Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 00:09   #1
suneatshours86
Senior Member

L'Avatar di suneatshours86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
[Internet - Help] MD-@HSUPA con Ubuntu 9.10

Salve a tutti.
Sono nuovo nel mondo linux e ho installato da poco ubuntu 9.10 in dual boot con Seven.
Tutto sembra funzionare a meraviglia, ho solo il problema della connessione internet. Ho a disposizione una chiavetta internet della 3 momo design. Vi spiego la mia disavventura:
* inserisco la chiavetta nella presa usb e il sistema pare la riconosca sebbene non vengano aperte finistre di configurazione.
* non partendo alcuna autoconfigurazione per una connessione intenet edito una connessione mobile broadband manualmente
* inserisco tutti i relativi dati
* mi connetto alla rete creata
*connessione effettuata
qui arrivano i problemi: pur avendo segnale di connessione alle rete internet, firefox ed i sistemi di aggiornamento non funzionano come se fosse assente una connessione.

Dov’è il problema?
certo del vostro aiuto vi ringrazio in anticipo
Luca
PC1PC2Ryzen 9800x3d | Liquid Freezer III PRO 360 | ROG STRIX B850-E | 32GB Corasir Vengeance 6000 | Corsair RM1000x | Sapphire NITRO+ RX 9070 XT | Hynix P41 2Tb | NZXT H7 Flow |27GP850P-B + Zowie XL2546
PC2Ryzen 5900x | NH D15S | MSI X570 ACE | 32GB TridentZ Neo 3600 16-16-16-36 | Seasonic Focus+ Gold 1000W | RTX 3070 Gainward GS | Sabrent Rocket 4.0 1Tb | NZXT H7 Flow |SoundBlaster Z | 27GP850P-B + Zowie XL2546
suneatshours86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 08:15   #2
sacarde
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
prima cosa controlla se i dns funzionano

fare un

ping 74.125.77.104
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 15:07   #3
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
se non riesci a farla funzionare prova a cambiare la chiavetta.

Io su MANDRIVA uso una Huawei E169 HSDPA USB STICK della 3 (l'ho comprata per circa 70 euro, traffico a consumo senza limiti di tempo e senza scadenza, circa 1 E all'ora, quando é esaurito ci ricarico quello che voglio e sono a posto).
Dappertutto dove ho provato si é connessa e con la massima facilità e funzionato perfettamente (beh, non sono ancora andato in cima al Monte Bianco ) !

Altrimenti, se non risolvi, prova a cambiare distribuzione.

P.S. Ho sentito che la tua chiavetta su ubuntu da problemi, ma ovviamente non ho mai provato.

Ultima modifica di mykol : 30-11-2009 alle 15:11.
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 15:24   #4
Bud...
Junior Member

L'Avatar di Bud...

Iscritto dal: Nov 2009
Secondo me se appare il nessaggio che dice : connesso a ibox.it ( per il gestore tim ovviamente ) e comincia a monitorare ( in ubuntu esiste un'applicazione che permette di monitorare il traffico ) i bit in uscita ed i bit in ingresso.

Se manda e non riceve, come accade solitamente, potrebbe trattarsi di un problema hardware, il modem funziona ma non gli arriva il flusso di informazioni da inviare ...

Ciao Bud
Bud... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 17:11   #5
suneatshours86
Senior Member

L'Avatar di suneatshours86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
disavventura finita. Dopo ore e ore sono riuscito a far andare la chiavetta.
Sebbene non andasse alla solita velocità di connessione (inspiegabilmente facevo 20kb/s di download invece dei 160kb/s di windows) ho provveduto a fare tutti gli aggironamenti. E dopo 2 ore di download...
puff
ha smesso nuovamente di funzionare.
Soluzione?
si torna per l'ennesima volta a windows dopo l'ennesimo tentativo di migrare a linux (ogni 6 mesi provo almeno una distro nuova e ogni volta i risultati sono sempre gli stessi).
Grazie a tutti comunque del supporto.
ci rivediamo alla prossima release!
PC1PC2Ryzen 9800x3d | Liquid Freezer III PRO 360 | ROG STRIX B850-E | 32GB Corasir Vengeance 6000 | Corsair RM1000x | Sapphire NITRO+ RX 9070 XT | Hynix P41 2Tb | NZXT H7 Flow |27GP850P-B + Zowie XL2546
PC2Ryzen 5900x | NH D15S | MSI X570 ACE | 32GB TridentZ Neo 3600 16-16-16-36 | Seasonic Focus+ Gold 1000W | RTX 3070 Gainward GS | Sabrent Rocket 4.0 1Tb | NZXT H7 Flow |SoundBlaster Z | 27GP850P-B + Zowie XL2546
suneatshours86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 17:46   #6
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da suneatshours86 Guarda i messaggi
disavventura finita. Dopo ore e ore sono riuscito a far andare la chiavetta.
Sebbene non andasse alla solita velocità di connessione (inspiegabilmente facevo 20kb/s di download invece dei 160kb/s di windows) ho provveduto a fare tutti gli aggironamenti. E dopo 2 ore di download...
puff
ha smesso nuovamente di funzionare.
Soluzione?
si torna per l'ennesima volta a windows dopo l'ennesimo tentativo di migrare a linux (ogni 6 mesi provo almeno una distro nuova e ogni volta i risultati sono sempre gli stessi).
Grazie a tutti comunque del supporto.
ci rivediamo alla prossima release!
con le chiavette umts nmmeno io ho maui avuto fortuna..... mi dispiace comunque...
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian