|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Cercasi chiarimento urgentemente!!!
Ho appena acquistato un notebook e sto cercando di connettermi a INTERNET senza riuscirci ...alla fine mi è sorto un dubbio
grazie............
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
credo di si.. ad ogni modo dato che sono nella tua stessa situazione, ti chiedo 2 minuti per provarci e ti faccio sapere
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
certo che si basta che ti colleghi sulle prese analogiche nella centraline sono la A e la B!
se non ti si connette uguale guarda bene che tipo di modem hai alcuni tipo quelli nei portatili asus sono impostati per altri paesi se hai un asus devi selezionare ctr21 ciauz! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perfetto : ti ringrazio davvero
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si è connesso a 50.666 Scarica bene sto provando con libero dal portatile 56k, e qui sul desktop a 64k Un'altra missione compiuta Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Certo che questo forum è proprio qualcosa di meravigliosooooo
Voglio dire : sono vicino al mio letto, con il notebook acceso e ho un problema; mi alzo, cambio stanza e computer ed espongo (ma come c***o parlo!!!!)il mio dubbio.......4 minuti e ho due risposte precise.............da quando ho scoperto www.hwupgrade.it la mia vita non è più la stessa!!!!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Comunque, sento che il modem compone il numero .......poi però non arrivo a sentire i suoni del server......e dopo un minuto mi dice che si è verificato un errore (600 e qualcosa!!!non ricordo).....comunque proverò ancora, intanto so che è possibile!!!
Ciauz
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Wow mi sa che domattina ti scritturerà il Corsini per la pubblicità durante il Maurizio Costanzo Show |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posso portare il mio notebook????
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Controlla bene queste cosa inanzitutto: - Numero del provider; - User id e password; - Proprietà del modem; Per fare la prova del nove utilizza la funzionalità di utilizzare il modem come un normale telefono e prova a telefonarti al cellulare (occhio che prenda Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Niente........ho riprovato fino alle 3.30 e non sono riuscito ancora a connettermi. In più mi son dovuto alzare presto perchè tra poco vado a MI, per rientrara a GE nel pomeriggio.......e ora anche io comincio ad avere difficoltà di connessione!!!
Voi in che porta avete il modem? COM1 , COM2 ect......come posso capire quale sia la porta giusta? Ho provato inserendo il mio cell ma in effetti si sente il modem che compone il numero ma poi il cell non squilla!!!!!arghhhh Riproverò oggi al ritorno da MI....... Si accettano ancora consigli.........
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
il modem è interno quindi non può essere ne com1 o com2
al max com3 o com4 che sono delle com virtuali! ciauz! ma che nb hai? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so esattamente come sia riuscito a risolvere il problema ma comunque sono connesso.....anche se procedo molto lentamente...infatti ora la velocità di connessione è di 31.2kbs.....può darsi che ieri nei miei vari tentativi abbia modificato qualche impostazione e che quindi la velocità abbia margini di miglioramento. Certo, ora ho controllato e nelle impostazioni modem la porta risulta essere COM1 mentre in quelle della connessione remota risulta COM3.....mah!!!!!!
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
cerca di cambiare le impostazioni e di accorciare per quanto ti è possibile il cavo che collega il portatile alla presa, maggiore è la lunghezza più c'è possibilità di esserci disturbi
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti, utilizzo una prolunga lunga una decina di metri e immagino quella non sia il massimo per i rischi di dispersione!!! Potrei ad es. portare il portatile vicino alla presa saltando la prolunga e fare una prova....dopo lo faccio; anche perchè prima che facessi installare l'ISDN, con l'analogico andavo comunqe sui 50kbs,,,,,,mai a 42 o 34 come ora!!!!! Cotrollerò meglio anche le impostazioni..... Piccolo aneddoto : sono uscito per noleggiare il mio primo DVD e provare il lettore del notebook......ho inserito la tessera....e ....beh...è ancora là...tutto bloccato; a quel punto mi aspettavo solo la mitica schermata blu!!!!!!! Domani passerò a vedere se è uscita....per fortuna non è una bancomat
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
ok fammi sapere
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.