Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2009, 20:34   #1
Alfio_ter
Member

Iscritto dal: Feb 2007
nokia N900 vs htc HD 2

Sono indeciso fra l'acquisto di uno di questi 2 modelli: nokia n 900 e htc hd2.
Vorrei le vostre opinioni.

Grazie in anticipo.
Alfio_ter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 16:07   #2
Issam2204
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Belgio
Senza pensarci HTC HD2. Il miglior terminale al momento disponibile. Nemmeno da paragonare con N900.

Grazie alla generosa dotazione ram e al processore snapdragon, con il suo display da 4,3" e il touch capacitivo è insuperabile. Certo il prezzo è decisamente alto. Ma ovviamente la qualità si paga
Old 07-12-2009, 15:15   #3
cy83rZ
Member

L'Avatar di cy83rZ

Iscritto dal: Nov 2006
Invece pensaci!

Ho ordinato l'HD2 e probabilmente disdico. Ha un sacco di rogne, a partire dalla fotocamera che lascia un alone rosa, ad arrivare a frequenti crash o cmq ti costringe a effettuare soft reset. Pur avendo un display a 16M di colori, winzoz mobile ne supporta al max 65k. Bisognera' aspettare wm 7 per sfruttare appieno il display e cmq si parla di windows con tutta l'instabilita' e i bachi che ne conseguono.

Fatti un giro su solopalmari.com (spero di non fare male nel citare questa fonte) ma anche in giro sul web. Lascia perdere recensioni che lo testano 5-10', guarda invece chi lo usa 24 su 24 se riporta problemi o ne e' entusiasta

Ho sempre avuto palmari con winzoz mobile, ora ho un iphone 3Gs che non mi piace, nonostante sia unix-like, ma la stabilita' del darwin e' un altro pianeta.

Il dilemma e': meglio una ferrari che non tiene la strada o una jaguar inchiodata all'asfalto??

ciao
Old 13-12-2009, 07:22   #4
giamic
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cy83rZ Guarda i messaggi

Il dilemma e': meglio una ferrari che non tiene la strada o una jaguar inchiodata all'asfalto??

ciao
Sì ma quando hai capito come si porta la ferrari è tutto un altro pianeta rispetto alla jaguar.

Sulla fotocamera e il problema dell'alone rosa sono perfettamente d'accordo (anche se htc lo ha parzialmente risolto), è un peccato un difetto del genere su un terminale altrimenti perfetto. Io sti piantamenti su wm non li ho notati, anzi il terminale è proprio una scheggia, forse più merito dell'hw che del sw, ma tant'è è così.

Secondo me se cerchi un cell orientato alla multimedialità hd2 tutta la vita (ci gira pure un emulatore di giochi per psx che è veramente da paura, anche se ancora lo devo provare), o se vuoi spendere meno toshiba tg01 o acer neotouch (molto concorrenziali per il prezzo). Lascerei perdere l'N900, e lo dice uno che ha sempre avuto nokia...a meno che non ti serva anche per lavoro!!
giamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 16:03   #5
fraleone1987
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
guardando su yt l'n900 mi ha colpito di più.
tecnicamente parlando quali sarebbero secondo voi i pro e i contro dei 2 pda?
qualcosa che giustifichi l'acquisto di uno piuttosto che un altro.
fraleone1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 18:52   #6
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
scusate ma lo snapdragon di htc ha 2core a 1ghz.. mentre l'n900 ha 3 core a 600 circa.. chi lo dice che il 2core a 1ghz sia più veloce del 3core a 600??

Ultima modifica di veltosaar : 29-12-2009 alle 18:59.
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 23:25   #7
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Invece pensaci!

Ho ordinato l'HD2 e probabilmente disdico. Ha un sacco di rogne, a partire dalla fotocamera che lascia un alone rosa, ad arrivare a frequenti crash o cmq ti costringe a effettuare soft reset. Pur avendo un display a 16M di colori, winzoz mobile ne supporta al max 65k. Bisognera' aspettare wm 7 per sfruttare appieno il display e cmq si parla di windows con tutta l'instabilita' e i bachi che ne conseguono.

