|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Come collego le porte USB anteriori alla scheda madre?
Ho recuperato da un pc trovato vicino un cassonetto, le due porte USB anteriori collegate al Case ma non alla scheda madre. Il mio PC non è più fornito di porte USB anteriori, in quanto si sono danneggiate e ho dovuto toglierle e vorrei mettere quelle trovate. Le pote USB trovate hanno una struttura diversa in quanto ogni porta USB ha quattro fili: USB1 ha un cavetto marrone (D2-), uno rosso (D2+), uno nero (Power) ed uno arancione (GND); USB2 ha un cavetto blue (D3-), uno verde (D3+), uno viola (Power) ed uno giallo (GND). Lo slot dove questi fili devo essere collegati è fatto così (l'ho riprodotto con Paint scusate se fa schifo): http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1259365499
Il mio problema è che non so come devono essere collegati i fili delle due porte USB anteriori allo slot della scheda madre, se gentilmente potreste aiutarmi ve ne sarò veramente grato! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
Il manuale lo trovi sul sito del produttore. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Non ci sarebbe un'altra soluzione perchè la mia scheda madre è della Gigabyte e il sito nn è dei migliori, non si capisce nulla e non c'è neanche l'area per trovare il modello della mia scheda madre che è FC GIGABYTE GA-8I945PM-RH
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
http://europe.giga-byte.com/FileList...8i945pmf_e.pdf Se ti serve aiuto non esitare a chiedere. Ultima modifica di pablo300 : 29-11-2009 alle 01:36. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Metto l'immagine originale dei due slot dove vanno i pin delle porte usb. http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1259516259
Vi è anche un'altro slot formato da cinque pin sopra e quattro sotto ..... .... però non so se devono andare lì. Il manuale allegato l'ho osservato attentamente, ma il modello non è lo stesso, non mi vorrei sbagliare. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
Packard Bell ?????
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Si, Packard Bell. Il modello della scheda madre è FC GIGABYTE GA-8I945PM-RH, se riuscite a trovare il manuale perchè io nn l'ho ancora trovato.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ho provato a mettere i singoli pin così:
Power, D2+, D3+, GND sulla fila positiva(+) Power, D2-, D3-, GND sulla fila negativa(-) però non va ho provato anche in altri modi è mi sono già bruciato una pen drive e un joypad, meno male che non avevo nulla nella pen drive. Forse i Power e i GND vanno invertiti perchè penso che gli altri pin vadano bene. Rispondete per favore.... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
Solitamente la sequenza dei connettori è: Power, D-, D+, GND e le due file dovrebbero essere per le due porte perciò dovrebbe essere: Power, D2-, D2+, GND Power, D3-, D3+, GND Normalmente la sequenza parte da sinistra verso destra. Ciao |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.