|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
|
Come togliere le etichette attaccate ai notebook.
chiedo a voi come potrei togliere gli adesivi che si trovano sui notebook nuovi. quello grande con indicate le caratteristiche.
un notebook l'ho già rovinato, ho tolto l'adesivo, però è rimasta tutta la colla sotto. e non se ne vuole andare. ho provato con la gomma ma ho cancellato anche il colore della scocca |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
con le dita!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
resta l'alone. e cmq non si riesce a togliere tutta la colla.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Un po' d'olio?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ci sono riuscito con un po di gomma pane....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
con la trielina
|
|
|
#7 |
|
Member
|
usa il phone
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
benzina avio per togliere la colla... si trova in farmacia perchè è usata per togliere i cerotti
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Phon.... funziona... non scaldare troppo...
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Per esperienza posso dirti che è quasi impossibile, se anche riuscissi a togliere tutta la colla (operazione semplicissima basta strofinare per molto tempo con un panno umido) sul case del notebook rimarrebbe una macchia più scura nello spazio dove prima stava l'etichetta.
nell'ultimo note ho preferito non staccare le etichette. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Io uso le salviette umidificate che si trovano in omaggio nelle confezioni di strisce depilatorie. Queste salviette sono imbevute di un olio cosmetico e hanno sia la funzione di rimuovere i residui di ceretta dalla pelle, sia caratteristiche lenitive.
Considerata la similitudine tra la colla che resta attaccata al notebook e la ceretta che rimane appiccicata alla pelle dopo lo strappo, la colla viene via straordinariamente bene con una leggera passata delle suddette salviette; inoltre, il fluido a base oleosa di cui esse sono imbevute unge molto meno dell'ordinario olio da cucina, proprio perché è fatto per essere assorbito dalla pelle, quindi il laptop resta lindo dopo pochissimo e senza bisogno di mettersi a pulire ulteriormente la superficie (basta usarlo un po' e il semplice fatto di appoggiare mani e polsi porta via quel poco olio rimasto). ![]() Soluzione indubbiamente non sempre praticabile per un uomo, ma se riuscite a rubare alla fidanzata una di queste salviette, mi saprete dire.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
|
Phon tiepido o lampada ad infrarossi per distaccare intera l' etichetta poi alcool isopropilico per eventuali residui di colla.
Se la colla è vecchia, contact cleaner oleoso per rammollirla poi ancora alcool isopropilico.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
WD-40
miracoloso |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
quoto il phon... occhio pero' a non fondere la plastica
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mi sa che dipende molto anche dal produttore: sul mio l'ho tolta senza problemi facendo un'orecchietta con l'unghia e tirando via delicatamente tutto il lenzuolo di etichetta...
zero colla rimasta, aloni, macchie piu' chiare o piu' scure..
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 [email protected] (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
Quote:
a tal proposito sto aspettando da 3 settimane che il mio farmacista mi faccia dire se è possibile comprare dell'alcool isopropilico, più o meno 50ml, in quanto mi serve, mi ha detto che anche loro hanno problemi a farsela arrivare, sai per caso dove posso trovarlo? ormai ho girato dappertutto
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Io ho usato uno spray ( simile al WD40 ) che abbiamo al lavoro e che usano per scollare etichette e via dicendo. Potentissimo, una passata con un po' di carta igienica e viene via tutto, non unge e non lascia aloni.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.