|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Mi sta abbandonando la scheda video o la scheda madre?
Già 3 volte negli ultimi giorni mi è crashato il pc come non mi era mai successo.
Il monitor va in standby, il pc resta acceso (spia d'accensione on) ma viene meno l'audio e la spia dell'HD si spegne. Non risponde più ai comandi da tastiera, tantomeno il tasto di Standby, e posso solo resettare. Dopo il reset tutto come se niente fosse. Pensavo si trattasse dell'hard-disk pronto al pensionamento. Invece alla terza volta che è accaduto, dopo aver resettato già dalla fase di boot e di caricamento Windows sullo schermo cominciano ad apparire artefatti grafici e sfarfallamenti vari, pixel che appaiono e scompaiono e cose così. Una volta avviato Windows il risultato è il seguente: http://www.webalice.it/otacon00/Immagine2.jpg Spengo il pc per un'oretta circa. Lo riaccendo e finora tutto a posto come se niente fosse accaduto. In attesa di un ipotetico quarto crash, vi domando: mi basta sostituire la scheda video per stare tranquillo? O c'è la preoccupante possibilità che sia la scheda madre e la porta AGP ad essere andata? Statisticamente parlando può accadere? Se è stata la mobo ad abbandonarmi, il pc è bello che spacciato perchè ora come ora mobo socket A dubito se ne trovino, mentre una scheda video agp ancora riesco a rimediarla (ho trovato all'essedì una HD3450 modello agp a 46€). C'è un modo per sapere a quale dei due componenti può essere attribuito il problema? La mia configurazione è quella in signature. Ovviamente cerco una soluzione di emergenza per rattoppare, è un sistema da upgradare in toto ma purtroppo al momento non posso permettermelo
.: Il mio sistema Asus H97-PRO GAMER 24GB RAM DDR3 Intel Core i7-4770k SSD M.2 2280 NVME PCIE 3.0 KINGSTON A2000 1TB GeForce GTX 1060 6GB LOGITECH G400S Optical Mouse tastiera LOGITECH Internet Navigator SE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
controlla anche le ram già che ci sei....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Io avevo una vecchia scheda video AGP difettosa che faceva righe simili a quelle.
Io punterei proprio sulla scheda video. Purtroppo per essere sicuri al 100% bisogna fare delle prove... o con una scheda video nuova oppure con quella vecchia su un altro PC. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Alla fine pagando 30€ in più mi sono preso una HD4650. Stasera la installo e spero i crash non si ripresentino più
.: Il mio sistema Asus H97-PRO GAMER 24GB RAM DDR3 Intel Core i7-4770k SSD M.2 2280 NVME PCIE 3.0 KINGSTON A2000 1TB GeForce GTX 1060 6GB LOGITECH G400S Optical Mouse tastiera LOGITECH Internet Navigator SE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.