Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2009, 00:09   #1
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
P45 VS X48 ---> Maximus II Formula VS Rampage Formula

Salve a tutti come potete notare nel titolo della discussione sono in procinto di cambiare scheda madre ma non me ne intendo molto di chipset. Avevo visto quelle due schedine solo che volevo un parere da parte di qualcuno più esperto ! sapreste dirmi principalmente che cambia tra P45 e X48? e quale delle due schede andrebbe meglio per la mia configurazione hardware considerando che sto per cambiare scheda video (in dubbio tra 5970-5950-gtx380)! vi ringrazio in anticipo!!!!

Rikardobari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 00:31   #2
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da Rikardobari Guarda i messaggi
Salve a tutti come potete notare nel titolo della discussione sono in procinto di cambiare scheda madre ma non me ne intendo molto di chipset. Avevo visto quelle due schedine solo che volevo un parere da parte di qualcuno più esperto ! sapreste dirmi principalmente che cambia tra P45 e X48? e quale delle due schede andrebbe meglio per la mia configurazione hardware considerando che sto per cambiare scheda video (in dubbio tra 5970-5950-gtx380)! vi ringrazio in anticipo!!!!
spendere tutti quei soldi per delle schede non conviene con un sistema del genere... meglio una "discreta 5850" poi dipende a che risoluzione giochi!

ps: edita la sign
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 07:02   #3
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
spendere tutti quei soldi per delle schede non conviene con un sistema del genere... meglio una "discreta 5850" poi dipende a che risoluzione giochi!

ps: edita la sign
ti riferisci alle schede video o alle schede madri???? io voglio cambiare la mia mobo principalmente per tre motivi:
1. Nell'Overclock fa praticamente Schifo
2. Ho bisogno di una mobo cn PCI-ex 2.0 in modo da non limitare la VGA che sto per comprare
3. La mia ha una bruttissima gestione delle RAM nonostante io abbia aggiornato il bios all'ultima versione!

Per quanto riguarda la scheda video gioco a 1920*1200, ho un budjet di 450€ (solo per la vga) e volevo trovare una sostituta alla mia 9800gtx+ che da 2 anni e mezzo mi serve ancora fedelmente ma l'argomento VGA per ora è inutile toccarlo in quanto prima di acquistare aspetterò l'uscita del gt300 (a marzo) e quindi un'abbassamento dei prezzi (potrei prendere in considerazione anche una 5890)!

tornando alla domanda principale quindi..... meglio P45 o X48????

Old 27-11-2009, 08:02   #4
User111
Senior Member

Quote:
ti riferisci alle schede video o alle schede madri???? io voglio cambiare la mia mobo principalmente per tre motivi:
1. Nell'Overclock fa praticamente Schifo
2. Ho bisogno di una mobo cn PCI-ex 2.0 in modo da non limitare la VGA che sto per comprare
3. La mia ha una bruttissima gestione delle RAM nonostante io abbia aggiornato il bios all'ultima versione!

Per quanto riguarda la scheda video gioco a 1920*1200, ho un budjet di 450€ (solo per la vga) e volevo trovare una sostituta alla mia 9800gtx+ che da 2 anni e mezzo mi serve ancora fedelmente ma l'argomento VGA per ora è inutile toccarlo in quanto prima di acquistare aspetterò l'uscita del gt300 (a marzo) e quindi un'abbassamento dei prezzi (potrei prendere in considerazione anche una 5890)!

tornando alla domanda principale quindi..... meglio P45 o X48????
scheda video
Old 27-11-2009, 08:20   #5
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

in ke senso scheda video?

Old 27-11-2009, 08:23   #6
User111
Senior Member

Quote:
in ke senso scheda video?
che con un Q6600 non sfrutti a dovere una 5950 ed oltre imho
Old 27-11-2009, 10:39   #7
Sgogetal4
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
La principale differenza delle due schede madri in questione riguarda il crossfire, ossia con il chipset p45 sfrutteresti il crossfire a 8x+8x mentre con x48 lo gestiresti a 16x+16x... Detto queto se nn intendi fare crossfire punta sulla maximus II formula, che va molto bene in overclock e anche come gestione della ram, poi a differenza della x48 che monta come southbridge ich9r la maximus monta l'ultimo suothbridge di casa intel ich10r che ho sentito vada molto bene con la gestione degli ssd in caso vorresti prenderne uno come disco di sistema...

P.S. con singola scheda video vanno entrambe a 16x...
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2
Sgogetal4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 13:45   #8
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
che con un Q6600 non sfrutti a dovere una 5950 ed oltre imho
XD questa mi mancava! CPU Limited con un Q6600????? considera che ho l'overclock in firma!

Old 27-11-2009, 13:46   #9
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Quote:
Originariamente inviato da Sgogetal4 Guarda i messaggi
La principale differenza delle due schede madri in questione riguarda il crossfire, ossia con il chipset p45 sfrutteresti il crossfire a 8x+8x mentre con x48 lo gestiresti a 16x+16x... Detto queto se nn intendi fare crossfire punta sulla maximus II formula, che va molto bene in overclock e anche come gestione della ram, poi a differenza della x48 che monta come southbridge ich9r la maximus monta l'ultimo suothbridge di casa intel ich10r che ho sentito vada molto bene con la gestione degli ssd in caso vorresti prenderne uno come disco di sistema...

P.S. con singola scheda video vanno entrambe a 16x...
Grazie Mille!!!! quindi l'x48 è praticamente meglio solo per quanto riguarda il multi gpu! punto alla Maximus II Formula

Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian