|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Amplificatore per pc fai da te
Ciaooo a tutti sono nuovo del forum,sono un patito dell'Ellettronica e ora sto muovendo ancora i miei primi passi con questo fantastico mondo.
Vorrei autocostrurmi un piccolo amplificatore per il pc per poi collegarlo a due casse o anche con sub,vorrei che questo impianto potesse arrivare verso i 30 Watt RMS. Consigliatemi,voi che avete tante idee e che di elettronica ne sapete più di me.. Aspetto fiducioso vostre risposte....ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
vai di cattiveria o con un gainclone o con un t-amp, 2 belle casse ad alta sensibilità magari fatte con 2 fostex fe207 e con non troppi euro hai un impianto che puoi collegare magari a una buona scheda audio et voilà avresti un impianto che non sfigurerebbe vicino a oggetti dal costo a 4 cifre
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie per la risposta ma io vorrei qualcosa fai da te da autocostruire e poi sono molti 30 Watt rms?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
si intendo costruirtelo il gainclone, è pieno di schemi su internet basta googlare; 30 watt secondo me sono più che sufficienti, a che uso sarebbe adibito? Musica? Film? Giochi?
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ciao,mi servirebbe piuttosto per musica e film.
Cmq ora sto girando sulla rete per vedere qualcosa di più semplice,se voi avete consigli potete postarli. Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
E' difficile trovare qualcosa piu' semplice del gainclone... e poi e' un signor amplificatore
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
si esatto quoto è abbastanza semplice, ed è veramente un signor ampli, con la a maiuscola
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Grazie per le vostre risposte cercherò di approfondire la costruzione del glacione.grazie
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
mi intrometto...
oppure prendi una scheda fenice 20 (monta lo stesso chip del t-amp) e ci smanetti un po'... poi all'amplificatore ci colleghi due casse a due o tre vie da 90db di sensibilità, e hai un ottimo sistema serio, lindo e pulito senza caxxate inutili all'ascolto della musica sulla questione dei 30 watt, non saprei. l'alimentatore che ti ho detto io eroga 6W per canale, su diffusori con impedenza 8ohm (praticamente il 90% di quelli che trovi in commercio)... ma ti assicuro che bastano e avanzano... sopratutto se useresti il tutto collegato al pc, e quindi a un metro di distanza, riesci benissimo a diventare sordo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.