|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Windows 7 + chiave USB Wireless U.S. Robotics 5422 / 805422
Buongiorno ragazzi,
qualcuno è riuscito a far funzionare la chiave USB in oggetto (modello USR5422 chiamato a volte 805422, link) con Windows 7? Io ho installato la Ultimate 64 bit e l'installazione dei driver (per XP) non porta alcun risultato. Da questa pagina del produttore (link) sembra che non sia supportata, mentre dal sito di Microsoft (link) è indicata come "Compatible": c'è un link ("free download required") che porta alla pagina della USR, vecchia e non aggiornata, con la scheda prodotto. ![]() Potete aiutarmi per favore??? vi prego, non so più dove sbattere la testa e un PC fuori da internet è un PC azzoppato!!! ![]() vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno sa aiutarmi?
p.s.: in alternativa, che schede usb wifi native standard 802.11g avete con windows 7? sto pensando di comprarne un'altra ma vorrei essere sicuro!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Imola
|
problema risolto, in qualche sito, che ora non ricordo, appena riesco ti posto il link, sono i driver compatibili con vista, solo che l'utility della usr non li installa perchè non riconosce il sistema operativo, quindi dovresti trovare i driver decompressi da installare manualmente...
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
ciao,
ho scritto alla U.S. Robotics (ma che pena fa il loro sito? c'è più spazio per i modem 56K che per le schede wifi!!!) e mi hanno risposto: "siamo spiacenti ma il modello non è supportato da Windows 7". ho risolto trapanando il muro e collegando un cavo utp al router.... grazie comunque!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Imola
|
Ecco qui!
Anche se non è dove li ho scaricati io.... ![]() http://www.usr-emea.com/support/s-pr...itly&prod=5423 ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
|
raga.. avete risolto???? a me dice che nn ci sono skede wireless installate
![]()
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Purtroppo l'hardware è diverso.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cavolo non avevo notato.... ma quelli per la 5422??? qualcuno sa indicarmeli???
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non c'è modo di sapere il chip interno della chiavetta? in negozio ne ho aperte un paio a detta loro incompatibili con vista e seven, poi dentro hanno quasi tutte il chip realtek aggiornabile tranquillamente...(roba che installando invece il software proprietario incluso si otteneva una bella schermata blu con errore del driver)
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Dopo aver inserito la USB WiFi (US Robotics) nel PC
Tasto dx del mouse su "Computer" Click su "Proprietà" Click su "Gestione dispositivi" Tasto dx del mouse su "Periferica sconosciuta" Click su "Proprietà" Click su "Dettagli" In "Proprietà" scegli "ID hardware" Posta il valore dell'ultima riga che ti appare nel box "valore" |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao ragazzi, anche io ho lo stesso problema. Da quello che ho capito quei bast@##@°çùùà
![]() ![]() ![]() Probabilmente farò così, ma che possano bruciare se prendo il loro! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
il chip di quella chiavetta è lo stesso chip PRISMA di tantissime altre chiavette usb e il fatto che ti dicano che nn si può aggiornare è solo una questione commerciale. te l'ho uploadato su megaupload qui:
http://www.megaupload.com/?d=2Q8RUUUD ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
è possibile riuppare il link?
Chiedo scusa se ho riesumato un threed del 2009 Ma ho serie difficolta' a far funzionare quella chiavetta su windows xp pro , ho già provato gli ultimi driver dal sito nada dopo 2 minuti...riavvio, se faccio la scansione delle reti..riavvio, se uso l'utility di windows...riavvio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Di solito non si dovrebbero riaprire discussioni così vecchie, specie poi se nella sezione sbagliata
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33 http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=124 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.