|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
handbrake, h264 e apple tv
ciao a tutti, dunque ho scaricato la nuova versione di handbrake e volevo chiedervi un paio di cose:
anzitutto ho notato che nn c'è piu la possiblità di trasformare il file in avi... sapete come mai lo hanno tolto o se c'è modo di ri-implementarlo? poi apparte questo ho un problema col rippare i dvd in h264.... allora io seleziono il codec (in mp4 nn mkv eh) poi aggiungo il doppio audio ita-eng (ita come prima lingua) e quando li porto su apple tv questa nn solo parte in inglese..... ma nn mi permette nemmeno di cambiar lingua dicendomi che le lingue presenti sono entrambe in italiano (???) e sono tutte e due gia spuntate di default.... insomma nn posso cambiarle... sapete aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
sulla prima, c'è spiegato in lungo e in largo qui:
http://handbrake.fr/?article=10 in particolare c'è tutto un paragrafetto su AVI, dove in sostanza dicono che è un formato obsoleto: non può contenere capitoli, non può avere sottotitoli "soft" integrati, non può avere video a framerate variabile e altre cose. Non veniva più aggiornato dal 2005… in sostanza era codice morto, quindi l'hanno eliminato e non tornerà mai più. Discorso simile per OGG/OGM (resta comunque Matroska) e XviD. D'ora in poi HandBrake punterà principalmente sul codec migliore, per qualità video e funzioni: h.264. Restare attaccati ai vecchi formati avrebbe limitato le possibilità di espansione del programma. sulla seconda non so dirti (non ho AppleTV)
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie per le delucidazioni
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
ma davvero non supporta più l'avi? si ok ma potevano lasciarla come opzione, io ho un lettore divx che legge solo gli avi (divx e xvid)e lo fa in maniera ancora egregia, secondo loro dovrei buttarlo? O_o ok che h264 è migliore ma io risolvo aumentando un po' la dimensione del file!! invece di mettere 5 film su dvd ne metto 4, amen
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Handbrake è un buon programma, su linux uno fra i migliori. Ma se usi windows c'è di meglio in giro come AutoMKV, StaxRip, MeGUI. C'è una possibilità di portare StaxRip sotto linux tramite WineHQ Dedicated, installando il DOTNET3.5...
AVI è un formato vecchio e giustamente, imho, è meglio puntare su MKV ed MP4, i primi 2 programmi per win gestiscono ancora i container AVI\DIVX. Purtroppo questo è il prezzo della tecnologia, io personalmente non acquisterei mai e poi mai un player che riproduce formati "informatici" xkè appunto prima o poi sarà inutilizzabile; preferisco spendere i soldi in un buon monitor e collegarlo al PC tramite l'uscita video.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
tutti i computer leggono h264, tutti gli smartphone e lettori multimediali leggono h264, le console leggono h264… ormai sono rimasti solo i vecchi lettori dvd a non farlo.
se, come dicono loro, ormai era da 4 anni che nessuno metteva più mano a quel codice, li capisco.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ad ogni modo non capisco il problema dell'avi. Hai un MKV? bene, ti prendi MKVMerge che dovresti già aver installato, estrai le tracce audio e video e le rimuxi in AVI con virtualdub! no? Hai un MP4? Allora utilizza YAMB+mp4box per estrarle
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Solo se il flusso audio\video dell'mkv è H264\aac. Cioè AVI supporta il flusso video DivX, XviD, e altri meno noti: se sono così li puoi muxare con virtualdub senza ricodifica, altrimenti devi ricodificarli.
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ragazzi allora nessuno sa dirmi qualcosa? tra l'altro ho notato che l'immagine in alcuni punti ha un effetto.... ehm nn so il temine tecnico, quando passando da un immagine a un altro resta una specie di scia credo si dica ghost ma nn son sicuro.... o cmq l'immagine è tutta "spixelata"..... rippo mantenendo un bitrate di 1500...
p.s. ho notato ora che nelle impostazioni della apple tv, andando sulla selezione della lingua di preferenza, nn mi mette italiano inglese e tutte le altre ma mi mette due volte la lingua italiana e non l'inglese (ovviamente anche tt le altre) e se seleziono una delle due me le spunta entrambe.... direi che è un problema del software della apple tv....... Ultima modifica di samael86 : 29-11-2009 alle 17:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.