Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2009, 21:24   #1
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Arriva la tassa sul traffico

perchè tanto di soldi da buttare ancora ne abbiamo tanti, siamo gli opulenti lombardi noi

perchè han bisogno del nostro sangue, c'è il regno dei parassiti da alimentare

perchè si era capito che l'ecologia era una cazzata per iniziare, ch miravano alla congestion charge, che poi verrà estesa alla città intera, e popolo di peones usate i mezzi pubblici mentre i bastardi raccomandati sfrecciano con le auto blu. tu, pezzente, muori tra i miasmi della metro (ma prima cambia auto e fa felice la mafiat)

perchè fa così comodo prendere a modello londra per le cose come queste, ma figurati se la prendono a modello per gli stipendi

Tassa sul traffico per tutti? Il Pdl ora apre all’idea del Pd

Gli ambientalisti vorrebbero «blindare» lo shopping natalizio. Non basta Ecopass, una tassa alle auto più inquinanti: durante le feste, paghino tutte. Legambiente, Ciclobby, Wwf Lombardia, Vas, Genitori Antismog e Italia Nostra chiedono al sindaco di trasformare da subito il ticket in congestion charge (e quindi senza distinzioni di motore) «usando per ora i varchi dell’Ecopass per far pagare gli ingressi in centro, sperimenti il provvedimento proprio nel periodo natalizio». Neanche il Pd arriva a tanto: oggi al Consiglio comunale sul traffico convocato dalle 16.30 a Palazzo Marino, e dove il vicesindaco Riccardo De Corato spiegherà come ha in mente di fluidificare il traffico con le nuove deleghe ereditate dall’ex assessore Edoardo Croci, proporranno sì di trasformare il ticket da misura (solo) contro l’inquinamento in una tassa per contenere il traffico, sul modello di Londra. Ma è scritto nel documento di indirizzo più ampio - che suggerisce tra l’altro più mezzi di superficie, semafori a favore dei tram, pressing sulla tariffazione regionale integrata - e non nella mozione che presenta sui provvedimenti da prendere nel breve periodo. Nello specifico: quello pre-natalizio quando il caos sulle strade è quasi assicurato. Pensata a lungo termine, neanche il Pdl esclude che la seconda vita di Ecopass potrebbe essere la congestion charge. Il capogruppo Giulio Gallera apre: «Prima di mandare “in cantina” un provvedimento che ha dato comunque dei buoni risultati, ha incentivato l’uso maggiore dei mezzi e il ricambio di auto da inquinanti a ecologiche, dobbiamo considerare tutte le ipotesi». Senza escludere la tassa sul traffico: «Valuteremo anche quella, disponibile a discuterne, ma ogni ipotesi è rimandata a quando avremo in mano i risultati del sondaggio sul piano della mobilità messo in campo dal Comune». Eliminato l’assessore Edoardo Croci, papà del ticket, non lo è dunque il problema di decidere che farne del provvedimento. Ogni soluzione comunque è rimandata, di certo non si corrono rischi di modifiche o stravolgimenti almeno fino a dopo le regionali di marzo.
Se Ecopass finirà inevitabilmente per essere il tema caldo, terrà banco in aula anche il tema del traffico natalizio. Il verde Enrico Fedreghini propone «l’accesso in centro, meglio ancora ai 67 varchi urbani, solo alle auto con tre-quattro persone a bordo». Le targhe alterne «non bastano, perché quasi tutte le famiglie possiedono almeno due macchine e si rischia che usino anche la più inquinante». Il Pd voleva rilanciare le targhe alterne nelle tre settimane che precedono il 25 dicembre. Una proposta lanciata a dire il vero già dal vicesindaco Riccardo De Corato, nella nuova veste di assessore al Traffico, e stoppata già una settimana fa dai «colonnelli» del Pdl che hanno dettato una linea più soft: aumento dei mezzi pubblici, biglietto giornaliero scontato, turni più lunghi per i taxi, agevolazioni per posteggiare negli impianti di interscambio dell’Atm. L’opposizione voleva rilanciare la proposta, ma visto che sarebbe a perdere non dovrebbe nemmeno comparire nella mozione. «Non se ne parla - ha assicurato Gallera - sarebbe devastante per i commercianti, la gente non andrebbe a fare acquisti». Il Pd punterà quindi su abbonamenti scontati sui mezzi pubblici nelle settimane pre-natalizie, l’estensione del servizio Radiobus «anche durante il giorno - spiega il consigliere Maurizio Baruffi -, per favorire gli spostamenti dal centro alla periferia» e infine chiederà alla giunta «di pensare ad incentivi che favoriscano la consegna dei pacchi a domicilio tra le 20 e le 24, in modo che la gente vada ad acquistare regali anche pesanti con i mezzi potendo contare sul servizio a carico dei commercianti».

http://www.ilgiornale.it/milano/tass...e=0-comments=1
Old 26-11-2009, 21:26   #2
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
per una elle si confondono...
ah!! ma e' solo per la lombardia!! ahhhhh

be cazzo.. sempre a lamentarvi!! ma siete ricchi!! la crisi? quale CAZZO DI CRISI!!! la crisi non esiste.. tranne che tu non sia imprenditore!! sei un lavoratore?? prendi 1500 € al mese, devi pagare mutuo, scuola,tasse..magari la sanita'!! allora la crisi non esiste!! sei imprenditore?? hai il cazzoinyen??? allora la crisi esiste!!!
e dopo lo dicno tutti.. i lumbard la grana c'e l'hanno!! voi avete i cummenda.. i cavalieri... avete la milano da bere!! avete via montenapoleone.. pure un film hanno fatto!! a palermo abbiamo lo zen..
avete l'expo'!! insomma sempre a guardare il pelo nell'uovo... i soldi ci stanno.. spendete spendete!!
non siate pessimisti!! cambiate auto!! mi raccomando fiat!!

Ultima modifica di dantes76 : 26-11-2009 alle 21:31.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 21:26   #3
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
per una elle si confondono...
ma entrambi evocano la bestemmia, forse non per caso
Old 26-11-2009, 21:30   #4
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
meno tasse per tutti
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 21:34   #5
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 21:36   #6
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
voi dovete votare il partito d'azione sardo!! almeno avete la scusa che so' sardi, che stanno a 1500km di distanza!! e che so tutti come cossiga!! e almeno vi potete incazzare!! avete la scusa epr poter dare la colpa ai sardi!! ma cosi'... come disse il messia: spero che non ci siano tanti coglioni che votino contro i propi interessi!!

votate il partito d'azione sardo!! pd..pdl... dai... una elle???
Old 26-11-2009, 21:39   #7
fabio80
Senior Member

Quote:
voi dovete votare il partito d'azione sardo!! almeno avete la scusa che so' sardi, che stanno a 1500km di distanza!! e che so tutti come cossiga!! e almeno vi potete incazzare!! avete la scusa epr poter dare la colpa ai sardi!! ma cosi'... come disse il messia: spero che non ci siano tanti coglioni che votino contro i propi interessi!!

votate il partito d'azione sardo!! pd..pdl... dai... una elle???
io devo solo levarmi dalle palle, non sono un cumenda, e la parte della mucca non mi piace. ma che ci inculino loro e il loro virtuosismo
Old 26-11-2009, 21:43   #8
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Pupottolo Divino!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 21:43   #9
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
io devo solo levarmi dalle palle, non sono un cumenda, e la parte della mucca non mi piace. ma che ci inculino loro e il loro virtuosismo
cosa ti ho detto io??? nel 3d del siciliano che fregato 100mln di euro nel solare in sicilia??? vie qua!!! facciamo una societa' qui!!

leggi questo!! manco la benzina hanno... a questo non gli fanno niente!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2093154

Quote:
Mancano i soldi per la benzina e gli imputati
non arrivano: rinviato processo a Palermo

Torna all'articolo

oggi, 24 novembre 2009 13:47

Manca la benzina per il mezzo che deve portare i detenuti in aula e a Palermo e salta l'udienza. E' accaduto oggi nel processo per le presunte infiltrazioni mafiose nel business delle pale eoliche. Nel dibattimento in cui si doveva discutere di energia "alternativa", è arrivato invece l'imprevisto causato dal carburante tradizionale: il carcere di Trapani ha infatti comunicato ufficialmente di non avere a disposizione i buoni per la benzina che dovevano essere consegnati nell'arco della mattinata. A quel punto il giudice dell'udienza preliminare, Daniela Troja, ha dovuto rinviare il processo che si svolge con il rito abbreviato e nel quale sono imputate sei persone: tra queste Vito Martino e Giuseppe Sucameli, che dovevano essere trasferiti dal carcere di Trapani. Gli imputati devono rispondere, a vario titolo, di reati che vanno dall'associazione mafiosa al concorso esterno, truffa, falso e corruzione, nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti per la realizzazione dei cosidetta "Parchi eolici". Il processo è strato rinviato al 30 novembre. Un avvocato che difende i rappresentanti di un'azienda altoatesina è arrivato da Trento, facendo un viaggio a vuoto.

