Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2009, 10:33   #1
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Pneumatici ricostruiti o nuovi?

Ciao,
mi appresto a cambiare i pneumatici della mia Auris (205/55/R16 V) ed essendo abbastanza ignorante in materia sto cercando di capirne ni più.
Le scelte sono sostanzialmente due:

-1- Pneumatici nuovi: mi attirano i Dunlop Fast Response. Ne ho sentito parlare bene e li trovo ad un prezzo che per me può andare bene
-2- Pneumatici ricostruiti: spendo circa un terzo (me li trovo montati tutti e 4 con 120€) ma non riesco a capire quanto buoni siano.

In rete leggo tutto e il contrario di tutto. Da "sono come gli originali" a "da non prendere neanche per la carriola"...

Qualcuno di voi ne ha esperienza? Li avete mai provati e come vi siete trovati?
Consideriamo che io faccio circa 30.000 km/anno e considero comunque la sicurezza condizione primaria per l'acquisto.
Se fossero davvero buoni come i nuovi i vantaggi sarebbero molti (sia economici che ambientali).

Inoltre, non ho capito se la ricostruzione viene fatta sul MIO vecchio pneumatico (credo di si, in questo caso la mia carcassa è ancora buona, hanno poco più di un anno) e se posso scegliere il disegno del battistrada...

L'ultima alternativa sarebbe di prenderli ricostruiti per l'inverno, che li userei meno e in primavere mi prendo i nuovi per il resto dell'anno.

Grazie per qualunque consiglio,
ciao
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 10:47   #2
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi
Ciao,
mi appresto a cambiare i pneumatici della mia Auris (205/55/R16 V) ed essendo abbastanza ignorante in materia sto cercando di capirne ni più.
Le scelte sono sostanzialmente due:

-1- Pneumatici nuovi: mi attirano i Dunlop Fast Response. Ne ho sentito parlare bene e li trovo ad un prezzo che per me può andare bene
-2- Pneumatici ricostruiti: spendo circa un terzo (me li trovo montati tutti e 4 con 120€) ma non riesco a capire quanto buoni siano.

In rete leggo tutto e il contrario di tutto. Da "sono come gli originali" a "da non prendere neanche per la carriola"...

Qualcuno di voi ne ha esperienza? Li avete mai provati e come vi siete trovati?
Consideriamo che io faccio circa 30.000 km/anno e considero comunque la sicurezza condizione primaria per l'acquisto.
Se fossero davvero buoni come i nuovi i vantaggi sarebbero molti (sia economici che ambientali).

Inoltre, non ho capito se la ricostruzione viene fatta sul MIO vecchio pneumatico (credo di si, in questo caso la mia carcassa è ancora buona, hanno poco più di un anno) e se posso scegliere il disegno del battistrada...

L'ultima alternativa sarebbe di prenderli ricostruiti per l'inverno, che li userei meno e in primavere mi prendo i nuovi per il resto dell'anno.

Grazie per qualunque consiglio,
ciao
Per quanto la tecnologia di ricostruzione e la selezione delle carcasse siano migliorati enormemente non sono paragonabili a pneumatici nuovi Premium, sono solo un'alternativa alla produzione asiatica.
La ricostruzione NON avverrebbe sul TUO pneumatico.
I ricostruttori seri ricostruiscono solo determinate carcasse di determinate marche (ad esempio Michelin che ha una carcassa che piscia in testa ad ogni altro marchio, Bridgestone........mentre ad esempio gli uniroyal non sono l'ideale).....quelli meno seri mettono sotto tutto quello che capita.

Poi vorrei capire come fai a dire che la tua carcassa è ancora buona......l'hai analizzata agli ultravioletti?o l'hai guardata un po' e hai detto..."si è proprio bella"?
Old 29-11-2009, 11:03   #3
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Visto che le gomme sono il punto di contatto e di tenuta tra la macchina e il fondo stradale, eviterei di montare pneumatici ricostruiti. Considerando anche la tua percorrenza annua che è di tutto rispetto. I ricostruiti li potrei concepirli solo sulla seconda vettura per un uso prettamente cittadino, casa - lavoro - supermercato - bambini a scuola. Ma anche qui farei fatica a metterli.

Ovviamente la ricostruzione non avviene sul tuo pneumatico, ci sono stock di pneumatici ricostruiti. Il disegno lo potrai scegliere in base al modello/marca. Non è che se vuoi un Turanza ER300 vai dal gommista e te lo fai ricostruire sul tuo pneumatico per dire

Ultima modifica di andyweb79 : 29-11-2009 alle 11:05.
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 11:03   #4
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Poi vorrei capire come fai a dire che la tua carcassa è ancora buona......l'hai analizzata agli ultravioletti?o l'hai guardata un po' e hai detto..."si è proprio bella"?
La mia carcassa è "bellllliiisssssimaa, elegante, raffinata e profuma di violette" ! ! !
Tu non lo sai, ma se superman ha la vista a raggi x io ho quella a uv

A parte gli scherzi, ripeto che non me ne intendo quindi magari sparo delle stupidaggini, ma vado a buon senso. Ho l'auto da poco più di un anno, quindi non sono certo vecchi e non ho mai preso marciapiedi o ostacoli da farmi pensare di averli potuti rovinare. I pneumatici li cambierei solo perchè il battistrada è usurato, non credo che possano essersi induriti o logorati in un anno con l'uso che ne faccio.
Old 29-11-2009, 11:03   #5
stino76
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
Io i ricostruiti li monterei solo sulla Panda 4x4 di mio nonno....., nel senso che non mi fido ad andarci veloce come con dei pneumatici nuovi, per quanto le tecnologie di ricostruzione siano molto avanzate come ha detto qualcuno prima....
stino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 11:19   #6
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Per quella percorrenza non credo che ti convengano le ricostruite, poichè hanno una durata inferiore a quelle nuove. Per il resto van bene, a meno che tu non debba farci qualcosa di particolare con la macchina.

Che gomme monti adesso? A seconda del tipo 30'000km non sono tantissimi, sei sempre andato dal gommista a farle controllare? Le mie hanno fatto 40'000km e ne hanno ancora per 5000/10'000km sicuramente, l'importante è farle seguire da un gommista competente che ti può dare tutti i consigli del caso.
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 11:36   #7
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Per quella percorrenza non credo che ti convengano le ricostruite, poichè hanno una durata inferiore a quelle nuove. Per il resto van bene, a meno che tu non debba farci qualcosa di particolare con la macchina.

Che gomme monti adesso? A seconda del tipo 30'000km non sono tantissimi, sei sempre andato dal gommista a farle controllare? Le mie hanno fatto 40'000km e ne hanno ancora per 5000/10'000km sicuramente, l'importante è farle seguire da un gommista competente che ti può dare tutti i consigli del caso.
Eh, il problema è proprio che non le ho fatte girare quando dovevo...
Adesso sono a 35.000 km e da scemo le ho fatte girare solo una volta, di recente.
Quindi mi ritrovo che quelle che prima erano le posteriori e adesso sono davanti sono ancora buone, mentre le altre sono presto finite. Spero di riuscire a farci forse altri 10.000 km ma poi le dovrò sicuramente cambiare.

Ho le Bridgestone montate all'acquisto dell'auto dalla Toyota. Non mi sono trovato male.
Faccio tanta strada interurbana e un po' autostrada, ma sono prudente alla guida, quindi non vado mai troppo forte, nemmeno in autostrada.
Old 29-11-2009, 12:01   #8
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
io non ho mai risparmiato sui pneumatici, sono il primo e più fondamentale oggetto di tutta l'automobile che influisce sulla sicurezza attiva. Indi per cui, per quanto mi riguarda, i ricostruiti non li prendo neanche in considerazione
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 12:29   #9
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
io non ho mai risparmiato sui pneumatici, sono il primo e più fondamentale oggetto di tutta l'automobile che influisce sulla sicurezza attiva. Indi per cui, per quanto mi riguarda, i ricostruiti non li prendo neanche in considerazione
Si, sono d'accordo che la sicurezza viene prima di tutto.
Il mio problema in questo momento è proprio riuscire a capire se la sicurezza garantita da un pneumatico ricostruito è inferiore rispetto a quella di uno nuovo e di quanto.
Se a conti fatti, per il mio uso risulta essere sufficiente non disdegnerei spendere un terzo rispetto ai nuovi...
Old 29-11-2009, 12:39   #10
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Stiamo parlando di pneumatici che nuovi costano 50-60€, spendili!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 14:22   #11
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Non è che siano insicuri, altrimenti non si potrebbero vendere, però non sono performanti come un nuovo, per farti capire io li ho messi al mio vicino, ha una punto 55, pensionato, voleva le gomme termiche, ha una percorrenza di circa 4 km al giorno (andata al bar e ritorno), tranne 2 gg alla settiimana che ne fa 25.......una termica normale sarebbe stata buttata via quasi nuova nel 2013......quelle le butterò via quasi nuove ugualmente.......ma ha speso 1\3...
Old 29-11-2009, 14:29   #12
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Stiamo parlando di pneumatici che nuovi costano 50-60€, spendili!
Si, se alla fine decido che quelle ricostruite non sono all'altezza prenderò quelle nuove, però in realtà il prezzo è intorno ai 70-80€ + il montaggio e alla fine arriviamo sui 350€.
Se bastano 120€ e mi porto a casa le ricostruite sicuramente le valuterò prima di scegliere.
Old 29-11-2009, 17:12   #13
stino76
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
Risparmia su tutto quello che puoi, ma non sulle gomme......, sono di vitale importanza, magari metti la benzina dai distributori non di marca, compra i ricambi non originali, ma ti prego le gomme.....
stino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 17:23   #14
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi
Si, se alla fine decido che quelle ricostruite non sono all'altezza prenderò quelle nuove, però in realtà il prezzo è intorno ai 70-80€ + il montaggio e alla fine arriviamo sui 350€.
Se bastano 120€ e mi porto a casa le ricostruite sicuramente le valuterò prima di scegliere.
meglio le ricostruite delle pirelli P6000
Old 29-11-2009, 17:39   #15
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
meglio le ricostruite delle pirelli P6000
Le P6000 fanno schifo nuove, immagino ricostruite ne ho ancora su due e non vedo l ora che si consumino.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 22:47   #16
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Se fai 30.000 all'anno e punti sulla sicurezza scarta i pneumatici ricostruiti. Al limite, se non percorri molta autostrada, usa dei pneumatici invernali ricostruiti.
Sugli estivi, per la mia esperienza, i soldi che risparmi sul nuovo li spendi al cambio, visto che si consumano prima.
Per la sicurezza, sui ricostruiti, prendi quelli che non hanno la ricopertura integrale e comprali con lo stesso pneumatico di base per tutti e quattro, la cosa peggiore è fare una manovra di emergenza ed avere 4 pneumatici con carcasse diverse che si comportano in modo disomogeneo.
Sulle nuove: se cerchi pneumatici sportivi Bridgestone Potenza o Conti sport contact.
Se cerchi il confort e la durata Michelin Primacy HP
Se, come dici, trovi a buon prezzo le Dunlop FR sono delle buone gomme, un pelo peggiori delle pari marca sul bagnato ma per il resto sono OK.
Old 02-12-2009, 08:36   #17
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
contando che per 62 euro spedite da gommadiretto porti via le Falken ZIEX ZE-912 direi di scartare le ricostruite ...

ciao
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 10:02   #18
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da pabell003 Guarda i messaggi
here is a great discussion man thanks.
thanks for the spam,

best regards
Old 02-12-2009, 10:03   #19
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Vai di FastResponce, li ho sulla mia e vanno benone.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 10:49   #20
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
contando che per 62 euro spedite da gommadiretto porti via le Falken ZIEX ZE-912 direi di scartare le ricostruite ...

ciao
Scusate l'OT: qualcuno sa qualcosa delle gomme suddette? Devo sostituire le ZE-512 ma non sono del tutto convinto...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian