|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Perugia
|
Rete domestica per PC, TV, HD multimediale e console
Salve a tutti,
premetto che sono giorno che spulcio in rete vari forum ma ancora non ho le idee chiare quindi portate pazienza se faccio domande banali, grazie Attualmente ho fastweb, l'hag all'ingresso di casa e il cavo ethernet che va al pc in camera. In vista di una ristrutturazione e ipotizzando che il pc rimanga lontano dal soggiorno dove ci sara una TV FullHD+impianto dolby, vorrei cablare la casa per: 1) visualizzare sulla tv i contenuti multimediali del pc e cioè foto, mp3, divx, dvdrip in HD (.mkv) e magari i film letti dal lettore blue-ray del pc 2) in futuro collegare una console ad internet ed al pc E' possibile collegando il pc via ethernet ad una tv dotata di porta ethernet? Oppure è più semplice e meno costoso prendere un HD multimediale, metterlo in rete e collegare questo alla TV? Come deve essere configurata la rete? un router dopo l'hag di fastweb a cui colegare PC, HD, console? Grazie mille per i chierimenti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: live on mars
|
Forse niente di tutto questo! Se puoi installare il cavo senza farlo passare dalla canalette fai come me:
Io ho comprato un cavo HDMI abbastanza lungo da arrivare nell'altra stanza dove ho un tv lcd, posso giocare a qualsiasi gioco, vedere film musica ect ect, x la tastiera essendo senza fili la porto con me x i giochi utilizzo il gamepad dell'xbox wireless che funziona anche con windows. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.