gli facciamo pure gli scherzetti ai trentini!! gli facciamo fare 2000km di strada.. arrivano e gli diciamo scherzetto!!!!

arriva il trentino tutto figo!! ghe pens mi!! mi son trentin tin tin!!

e io mi esco le palle di fuori me le stringo e gli dico sucaaaa!!! e travagghiari!!

dai!!! vieni qui!!!!! facciamo gli scherzetti!! tanto non ci fanno un cazzo!!

niente intercettazioni
rito abbreviato
patteggiamento della pena
stanno smantellando la magistratura
facciamo le vittime se dovessimo essere indagati!!ù
i reati per mafuia.. non ci stanno piu'!!!

dai!!! vieni qui!! e' il momento giusto epr investire in sicilia!!

ma quale tasse sul traffico???? ma quale euro 2 che non possono camminare piu'!! il 50% dei siciliani gira con la 127!! vieni qui!!!

Ultima modifica di dantes76 : 26-11-2009 alle 21:52.
Old 26-11-2009, 21:57   #10
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
ma chissenefrega, tanto anche se vai in centro con la macchina non trovi posto per parcheggiare. Io il centro con l'auto lo evito come la peste, la combo bicicletta/mezzi pubblici per quelle zone è l'ideale.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 22:02   #11
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Quote:
cosa ti ho detto io??? nel 3d del siciliano che fregato 100mln di euro nel solare in sicilia??? vie qua!!! facciamo una societa' qui!!

leggi questo!! manco la benzina hanno... a questo non gli fanno niente!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2093154

gli facciamo pure gli scherzetti ai trentini!! gli facciamo fare 2000km di strada.. arrivano e gli diciamo scherzetto!!!!

arriva il trentino tutto figo!! ghe pens mi!! mi son trentin tin tin!!

e io mi esco le palle di fuori me le stringo e gli dico sucaaaa!!! e travagghiari!!

dai!!! vieni qui!!!!! facciamo gli scherzetti!! tanto non ci fanno un cazzo!!

niente intercettazioni
rito abbreviato
patteggiamento della pena
stanno smantellando la magistratura
facciamo le vittime se dovessimo essere indagati!!ù
i reati per mafuia.. non ci stanno piu'!!!

dai!!! vieni qui!! e' il momento giusto epr investire in sicilia!!

ma quale tasse sul traffico???? ma quale euro 2 che non possono camminare piu'!! il 50% dei siciliani gira con la 127!! vieni qui!!!
... ... ...
Old 26-11-2009, 22:12   #12
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Xspazz Guarda i messaggi
... ... ...
dai!! pure te!! io tu e fabio!! siamo 3? ma facciamo uan societa' di 4 persone!! come a poker!! la societa' con il morto!! diversifichiamo!1 ci buttiamo nel solare, facciamo un due corsi professionali, e ci apriamo una cantina per produrre vino verso trapani!! piantiamo due vigneti. e dopo dichiariamo che abbiamo prodotto troppa uva, e prendiamo i soldi per estirpare 5000 vigneti! dopo chiamiamo un trentino e un milanese, gli facciamo uno scherzo telefonico!! cosi s'incazzano, ci denunciano.. si fanno 2000km.. ma il processo e' rinviato perche non hanno piu' la benzina

nel frattempo sono passati passati piu' di due anni prima di arrivare al primo grado di sentenza.. e affanculo le denunce e processo!! dopo diventiamo pregiudicati, e ci possiamo candidare!!

Ultima modifica di dantes76 : 26-11-2009 alle 22:17.
Old 26-11-2009, 22:15   #13
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
dai!! pure te!! io tu e fabio!! siamo 3? ma facciamo uan societa' di 4 persone!! come a poker!! la societa' con il morto!! diversifichiamo!1 ci buttiamo nel solare, facciamo un due corsi professionali, e ci apriamo una cantina per produrre vino verso trapani!! piantiamo due vigneti. e dopo dichiariamo che abbiamo prodotto troppa uva, e prendiamo i soldi per estirpare 5000 vigneti! dopo chiamiamo un trentino e un milanese, gli faciamo uno schero telefonico!! cosi s'incazzano, ci denunciano.. si fanno 2000km.. ma il processo e' rinviato perche non hanno piu' la benzina
Dimmi come che ti faccio un bonifico subito... poi, fra "ammici" ci si fida no? Sistemiamo tutto poi

