Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2009, 20:49   #1
doma12
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Il masterizzatore improvvisamente non funziona!

Ciao ragazzi,

ho un MacBook Pro (modello 3,1) con masterizzatore MATSHITA DVD-R UJ-857E. Oggi ho comprato Snow Leopard per aggiornare il mio computer e un pacco di DVD SONY -R per il backup dei documenti che mi servono prima di installare tutto da 0.

Il sistema però non mi accetta il DVD che gli metto e mi dice di inserirne uno vergine! Ho provato a metterne un altro nel caso in cui ne avessi beccato uno difettoso ma niente!

A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile? Posso fare qualcosa prima di passare direttamente all'assistenza?

Grazie
doma12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 09:42   #2
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
La tua unità DVD è andata.... è un problema che affligge parecchie unità come la tua.... Quindi c'è da portarlo in assistenza. Per i backup ti consiglio di comprarti un disco rigido esterno ( oramai costano pochissimo ) e di utilizzare Time Machine.
Old 01-12-2009, 00:21   #3
Aragorn77
Senior Member

L'Avatar di Aragorn77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da doma12 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

ho un MacBook Pro (modello 3,1) con masterizzatore MATSHITA DVD-R UJ-857E. Oggi ho comprato Snow Leopard per aggiornare il mio computer e un pacco di DVD SONY -R per il backup dei documenti che mi servono prima di installare tutto da 0.

Il sistema però non mi accetta il DVD che gli metto e mi dice di inserirne uno vergine! Ho provato a metterne un altro nel caso in cui ne avessi beccato uno difettoso ma niente!

A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile? Posso fare qualcosa prima di passare direttamente all'assistenza?

Grazie
Ma ti sputa fuori il disco? In ogni caso prima di provare con l'assistenza fai una pulizia del lettore con que dischi per pulire la lente, potrebbe essere semplicemente sporca. Almeno io ho risolto così una volta, con sintomi simili.
Old 01-12-2009, 00:50   #4
doma12
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Eh si, fa dei rumori un po' strani, quasi meccanici e poi mi sputa fuori il disco!
doma12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 20:25   #5
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Secondo me le unità montate dalla apple nei vari mac mini, macbook pro etc di un po' di tempo fa (non so ora) fanno veramente schifo.

Io, capitato più di una volta col tuo stesso problema, ho risolto in uno dei seguenti modi (non sempre):
spegnendo e tenendo premuto il tasto di accensione fino al reset oppure inserendo il dvd al contrario (col portatile rovesciato), o s ruzzando aria compressa dentro l'unità, o utilizzando un altro dvd...
Poi come ti hanno già detto ci sono quei dvd per pulire ma non li ho mai usati.
Old 01-12-2009, 22:00   #6
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Secondo me le unità montate dalla apple nei vari mac mini, macbook pro etc di un po' di tempo fa (non so ora) fanno veramente schifo.
Semplicemente sono unità slim e per giunta slot-in (alto tasso di incastramento)....fanno schifo "per natura" rispetto alle unità desktop classiche....io mi sono dotato di un box 5.25" USB e amen....

gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 22:31   #7
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
il matshita fa abbastanza schifo... mi ha abbandonato anche a me sul mbpro, sul macbook bianco avevo l'lg che non sbagliava un colpo... fortunatamente il mbpro era in garanzia e quando me l'han sostituito hanno montato l'lg

spero x te che tu sia in garanzia... ci metton 24 ore...

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian