|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Al router mi arriva linea 2.5Mega ma navigo lento
Non riesco a capire come mai al router mi arriva una linea a 2464Mbps in downstrem e 352Mbps in upstream ma la velocità massima a cui scarico è 75Kb/s. Ho un Dlink2640b e non riesco a capire che problema possa esserci..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
|
Questi dati sulla portante li hai presi dalla pagina di configurazione del router? hai provato a fare uno speedtest?
Come hai ricavato il dato dei 75kb/s? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
http://www.mclink.it/Assistenza/Stru...nnection-Meter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il test che mi hai linkato mi dà come risultato 588 kbps in download e 281 in up. Che diavolo succede? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Un pò poco in effetti....
Prova anche: speedtest.net (settando come host Roma) alken.nl se i risultati sono uguali...bisognerà percorrere altre strade... posso consigliarti: verifica che il router sia settato con la modulazione corretta (in genere impostato su auto o multimode) Prova ad effettuare le verifiche via eth disabilitando la rete wifi (magari la tua banda è occupata abusivamente...a volte le protezioni non bastano :P) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho appena provato a connettermi con un modem usb e ottengo lo stesso risultato. Ho chiamato il 187 e hanno inoltrato il problema ad un tecnico, a questo punto penso che dipenda da loro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
beh...senz'altro loro hanno maggiore possibilità di azione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
le solite barzellette...
chiamo il 187 e mi dicono che effettivamente ho un profilo 2mega e avrebbero inviato la richiesta ad un tecnico che avrebbe risolto entro mezzanotte di ieri. Ovviamente non ha risolto nulla così oggi richiamo e mi dicono che a loro risulta un profilo 640 e di chiamare il commerciale per un cambio profilo. Adesso voglio proprio vedere che profilo mi mettono con 16 di snr margin e 55 di attenuazione..e prentendo la collaborazione di un tecnico |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Profilo a 640? ecco perchè la linea è lenta...
Dovranno aprire una richiesta di guasto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Fallendeus : 30-11-2009 alle 13:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso ho richiamato e mi hanno detto che non hanno nessuna richiesta di intervento in corso sulla mia linea. Ho avuto la fortuna di parlare con una persona competente che mi ha detto che i valori registrati dal mio router sono valori della velocità ideale che posso raggiungere ed ha inviato richiesta di assistenza tecnica sperando che il tecnico intervenga per farmi arrivare il più possibile vicino alla velocità ideale Ultima modifica di jacopastorius : 01-12-2009 alle 19:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.