per i mutui
poca stabilità nella vita=tassi elevati, e disoccupazione in agguato secondo me i governi dovrebbero pensarci bene, a stimolarlo questo contratto!!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
trecconti : "meglio il posto fisso" ..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Anche all'estero ci sono i cocopro.
Ma pagatì un pò di più ![]() http://www.jobisjob.co.uk/germany/it...h7xdxgp6imo3le Java And C++ Junior Developer Company: I.T. Skillfinder Salary: £313.22 - £402.71 per day + P20868 Location: Germany Job Type: Contract Date posted: 23 Nov, 2009 From: cwjobs.co.uk
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
L'idea che si faccia un lavoro per tutta la vita è una convinzione che ormai è rimasta solo in Italia Anche se non c'è da stupirsene, un paese che possiede Tremonti (e che ha una persona del genere come ministro dell'economia ) è una minaccia internazionale più del Iran
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
il lavoro a tempo indeterminato è la base di qualsiasi paese del mondo.... non riesci a discriminare la differenza tra posto fisso e lavoro fisso? uno può cambiare innumerevoli lavori, ma dopo 6 mesi di "prova" deve essere assunto punto e basta. cosa sono contratti di 3 mesi in 3 mesi.... non scherziamo....come al solito in italia la riforma ha fatto guadagnare enormi privilegi alle imprese e i lavoratori se lo sono presi nel sedere.... Avessimo almeno un sindacato decente, invece manco quello....
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
)personalmente sono a tempo indeterminato ma continuo sempre a cercare/valutare opportunità lavorative migliori. Ho fatto un colloquio giusto 2 settimane fa in cui mi hanno sostanzialmente offerto (per un lavoro identico a quello che faccio ora) qualcosa come 100 euro al mese in piu', ma avrei dovuto accettare un co.co.pro (o p.iva, sarebbe stato da stabilire in seguito) per almeno 1 anno con assunzione al termine. secondo te ne sarebbe valsa la pena, sapendo che ho anche un mutuo da pagare (stipulato ovviamente solo dopo l'assunzione a tempo indet.)? Volevo ridergli in faccia, ma mi son limitato a fargli notare come la proposta fosse assolutamente insensata...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() A meno che tu non prenda 100 allora sarebbe stato addirittura un raddoppio dello stipendio ...
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
se mi spieghi la ricetta per avere una vita dignitosa, che possa creare un soggetto ed un individuo utile alla catena economica, bancaria (e cioe' un soggetto che spenda, e risparmi in banca), lavorando un anno si e uno no, dimmela. altrimenti si crea solo poverta e una vita di sussistenza. e scommetto che chi parla cosi' non ha nulla da temere sul suo culo. quant'è bello giocare con la vita degli altri vero? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
c'a'.z'.aza
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Aiutano i precari e gli danno più soldi => incentivano (?) il precariato ... cattivi
Non danno soldi al precariato => ecco ignorano i deboli della società ... cattivi Oltretutto questi sono soldi per i precari che hanno perso il lavoro (cosa che non succede di frequente di ste tempi vero ? Il problema è la cosa dei 50 anni ? c'è scritto : Quote:
Oltretutto che la mobilità del mercato del lavoro sia un problema è una questione complessa e non con una unica interpretazione / faccia .
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'.a'.z'.aza
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
guarda non ho ne tempo ne voglia di scrivere il papiro ora . tanto è un discorso difficilmente nuovo o mai sentito.
In ogni caso non ho detto indeterminato male cococo bene o cose simili , ma ho fatto notare semplicemente che la questione è complessa e ha più aspetti.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ok e sentiamoli sti aspetti posiviti del precariato , no ?
c'.a'.z'.a'.za
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
credo che sia... 1)il lavoratore si impegnia di piu 2)piu liberta alle aziende
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
di mettertelo nel c..o
C'.a'z'.azaza
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
per quelli che vedono di buon occhio i cococo cocopro o come cavolo si chiamano. Ma secondo voi uno che ha questo genere di contratto che vita fa?!?!
Ha uno stipendio da fame e non sa se alla scadenza del contratto potrà continuare a mangiare o dovrà andare in giro con le pezze al fondoschiena. Poi se vuole prendersi una casa (una prima casa, eh) e ha bisogno di un mutuo? Deve andare dallo strozzino?!? Vi riporto un'esperienza: mia madre ha lavorato per 2 anni con contratti cococo della durata di tre mesi l'uno. Ad ogni scadenza del contratto non si sapeva se l'avrebbero lasciata a casa o richiamata, e comunque c'erano dei periodi in cui la lasciavano a casa (anche 1 o 2 mesi) perchè non avevano biosogno di forza lavoro. Dopo 2 anni di sti contratti criminali l'hanno lasciata a casa, definitivamente. Il tutto per la bellezza di 900€ al mese (quando lavorava). E in quell'azienda c'erano un mare di persone nelle stesse condizioni. Ecco ora ditemi come fa una persona che conta solo sul proprio reddito a vivere lavorando in questa maniera?!?! Io di lati positivi in questi contratti non ne vedo, anzi sono un'incu**ta a secco, per il lavoratore. Per l'imprenditore, ovviamente, sono una manna. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.

) è una minaccia internazionale più del Iran

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!