|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Digitale terrestre e TV via cavo (a siena)
Salve, qui a siena abbiamo la tv via cavo. In pratica il comune sfrutta i cavi del vecchio progetto socrate di telecom italia per portare il segnale televisivo (e internet) nelle case e si evita così di avere le antenne sui tetti.
Ora...vorrei acquistare un decoder principalmente per vedere raistoria e rai4...ma mi è venuto il dubbio... Funzionerà anche qui? Chiedo sul forum perchè tutti i miei amici (studenti come me) a stento hanno la televisione in casa
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si appunto...io volevo sapere se il fatto che qui ci sia la tv via cavo e non la normale antenna implichi qualcosa...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
vabbè dai...google lo so usare anche io.
Il fatto è che su tutti i siti informativi sul digitale terrestre non viene preso in considerazione il problema della tv via cavo
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
quel sito di dice quali ripetitori trasmettono nella tua zona, a prescindere da cavo o non cavo.
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
La mia domanda è: il decoder, secondo voi, funziona solo con l'antenna oppure la tv digitale terrestre viene trasmessa anche nella tv via cavo?
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
a quanto si legge comunque, pare che il servizio via cavo sia l'alternativa al satellite più che al broadcast tradizionale, quindi se il territtorio è coperto, con la solita antenna a onde corte dovresti ricevere comunque, nell'ipotesi in cui non si possa cavare il dtt dal cavo... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Il problema è che non mio palazzo l'antenna sul tetto non c'è proprio. Arriva solo il cavo di telecom italia che poi viene smistato ai vari appartamenti da una cassetta di derivazione
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
prova quella.. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq proprio ora ho chiesto ad un mio amico che ha il decoder e mi ha detto che non ci sono problemi...Praticamente si vedono gli stessi canali che si vedrebbero con l'antenna. E mi ha anche detto che qui nella provincia di siena ancora non si vedono in digitale Rai1,2,3,4.....quindi a sto punto niente decoder per ora.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
quante risposte utili
da quello che so dovrebbe essere possibile, degli amici si sono presi il decoder per vedere le partite su mediaset digitale piuttosto per quale motivo non trasmettono tutti i canali free presenti sul digitale direttamente sul cavo senza aver bisogno del decoder? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
I canali vengono trasmessi, ma in digitale, quindi ci vuole cmq il decoder.
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Digitale Mux B Programmi Rai News Rai Storia Rai Gulp Rai Sport Più Programmi Radio Radio1 Radio2 Radio3 ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
quindi a siena città,se acquisto un decoder digitale terrestre e ci collego il filo dell'antenna che ora è collegato al televisore che riceve il segnale via cavo(visto che qui la città è cablata da alcuni anni), posso vedere gli stessi canali che vedo ora in tv???
Ultima modifica di primulissima00 : 23-02-2010 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
anche appena fuori le mura dove ci sono ancora le antenne tradizionali sul tetto?? E se compro una penna Huappauge SOLO digitale terrestre(e non ibrida,ovvero analogico/digitale) per vedere la tv sul mio pc e a questa ci collego il cavo dell'antenna riesco a vedere ugualmente tutto?O mi serve una penna ibrida?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Con l'antenna vedi sicuramente rai1 rai2 rai3 e i canali mediaset. Rai4 e altri canali ancora non ci sono...
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
a me basta avere la sicurezza di poter vedere i canali tradizionali(Rai e Mediaset)...Me lo confermi che li posso vedere?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.