|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
Scheda video in crisi, 90% dovuto all'ali, che prendo?
Salve,
allora la mia config di pc un pò vecchiotto: athlon 64 3000+ @1.8Ghz, che posso però fare salire senza problemi a 2.4ghz AliveNF6G-DVI 2Gb ram ddrII radeon x1950pro windows xp pro maxtor 80Gb ali 450w no brand Premessa: Dopo TANTI mesi di inattività, sto riutilizzando questo pc che mi serviva anche per giocare e ci giovano degnamente ( diciamo 8-10 mesi fa ). Problema: se faccio partire qualsiasi gioco o semplicemente un bench semplice per la GPU (come quello di ati tools ) cosa succede:sento partire a 1000 la ventola della radeon e dopo manco 1 secondo il pc si spegne, non si riavvia, si spegne proprio con un classico suono di quando stacchi la corrente al pc quando è acceso. Ho subito pensato all'ali credendo che "non ce la facesse" anche se in passato funzionava sempre bene con i giochi(in realtà però ho avuto gli stess prob,poi risoltisi "magicamente"). Ho cercato un pò su internet ed ho scoperto che la radeon necessita di 28A sul +12v....io sono andato a controllare ed ho un solo +12v a 22A....quindi insufficiente. E' questo il problema giusto? devo cambiare l'ali, no? Ora su questo magasine francese abb famoso c'è un test di 10 ali di diverse marche(seasonic, corsair,coolmaster,scythe,tagan etc), con i vari voti. I 2 migliori sono i corsair HX650w (9/10) a 110euro(troppo per me) e corsair VX550w (a 75 euro) con 8/10. Considerato che lo prenderei ora per questa config MA anche in previsione di un futuro acquisto di un nuovo pc ( ex novo ), sarei interessato su questo corsair VX550W. Va bene anche per un futuro pc/game station ( parliamo di qualche mese ) o per voi è meglio spendere di più e prendere il' HX da 650?? è abb. silenzioso(sono molto orientato sulla silenziosità)? grassie!
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Va benissimo già il 550w se non fai crossfire o sli, se lo vuoi modulare c'è il corsair hx 520
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
no, niente cross o sli in previsione.
va bene, prenderò il 550w allora grazie ![]()
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.