Fatti un giro su solopalmari.com (spero di non fare male nel citare questa fonte) ma anche in giro sul web. Lascia perdere recensioni che lo testano 5-10', guarda invece chi lo usa 24 su 24 se riporta problemi o ne e' entusiasta

Ho sempre avuto palmari con winzoz mobile, ora ho un iphone 3Gs che non mi piace, nonostante sia unix-like, ma la stabilita' del darwin e' un altro pianeta.

ciao
brutta cosa parlare per sentito dire : il probelma cam e stato risolto con un fix, per tutto il resto l hd2 e spaventoso, mai visto niente di simile, touch incredibile, processore spaventoso, display magnifico, gps provato con tomtom e igo8 va una scheggia (12 satelliti all'aperto!), navigazione ottima...

potrei continuare ma mi fermo qui

Ultima modifica di severance : 31-12-2009 alle 16:54.
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 16:25   #8
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Città: Treviso
Quote:
Invece pensaci!

ciao
windows mobile se lo conosci lo ami, se invece non lo sai usare ti può creare un sacco di problemi a prima vista insuperabili...però il fatto che ti permetta di customizzare al 99% il lato software del pda non viene mai menzionato...

cmq se può esser utile anche qui su hw c'è il thread dedicato e non mi sembra ci sia così tanta gente scontenta dell'acquisto..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 17:40   #9
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
del'n900 quello che mi ha fermato è la lentezza di cui ho letto in alcune recensioni
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 09:36   #10
supergems
Member

L'Avatar di supergems

Iscritto dal: Jan 2007
Personalmente non comprerò mai e poi mai un qualsiasi dispositivo elettronico, cellulare palmare netbook notebook laptop desktop-pc workstation ma anche lettori multimediali game-console box-multimediali....., che abbia preinstallato un sistema operativo Microsoft! Ovviamente la mia è una opinione personale .
CPU: AMD FX-8350 + Cooler Master Hyper 212 EVO | MB: ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0 | RAM: Kingston HyperX blu 2x8GB DDR3-1600MHz CL10 | VGA: Sapphire AMD Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC | SSD: Samsung SSD 840 PRO 256 GB 2.5" SATA III | HD WD Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB | Monitor: DELL U2414H | Ali: Silverstone ST60F-ESG 600W 80 PLUS Gold | Case: Fractal Design Define R4 Black Pearl SO: GNU/Linux
supergems è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 14:32   #11
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
Originariamente inviato da supergems Guarda i messaggi
Personalmente non comprerò mai e poi mai un qualsiasi dispositivo elettronico, cellulare palmare netbook notebook laptop desktop-pc workstation ma anche lettori multimediali game-console box-multimediali....., che abbia preinstallato un sistema operativo Microsoft! Ovviamente la mia è una opinione personale .
scusa che os hai usato fin ora su pc/smartphone?

se e solo ripicca ok ma ci rimetti tu
Old 09-01-2010, 14:57   #12
supergems
Member

L'Avatar di supergems

Nessuna ripicca! I motivi sono fondamentalmente due in ordine di importanza:

1) i sistemi operativi Microsoft sono deludenti rispetto alla concorrenza;
2) come sostenitore del software libero tendo a non spendere soldi per software non libero.

Non voglio aprire una inutile guerra di religione, queste sono le mie convinzioni derivanti da studio ed esperienza.

Buon fine settimana.
CPU: AMD FX-8350 + Cooler Master Hyper 212 EVO | MB: ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0 | RAM: Kingston HyperX blu 2x8GB DDR3-1600MHz CL10 | VGA: Sapphire AMD Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC | SSD: Samsung SSD 840 PRO 256 GB 2.5" SATA III | HD WD Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB | Monitor: DELL U2414H | Ali: Silverstone ST60F-ESG 600W 80 PLUS Gold | Case: Fractal Design Define R4 Black Pearl SO: GNU/Linux
Old 09-01-2010, 17:33   #13
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:

2) come sostenitore del software libero tendo a non spendere soldi per software non libero.

Non voglio aprire una inutile guerra di religione, queste sono le mie convinzioni derivanti da studio ed esperienza.

Buon fine settimana.
ognuno e libero di pensarla come vuole, ma mi sembra la solita crociata contro i mulini a vento:

se non vuoi pagare per un os sicuramente usi linux dico bene? e sui cellulari invece rimane solo android...
Old 09-01-2010, 17:35   #14
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:

Buon fine settimana.
E allora dammi un buon motivo per la tua uscita qui sopra...sinceramente che tu sia contro microsoft o qualsiasi altro s.o. a pagamento non me ne può fregar di meno...oltre al fatto che sei totalmente O.T.
Old 09-01-2010, 20:40   #15
supergems
Member

L'Avatar di supergems

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
E allora dammi un buon motivo per la tua uscita qui sopra...sinceramente che tu sia contro microsoft o qualsiasi altro s.o. a pagamento non me ne può fregar di meno...oltre al fatto che sei totalmente O.T.
Il motivo è semplice e mi sembrava chiaro, ma spiego volentieri meglio: si era (è?) indecisi su quale dispositivo comprare, suggerisco quello con il SO linux-derivato, se non si ha necessariamente bisogno di quello con l'hardware più "spinto".

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
ognuno e libero di pensarla come vuole, ma mi sembra la solita crociata contro i mulini a vento:

se non vuoi pagare per un os sicuramente usi linux dico bene? e sui cellulari invece rimane solo android...
Per essere precisi i dispositivi menzionati sono palmari con funzione di cellulare. Comunque è ovvio che se ho la necessità di comprare un qualsiasi dispositivo per il firmware del quale non c'è alternativa pazienza! Ma le alternative prima o poi arrivano sempre .
Old 10-01-2010, 08:39   #16
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Il motivo è semplice e mi sembrava chiaro, ma spiego volentieri meglio: si era (è?) indecisi su quale dispositivo comprare, suggerisco quello con il SO linux-derivato, se non si ha necessariamente bisogno di quello con l'hardware più "spinto".

Per essere precisi i dispositivi menzionati sono palmari con funzione di cellulare. Comunque è ovvio che se ho la necessità di comprare un qualsiasi dispositivo per il firmware del quale non c'è alternativa pazienza! Ma le alternative prima o poi arrivano sempre .
ok..non avendo tu specificato mi sembrava una semplice crociata...

per quanto riguarda l'n900 io trovo che sia molto acerbo e spendere 600€ per un terminale per cui secondo me nemmeno nokia sa se continuare a svilupparlo lo trovo almeno un azzardo...

e cmq su windows mobile potrai dire quel che vuoi ma di certo non è un sistema chiuso...in pratica ti permette di fare quel che vuoi e di stravolgere l'aspetto software del pda..
Old 12-01-2010, 12:06   #17
supergems
Member

L'Avatar di supergems

Quote:
ok..non avendo tu specificato mi sembrava una semplice crociata...

per quanto riguarda l'n900 io trovo che sia molto acerbo e spendere 600€ per un terminale per cui secondo me nemmeno nokia sa se continuare a svilupparlo lo trovo almeno un azzardo...
Non sono assolutamente d'accordo, forse non conosci il successo che hanno avuto nel mondo i palmari della serie NOKIA Internet Tablet (http://en.wikipedia.org/wiki/Internet_Tablet), basati sul sistema operativo maemo (http://maemo.org/), derivato da GNU/Linux debian (http://www.debian.org). NOKIA punta moltissimo su questo tipo di prodotti in continua evoluzione hardware e software, l'ultimo aggiornamento del firmware è del 8/1/2010. Mi sembra una critica debole la tua.

Quote:
e cmq su windows mobile potrai dire quel che vuoi ma di certo non è un sistema chiuso...in pratica ti permette di fare quel che vuoi e di stravolgere l'aspetto software del pda..
Windows è chiuso nel senso che non è software libero, non è a disposizione il codice sorgente. Un SO basato su linux è molto più flessibile...
Old 12-01-2010, 19:54   #18
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Non sono assolutamente d'accordo, forse non conosci il successo che hanno avuto nel mondo i palmari della serie NOKIA Internet Tablet (http://en.wikipedia.org/wiki/Internet_Tablet), basati sul sistema operativo maemo (http://maemo.org/), derivato da GNU/Linux debian (http://www.debian.org). NOKIA punta moltissimo su questo tipo di prodotti in continua evoluzione hardware e software, l'ultimo aggiornamento del firmware è del 8/1/2010. Mi sembra una critica debole la tua.

Windows è chiuso nel senso che non è software libero, non è a disposizione il codice sorgente. Un SO basato su linux è molto più flessibile...
non era una critica, era riportare per sentito dire una voce che girava per il web..
Old 01-06-2010, 15:08   #19
Rosh@
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
,..non mi è chiaro...è oscuro!!

hi guys..
leggendo le vostre discussioni ancora nn mi è chiaro....chi la vince questa "battaglia"?? mettiamola ai voti...

HTC HD2 o Nokia????
Rosh@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 18:11   #20
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
eDIT

Ultima modifica di Abadir : 04-06-2010 alle 18:14.
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian