|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Problema Masterizzatore
Salve a tutti.
Ho un problema con il mio masterizzatore:comincio la masterizzazione con nero ma questa si interrompe dopo un paio di minuti e mi scrive "errore del masterizzatore non specificato". Ho provato a fare la simulazione è mi da sempre lo stesso errore... Ora non so quale sia il problema,fatto sta che ho provato anche a masterizzare un cd con un altro programma(itunes) e lo stesso non mi va. Come posso provare a risolvere la cosa per evitare di dover portare il computer in assistenza(se è possibile evitarlo naturalmente Ah se può interessare il masterizzatore funziona nell'importare cd audio su itunes... e poi è relativamente nuovo e usato poco.....voglio rifiutarmi di credere che sia rotto e debba sostituirlo..... Grazie a tutti per i consigli Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
purtroppo secondo me l'errore è riconducibile al masterizzatore stesso, io proverei a sostituirlo.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ma vorrei fare qualcosa per vedere se il problema può essere risolto senza cambiarlo Tu/voi cosa mi consiglieresti/e di provare??? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
il mio consiglio di cambiarlo è dettato sopratutto dal fatto che te la cavi con meno di venti euri, comunque se hai voglia di sbatterti, prova a cabiare marca di supporto e software di masterizzazione che non sia la versione di nero che hai e itunes.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Rispolvero questo vecchio post perche, tra una cosa e l’altra, il problema non si è ancora risolto…
Il masterizzatore mi fu controllato da un primo tecnico che mi disse che era perfettamente funzionante. MA ancora mi creava dei problemi. Pensavo allora fosse una questione di programma e mi sono fatto installare da un’altra persona, una versione “testata e funzionante” di nero. Provo l’altro giorno il masterizzatore e riesco a portare a termine la masterizzazione di un file iso su dvd. Penso contento, che funzioni tutto, ma mi fallisce per 2 volte la masterizzazione di un dvd dati, seganalandomi sempre lo stesso, odioso errore(non specificato). Ora è evidente che il masterizzatore funzioni(altrimenti mica sarei riuscito a portare a termine la prima) ma non riesco ancora a goderne appieno. Ditemi qualcosa, una volta va e poi no…non sopporto più di buttare dvd! Grazie mille |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
La cosa piu' probabile sono i supporti, usi sempre gli stessi? se si quali? hai provato altre marche? servono informazioni
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Nessuno che mi sa suggerire qualcosa
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
in effetti ci sono poche informazioni.. innanzitutto (ma penso tu l'abbia già fatto)
aggiorna il firmware del masterizzatore. Poi... potrebbe essere un problema di comunicazione con la scheda madre. prova a collegare, se possibile, il masterizzatore ad una diversa porta libera nella scheda. Oppure (ipotesi però poco probabile), se il masterizzatore è sata, potrebbe essere un problema di gestione dei controller sata da parte della scheda madre. Specie se questa non è molto recente. Tra le prime schede madri uscite con porte sata, alcune avevano di questi problemi. ..per la verità anche schede madri più recenti hanno di questi problemi. Ad esempio Intel ha ammesso che nel chipset P67, presente in diverse recenti schede, vi sono problemi che possono portare a una perdita di prestazioni delle porte sata.. Altrimenti o è un problema di compatibilità con i supporti ( ..prova diversi supporti vergini), oppure, caro mio, il masterizzatore è da buttare...
Optiarc ad7170/5200/7200/7240/7260, Liteon ihas424/524/624, Benq dw1640, Philips 1648, Plextor px760/800/880, Plexwriter premium2 / 12/10/32A Ultima modifica di Benza22 : 09-12-2011 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Se la scheda è vecchiotta potrebbe si essere il problema,altro che poco probabile.
Molto facile siano problemi di incompatibilita' dei chipset sata. Anche se il fatto che qualche masterizzazione riesca mi lascia perplesso
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.