Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2009, 20:27   #1
pank
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
quale alimentatore per montaggio basso?

ciao a tutti
ho da poco assemblato un nuovo pc, cambiando case (un haf 922) è cambiato il posizionamento dell'alimentatore (enermax liberty), ora basso. curando il posizionamento dei cavi ho riscontrato dei problemi con i vari cavi power sata passanti. il molex sata.cioè: il suo naturale posizionamento è stato studiato per i cavi che vengono dall'alto, cosi si innestono perfettamente nelle varie periferiche. ma se nel caso come il mio ali è posizionato basso, i vari cavi di alimentazione vanno (logicamente) dal basso verso alto e nel momento dell'inneso con le periferiche si deve fare delle contorsioni del molex per innestarlo. con il risultato che il cablaggio si accorcia, e risulta difficile fare un cablaggio ordinato.
ora vi chiedo: nella serie modu80 i cablaggi sono uguali al liberty?
c'è un alimetatore che ha i connettori fatti per un posizionameto dell'ali basso?
Old 28-11-2009, 20:33   #2
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
io personalmente con un case twelve hundred della antec ho messo per forza l'ali in basso e naturalmente un ali antec 800 true power sli certificato con cavetteria tipo liberty ma con cavi leggermente più lunghi.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 20:37   #3
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Monta così l'alòimentatore, se non sei in un ambiente polveroso http://www.overclockersclub.com/site...stem_thumb.jpg
ti consiglio a questo punto di mettere un filtro sotto la ventola.
Old 28-11-2009, 20:48   #4
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
io personalmente con un case twelve hundred della antec ho messo per forza l'ali in basso e naturalmente un ali antec 800 true power sli certificato con cavetteria tipo liberty ma con cavi leggermente più lunghi.
quoto, idem io con Antec Nine Undred e montaggio basso montato un Antec Neo Power da 650.....
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 20:49   #5
pank
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Monta così l'alòimentatore, se non sei in un ambiente polveroso http://www.overclockersclub.com/site...stem_thumb.jpg
ti consiglio a questo punto di mettere un filtro sotto la ventola.
visto. ma il mio "problema nn è il montaggio dell ali (che è messo con la ventola giù) forse mi sono spiegato male.ma i cavi che portano alimentazione alle periferiche.
guarda qui:http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...sionati_3.html ultima foto ti fa vedere il connettore power sata è innestato, e il cavo proviene dall'alto. ora se noi (come nel mio caso) il cavo arriva dal basso per collegarlo gli devi far fare una contorsione. se fosse solo un hd e il connettore fosse di testa (come nella foto) ci potrebbe anche stare, prova ad immaginare quando il connettore è passante (di soloto minimo 2) e ci sono collegato 2 o + hd ?
Old 01-12-2009, 22:29   #6
pank
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho da poco assemblato un nuovo pc, cambiando case (un haf 922) è cambiato il posizionamento dell'alimentatore (enermax liberty), ora basso. curando il posizionamento dei cavi ho riscontrato dei problemi con i vari cavi power sata passanti. il molex sata.cioè: il suo naturale posizionamento è stato studiato per i cavi che vengono dall'alto, cosi si innestono perfettamente nelle varie periferiche. ma se nel caso come il mio ali è posizionato basso, i vari cavi di alimentazione vanno (logicamente) dal basso verso alto e nel momento dell'inneso con le periferiche si deve fare delle contorsioni del molex per innestarlo. con il risultato che il cablaggio si accorcia, e risulta difficile fare un cablaggio ordinato.
ora vi chiedo: nella serie modu80 i cablaggi sono uguali al liberty?
c'è un alimetatore che ha i connettori fatti per un posizionameto dell'ali basso?
Old 02-12-2009, 14:51   #7
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
Ho un Modu82+ 525W montato in basso in un big tower cooler master e non ho avuto alcun problema nel cablare 3 hd e 2 dvd.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 23:01   #8
pank
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Ho un Modu82+ 525W montato in basso in un big tower cooler master e non ho avuto alcun problema nel cablare 3 hd e 2 dvd.
...ho preso infi sul tipo di cablagi che ha il modu.. e sono diversi dal liberty hai cavi con solo connettori sata e altri cavi con solo connettori molex. confermi per favore?
quanti cavi ha in dotazione?
su che case è installato? hai avuto problemi nel far passare i cavi dietro la paratia della mobo? come lunghezza ci sono arrivati tranquilamente?
Old 02-12-2009, 23:28   #9
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
...ho preso infi sul tipo di cablagi che ha il modu.. e sono diversi dal liberty hai cavi con solo connettori sata e altri cavi con solo connettori molex. confermi per favore?
quanti cavi ha in dotazione?
su che case è installato? hai avuto problemi nel far passare i cavi dietro la paratia della mobo? come lunghezza ci sono arrivati tranquilamente?
Sono diversì dal Liberty. Anche come connettore di attacco all'ali. Dietro la paratia li passi facendogli prendere un po' la forma perché chiaramente un po' di spazio lo occupano e vanno un po' a ostacolare ma niente di che.
Come lunghezza gli hd ce l'ho in basso quindi no problem, anche per i dvd che son montanti più in alto non ho avuto grossi problemi.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 02:13   #10
pank
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Sono diversì dal Liberty. Anche come connettore di attacco all'ali. Dietro la paratia li passi facendogli prendere un po' la forma perché chiaramente un po' di spazio lo occupano e vanno un po' a ostacolare ma niente di che.
Come lunghezza gli hd ce l'ho in basso quindi no problem, anche per i dvd che son montanti più in alto non ho avuto grossi problemi.
ok, grazie. ti chiedevo della lunghezza sopratutto del cavo atx e il 4pin, che atx ci arriva a pelo il 4 pin ho dovuto prendere una prolunga.
ps: comincio la ricerca del modu..
Old 09-12-2009, 23:03   #11
pank
Utente sospeso

uppino.....
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian