Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2009, 19:35   #1
Kundalini
Senior Member
 
L'Avatar di Kundalini
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1040
Casini, 2,5 Mld a Famiglie scomparsi

Quote:
Finanziaria: Casini, 2,5 Mld a Famiglie Con Aumento Assegni

da 2 ore 26 minuti




Continua a leggere questa notizia

(ASCA) - Roma, 26 nov - Ripristinare il beneficio di 2,5 miliardi, che le famiglie nel 2009 hanno percepito con il bonus, aumentando gli assegni. E' la proposta dell'Udc, contenuta in un emendamento alla finanziaria. Come copertura viene utilizzata parte delle risorse prevenienti dallo scudo fiscale. Nel complesso l'Udc presentera' 150 emendamenti. ''Mentre nel governo si continua a litigare -ha detto il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini - le famiglie italiane sono finite nel dimenticatoio. I 2,5 miliardi erogati lo scorso anno con il bonus famiglia sono scomparsi. Noi proponiamo di restituire quei soldi alle famiglie agendo sugli assegni''. Il segretario deLl'Udc, Lorenzo Cesa, ha giudicato ''minimale'' la finanziaria 2010, che ''non contiene misure per famiglie e imprese. Speriamo che le nostre proposte siano prese in considerazione dalla maggioranza. Se cosi' sara' avremo un atteggiamento positivo''. Gian Luca Galletti, membro della Commissione bilancio ha illustrato l'emendamento. ''Aumentiamo gli assegni familiari da 800 a 1000 euro. In questo caso, una famiglia con un reddito di 20.000 euro e due figli ricevera' una cifra aggiuntiva di 384 euro, con tre figli il beneficio sale a 535. Noi - ha spiegato Galetti - riteniamo che la via maestra sia il quoziente familiare, ma ci rendiamo conto che oggi e' difficilmente compatibile con le finanze dello Stato''. Un altro emendamento riguarda l'Irap. ''Proponiamo una soluzione che non costa - ha detto l'esponente Udc - e che va a premiare le imprese che assumono. Sui dipendenti in piu' rispetto al 2009 l'Irap non si paga. Sono compresi nell'incentivo anche i cassaintegrati che vengono riassorbiti o le stabilizzazioni di precari''. Tra gli emendamenti anche l'introduzione della cedolare secca sugli affitti, l'aumento dei fondi alla sicurezza, la soppressione della norma sulla vendita dei beni confiscati alla mafia. ''Siamo preoccupati - ha concluso Galletti - per l'impostazione che Tremonti da' alla finanziaria. Con quei 3,7 miliardi dello scudo fiscale Tremonti copre buchi che lui ha creato, ad esempio i 103 milioni per i libri di testo gratis ai bambini, che ci sono sempre stati''.

se ho capito bene quello che ho letto, io una mezza idea me la sono fatta su dove siano finiti


Quote:
AGRICOLTURA: DALL'UE OLTRE DUE MILIARDI PER LA SICILIA



(AGI) - Palermo, 11 nov. - Ammontano a oltre due miliardi di euro le risorse che la Commissione europea ha assegnato alla Sicilia per il Programma di sviluppo rurale 2007-2013.
L'assessore regionale all'Agricoltura e Foreste, Michele Cimino, sintetizza in cifre gli interventi gia' realizzati e in via di definizione da parte dell'amministrazione rispetto al Programma: 14 i bandi attivati e circa 663 milioni di euro le risorse impegnate nei quattro assi, di cui e' stata certificata (al 15 ottobre scorso) una spesa pubblica di 176 milioni. Sono stati effettuati pagamenti per 212 milioni. "Tra le risorse gia' messe a bando e quelle in via di definizione, che attiveranno altre risorse entro l'anno e relative erogazioni, posso con tranquillita' affermare - ha detto l'assessore - che non ci sara' alcun disimpegno per le annualita' 2007 e 2008 da rendicontare nel 2010 alla Commissione Europea". Entro dicembre saranno completate le disposizioni relative alle misure: "Interventi di formazione professionale e azioni d'informazione"; "Utilizzo dei servizi di consulenza in agricoltura e silvicoltura"; "Accrescimento del valore dei prodotti agricoli e forestali", il secondo bando per "Sostegno alle associazioni di produttori per attivita' di informazione e promozione delle produzioni agricole di qualita'; "Accrescimento del valore economico delle foreste". Cimino considera una vera opportunita' la misura 112 "Insediamento dei giovani agricoltori" che sara' chiusa entro l'anno. E' rivolta ai giovani, di eta' non superiore ai 40 anni, che intendono intraprendere attivita' agricole. La misura prevede un premio di 40 mila euro a fondo perduto purche' aderiscano, oltre a questa, ad almeno una delle quattro misure obbligatorie.
Quote:
SANITA': VICEMINISTRO FAZIO, PRESTO A SICILIA 317 MLN DI EURO


Palermo, 19 nov. - (Adnkronos) - Il viceministro della Salute, Ferruccio Fazio, a Cefalu', nel palermitano, per visitare la Fondazione San Raffaele Giglio, promuove il piano di rientro della Sicilia e spiega che bisogna "continuare su questa strada". E per testimoniare il successo dell'Isola sul fronte della razionalizzazione della spesa nel settore ha annunciato che la Regione "ricevera' presto 317 milioni di euro che corrispondono a circa il 35% delle somme che il Ministero ha trattenuto negli anni precedenti per le 'inadempienze' del sistema sanitario regionale''. Tra i "passi avanti" ricordati dal viceministro Fazio ci sono "l'informatizzazione del 118" e la "riorganizzazione del territorio".
Quote:
AGRICOLTURA: ALLA SICILIA 45 MLN PER RISTRUTTURARE I VIGNETI

(ASCA) - Palermo, 17 nov - In sede di ripartizione ministeriale sono stati assegnati alla Sicilia, per la campagna 2009-2010, oltre 45 milioni di euro delle risorse del Piano nazionale di sostegno (Pns), che ammonta complessivamente a 298 milioni di euro. Le somme saranno impiegate per la ristrutturazione, la riconversione, la distillazione, l'arricchimento dei vini con il mosto e la Vendemmia verde.

''Dal 2000 ad oggi - ha spiegato l'assessore regionale all'Agricoltura, Michele Cimino - la Sicilia e' stata la regione che piu' delle altre ha speso i fondi disponibili, utilizzando spesso anche le risorse delle altre Regioni del Paese. Anche le risorse di quest'anno, relative al piano di riconversione, per la campagna 2009, che ammontano a poco meno di 24 milioni, sono state tutte impiegate.


Ne hanno beneficiato piu' di mille agricoltori, che da qualche giorno hanno ricevuto i relativi pagamenti. Oltre ai contributi del Psn, abbiamo speso anche la quota nazionale di 19 milioni assegnata alla Sicilia per estirpare di vigneti''. ''Cosi' come sono state spese- ha aggiunto - anche le risorse 2009 pari a circa 20 milioni di euro, relative alla distillazione dell'alcol e alla distillazione di crisi''.
a conti fatti sono 2.362.000.000 ecco i due miliardi e mezzo spariti
__________________
Creare un tuo portale gratis sulla rete p2p oggi è una realtà Osiris sito ufficiale
Tranquilli, ghe pensa lu.
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 21:01   #2
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
a te risulta che i bonus famiglia li pagasse la cee?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 21:22   #3
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
a te risulta che i bonus famiglia li pagasse la cee?
era per dire... se vuoi ti rimando al 3d sui miliardi dati nel mese di giugno...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 22:37   #4
Kundalini
Senior Member
 
L'Avatar di Kundalini
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1040
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
era per dire... se vuoi ti rimando al 3d sui miliardi dati nel mese di giugno...
infatti era per dire, cioé 2,5 miliardi per l'agricoltura in sicilia sono usciti mentre per i soldi del bonus "le famiglie italiane sono finite nel dimenticatoio" ...vabbé....cavolo e pensare che qui nella mia cittá sono ormai tre giorni che gli agricoltori fanno lo sciopero non stop
__________________
Creare un tuo portale gratis sulla rete p2p oggi è una realtà Osiris sito ufficiale
Tranquilli, ghe pensa lu.
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 22:41   #5
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Kundalini Guarda i messaggi
infatti era per dire, cioé 2,5 miliardi per l'agricoltura in sicilia sono usciti mentre per i soldi del bonus "le famiglie italiane sono finite nel dimenticatoio" ...vabbé....cavolo e pensare che qui nella mia cittá sono ormai tre giorni che gli agricoltori fanno lo sciopero non stop
credo che tu ti sia perso questo 3d

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2007461
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 22:51   #6
Kundalini
Senior Member
 
L'Avatar di Kundalini
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1040
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
credo che tu ti sia perso questo 3d

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2007461
hai ragione me l'ero perso!
__________________
Creare un tuo portale gratis sulla rete p2p oggi è una realtà Osiris sito ufficiale
Tranquilli, ghe pensa lu.
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v