Ri-quote: "siamo 3? ma facciamo uan societa' di 4 persone!!"
Old 26-11-2009, 22:21   #14
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Dimmi come che ti faccio un bonifico subito... poi, fra "ammici" ci si fida no? Sistemiamo tutto poi

Ri-quote: "siamo 3? ma facciamo uan societa' di 4 persone!!"
tutto sulla fiducia!! quando siamo in parlamento.. ne discutiamo li!! tu eventualmente voti no se dovessero chiedere l'autorizzazione a procedere contro di me, e io faccio lo stesso!! la fiducia e' di cosa..ehm di casa!! dai, ci candidiamo e diciamo che siamo vittime della giustizia..e che volgiamo cambiare il sistema!! ci facciamo 4 salotti, andiamo a salemi a sostenere sgarbi!! dopo andiamo a raccontare la storia in qualche programma del pome su rai uno... guarda che e facilissimo!!
per i soldi.. ma che pensi a queste cose??, ma dai!! invece di rompervi le balle li a milano... la tassa sul traffico.. le euro 2.. la ndrangheta.. qui siamo al sicuro!! niente duisburg in sicilia!!
Old 26-11-2009, 22:25   #15
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
tutto sulla fiducia!! quando siamo in parlamento.. ne discutiamo li!! tu eventualmente voti no se dovessero chiedere l'autorizzazione a procedere contro di me, e io faccio lo stesso!! la fiducia e' di cosa..ehm di casa!! dai, ci candidiamo e diciamo che siamo vittime della giustizia..e che volgiamo cambiare il sistema!! ci facciamo 4 salotti, andiamo a salemi a sostenere sgarbi!! dopo andiamo a raccontare la storia in qualche programma del pome su rai uno... guarda che e facilissimo!!
per i soldi.. ma che pensi a queste cose??, ma dai!! invece di rompervi le balle li a milano... la tassa sul traffico.. le euro 2.. la ndrangheta.. qui siamo al sicuro!! niente duisburg in sicilia!!
ARGH!

Però sai che, alla luce della politica attuale, avresti un "luminoso" futuro in politica? Sul serio, fossi in te ci farei un pensierino
Old 26-11-2009, 22:30   #16
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
ARGH!
non sei di milano???
io volgio soci milanesi o lombardi!!
Old 26-11-2009, 22:33   #17
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
dai!! pure te!! io tu e fabio!! siamo 3? ma facciamo uan societa' di 4 persone!! come a poker!! la societa' con il morto!! diversifichiamo!1 ci buttiamo nel solare, facciamo un due corsi professionali, e ci apriamo una cantina per produrre vino verso trapani!! piantiamo due vigneti. e dopo dichiariamo che abbiamo prodotto troppa uva, e prendiamo i soldi per estirpare 5000 vigneti! dopo chiamiamo un trentino e un milanese, gli facciamo uno scherzo telefonico!! cosi s'incazzano, ci denunciano.. si fanno 2000km.. ma il processo e' rinviato perche non hanno piu' la benzina

nel frattempo sono passati passati piu' di due anni prima di arrivare al primo grado di sentenza.. e affanculo le denunce e processo!! dopo diventiamo pregiudicati, e ci possiamo candidare!!
Quello che hai scritto sembra la parodia di un paese invece è proprio l'Italia
Old 26-11-2009, 22:33   #18
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Quello che hai scritto sembra la parodia di un paese invece è proprio l'Italia
davvero??? esiste un paese cosi'???
Old 26-11-2009, 22:34   #19
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
non sei di milano???
io volgio soci milanesi o lombardi!!
Ehm... no mi spiace. Però son lombardo dai, se può valere qualcosa... chessò, almeno una partecipazione

Ad ogni modo son di Mantova, sai, sede del Senato Padano al tempo che fu, ma ora sai che non ricordo quando Bossi venne qui l'ultima volta?
Old 26-11-2009, 22:35   #20
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
perchè tanto di soldi da buttare ancora ne abbiamo tanti, siamo gli opulenti lombardi noi

perchè han bisogno del nostro sangue, c'è il regno dei parassiti da alimentare
*
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, via libera il...
BlackRock, Microsoft, NVIDIA e xAI hanno...
Steve Jobs torna nel 2026… su una moneta...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian