Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2009, 08:29   #1
Massimassi
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
AIUTO! PC appena assemblato e nessun segnale dalla scheda video

Vi spiego il mio problema.

Ieri sono arrivati tutti i componenti di quello che sarebbe dovuto essere il mio nuovo pc, e che sono i seguenti:
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
Cooler Master Sileo 500 RC-500-KKN1-GP - black
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
Gigabyte GA-MA790XT-UD4P
AMD Phenom II X4 965 AM3 4x512KB (3.4 GHz) 125 W Deneb Box
G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) G.Skill 4GBRM
SEAGATE Barracuda ES.2 500GB Sata2 32Mb ST3500320NS
Sapphire HD4890 1G GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I / DP / HDMI
Insomma mi sono messo bellamente ad assemblarlo.

Tutto bene fino a un certo punto: avevo montato la scheda grafica quando, per montare i pin di collegamento al case, mi trovo costretto a sfilarla dall'alloggio. Purtroppo mentre la tiro su, nonostante lo faccia delicatamente, non mi accorgo che la parte finale del connettore PCI-Express è rimasto attaccato alla scheda, con un congegno tipo molla che non mi era mai capitato di vedere negli altri pc che mi era capitato in passato di maneggiare. Sicché l'alloggio, in parte, si spezza

Poco male, penso: la scheda madre è dotata di due connettori PCI-Express, e pertanto la scheda grafica la metto ad alloggiare sull'altro connettore.

In proposito, vi allego pure due fotografie, di modo che possiate dare un occhio alla situazione; nella seconda foto ho evidenziato anche qual'è il connettore che si è spezzato. Magari ho fatto qualche altro errore madornale che voi riuscite a vedere...
http://www.iouppo.com/lite/pics/d1fb...ba20929801.JPG

http://www.iouppo.com/lite/pics/c429...a345e8c4e3.JPG
Rimontata la scheda, completo l'assemblaggio e accendo il pc.

Il pc si accende; dentro tutto si muove come dovrebbe muoversi, compresa la ventola della scheda video. Tuttavia, ecco il problema: la scheda non manda alcun segnale al monitor, così non posso andare avanti né fare null'altro, nemmeno leggere i primi messaggi della scheda madre per vedere se l'assemblaggio è andato a buon fine.

Ora ho un dubbio: la colpa è da attribuirsi al fatto che ho rotto il secondo connettore PCI-Express, oppure a qualche altro motivo?
In particolare, sui vari forum ho letto - ma senza particolari riferimenti a questa specifica scheda - di persone che hanno problemi dello stesso tipo allorché si utilizza un adattatore DVI - VGA. Infatti la mia scheda ha 2 porte HDMI e 1 porta DVI, mentre il mio monitor ha come ingresso la classica VGA. Tuttavia, sto anche utilizzando l'adattatore fornito dal produttore della scheda video e compreso nella scatola con cui l'ho acquistato.

Purtroppo qui non ho nessun vicino con monitor con attacchi DVI o HDMI con il quale poter effettuare una prova.

Vi prego, aiutatemi

Ultima modifica di Massimassi : 28-11-2009 alle 08:31.
Massimassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 11:38   #2
Massimassi
Junior Member

Ho appena fatto la prova con un monitor con attacco DVI e il relativo cavo, ma il risultato è sempre lo stesso: la scheda non manda segnale
Old 28-11-2009, 12:07   #3
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
Ciao, ho letto attentamente il tuo pst..dunque...per prima cosa ti do un consiglio, sistema quei cavi perchè sparsi in giro in quel modo per il case mettono a reppentaglio il passaggio dell aria e quindi il tuo pc scalderà molto di più , in secondo luogo se il pciex che hai danneggiato è il primario dipende proprio da quello il fatto che il pc non si accenda. Ora le schede madri hanno dei blocchi sugli alloggiamenti pci-ex (entrati in vigore anche con alcuni modelli agp) che premono la scheda nell alloggiamento, cel ha anche la mia p5ql-e e lo aveva anche la p5b che avevo, basta fare attenzione nello sganciare la scheda video per sfilarla e cmq credimi che ho rischiato anch io di fare danni grazie a quell affare...perchè è scomodo da maneggiare e viene coperto dalla scheda soprattutto da una come le nostre che sono trà le più ingombranti..Ad ogni modo io uso il convertitore e la scheda video è come la tua, l immagine c'è e si vede decentemente ho solo alcuni sfarfallamenti con alcuni giochi ma credo siano i driver ati che fanno pena... riguardo al pci-ex ricordo che spezzai una volta un alloggiamento ram di una scheda madre e anche se infilavo la ram e apparentemente era come le altre il pc era morto e anche se non usavo l alloggiamento il pc era morto...morale? secondo me hai rotto tutto è un peccato perchè è nuova di palla...
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 12:14   #4
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
prima di dire che la scheda nn da segnale provala su un pc di un tuo amico se ne hai la possibilità
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 12:28   #5
Massimassi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappa1981 Guarda i messaggi
n secondo luogo se il pciex che hai danneggiato è il primario dipende proprio da quello il fatto che il pc non si accenda.
Ciao, volevo solo precisare che il pc si accende, ma non c'è nessun segnale video.

Non so se le cose possono cambiare per questo.

Quote:
...morale? secondo me hai rotto tutto è un peccato perchè è nuova di palla...
A questo punto penso proprio che mi procurerò una scheda madre economica e proverò a riassemblare il tutto lì sopra.
Purtroppo non ho la possibilità di provare la scheda sul pc di un altro amico.
Old 29-11-2009, 11:20   #6
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

si il pc si accende ma nn si vede niente equivale a non si accende..non ci puoi fare niente se non vedi a schermo appena cambi scheda di sicuro va
Old 01-12-2009, 00:22   #7
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Uhm...........non può essere riconducibile all'1,1% di possibilità al fatto che la scheda grafica è difettosa di fabbrica? Considerato quel che è successo, opto anche io per la sostituzione della motherboard, ma potrebbe essere un problema video ed in tal caso non risolveresti nulla.................comunque a mio parere la scheda madre conviene cambiarla a priori, anche se non è quello il problema, perchè non sai come reagisce il tutto a quel danno (contatti aperti o cose del genere, visto che non si vede in foto).

Ciao, Whity
Old 01-12-2009, 13:27   #8
Come
Member

L'Avatar di Come

Iscritto dal: Nov 2009
ma lo slot rotto è il primo verso la cpu od il secondo?

prova a controllare se i contatti dello slot si toccano, e se si, con un piccolo punteruolo cerca di scollegarli, in teoria, se non cortocircuita niente, dovrebbe funzionare anche con l'alloggiamento rotto....
Come è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 20:24   #9
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

metti un altra vga e prova? poi cambia la scheda madre :P
Old 02-12-2009, 09:33   #10
Massimassi
Junior Member

Quote:
metti un altra vga e prova? poi cambia la scheda madre :P
L'ho fatto, e sono sempre più disperato.

Ho preso una scheda madre del tutto analoga a quella che ho "rotto", cioè la GA-MA785GT-UD3H, la quale ha in più però la scheda grafica integrata.

Ho montato tutto con la massima attenzione, stavolta senza la scheda video, dal momento che utilizzo quella integrata, accendo e... ancora nessun segnale al video.

Stavolta, però, lo speaker fa tre beep lunghi. A questo punto, penso li facesse anche prima, con la vecchia scheda madre che ho sostituito, salvo che magari avevo collegato male il pin dello speaker.

A questo punto, se anche l'altra scheda madre non funziona, direi che c'è un problema che penso sia di memorie, magari incompatibili.

Ho provato a far partire la scheda madre con un solo banco di memoria, supponendo che uno fosse rotto. Provando con un solo banco (o senza banchi), oltre ai tre beep lunghi ne fa un altro più breve (tre bepp lunghi + uno breve).

Ancora più disperato e dipendente dal vostro aiuto...
Old 02-12-2009, 15:02   #11
Come
Member

L'Avatar di Come

certo che sfortuna che hai, magari era ancora buona la precedente mobo...

cmq si, o sono le ram, o è il processore a questo punto, visto e considerato che mi sembra strano le ram siano incompatibili sia su una mobo che sull'altra.

In ogni caso servirebbero componenti alternativi per la prova
Old 02-12-2009, 15:58   #12
Massimassi
Junior Member

[/b]
Quote:
Originariamente inviato da Come Guarda i messaggi
certo che sfortuna che hai, magari era ancora buona la precedente mobo...

cmq si, o sono le ram, o è il processore a questo punto, visto e considerato che mi sembra strano le ram siano incompatibili sia su una mobo che sull'altra.

In ogni caso servirebbero componenti alternativi per la prova
Riguardo le RAM, magari l'incompartibilità non potrebbe sussistere su entrambe le schede madri, visto che sono molto simili (salvo il fatto che una ha la VGA integrata, l'altra no)?

Il fatto che i beep sono diversi a seconda che io tenga inserito un solo banco di RAM (tre beep lunghi, un beep corto) o li tenga inseriti entrambi (tre beep lunghi), è sintomo di qualcosa?

Nel caso, per fare una prova, andrebbe bene comprare un solo banco di RAM diversa (pensavo alle Kingston KVR1333, da 1gb)?

Infine, è meglio cominciare a provare sostituendo le RAM o con un altro processore?

Ultima modifica di Massimassi : 02-12-2009 alle 16:11.
Old 02-12-2009, 20:06   #13
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

prova con le ram la porti ad un negozio e gli dici di provare a loro con le ram diverse e con la cpu diversa dopo le ram e vedi che ti dicono altrimenti rischi di buttare via soldi
Old 03-12-2009, 23:13   #14
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
Nessuno ha pensato se il bios della mobo è aggiornato
visto che il procio è recente e dai segnali che ti da, sembra che il bios non riconosce la cpu quindi gira tutto ma non boota, per aggiornare ora devi trovare una cpu piu' vecchia
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 11:38   #15
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

si potrebbe essere in effetti, prova a mettere una cpu più vecchia... ma ti conviene andare in un negozio e farla provare più che comprare pezzi..poi nn so se riesci a venderli tutti
Old 06-12-2009, 01:59   #16
Come
Member

L'Avatar di Come

oppure non è montata bene.... non è che hai forzato troppo la cpu nel montaggio? Magari non è ben messa nello slot.....
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian