Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2009, 11:53   #1
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Al router mi arriva linea 2.5Mega ma navigo lento

Non riesco a capire come mai al router mi arriva una linea a 2464Mbps in downstrem e 352Mbps in upstream ma la velocità massima a cui scarico è 75Kb/s. Ho un Dlink2640b e non riesco a capire che problema possa esserci..
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 12:00   #2
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
Questi dati sulla portante li hai presi dalla pagina di configurazione del router? hai provato a fare uno speedtest?

Come hai ricavato il dato dei 75kb/s?
Ray_McCoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 12:00   #3
mett64
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
Non riesco a capire come mai al router mi arriva una linea a 2464Mbps in downstrem e 352Mbps in upstream ma la velocità massima a cui scarico è 75Kb/s. Ho un Dlink2640b e non riesco a capire che problema possa esserci..
Penso che intendi 2464Kbps.. con che cosa ti colleghi al router? Wireless? Ethernet? che velocità ti dice il pc quando ti colleghi? prova con lo speedtest mclink
http://www.mclink.it/Assistenza/Stru...nnection-Meter
mett64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 12:43   #4
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ray_McCoy Guarda i messaggi
Questi dati sulla portante li hai presi dalla pagina di configurazione del router? hai provato a fare uno speedtest?Si li ho presi dalla pagina del router e me li hanno confermati anche quelli del call center di alice

Come hai ricavato il dato dei 75kb/s?
Quote:
Originariamente inviato da mett64 Guarda i messaggi
Penso che intendi 2464Kbps.. con che cosa ti colleghi al router? Wireless? Ethernet? che velocità ti dice il pc quando ti colleghi? prova con lo speedtest mclink
http://www.mclink.it/Assistenza/Stru...nnection-Meter
si si kbps..Quel dato lo ottengo ogni volta che scarico qualcosa dal web, oltre i 75kb/s non va. mi collego al router tramite chaivetta wireless ma anche tramite ethernet ottengo la stessa velocità.

Il test che mi hai linkato mi dà come risultato 588 kbps in download e 281 in up. Che diavolo succede?
Old 26-11-2009, 15:30   #5
BackTrack3
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Un pò poco in effetti....

Prova anche:

speedtest.net (settando come host Roma)
alken.nl

se i risultati sono uguali...bisognerà percorrere altre strade...

posso consigliarti:

verifica che il router sia settato con la modulazione corretta (in genere impostato su auto o multimode)

Prova ad effettuare le verifiche via eth disabilitando la rete wifi (magari la tua banda è occupata abusivamente...a volte le protezioni non bastano :P)
BackTrack3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 15:36   #6
jacopastorius
Senior Member

ho appena provato a connettermi con un modem usb e ottengo lo stesso risultato. Ho chiamato il 187 e hanno inoltrato il problema ad un tecnico, a questo punto penso che dipenda da loro
Old 26-11-2009, 15:48   #7
BackTrack3
Member

beh...senz'altro loro hanno maggiore possibilità di azione
Old 29-11-2009, 15:46   #8
jacopastorius
Senior Member

le solite barzellette...
chiamo il 187 e mi dicono che effettivamente ho un profilo 2mega e avrebbero inviato la richiesta ad un tecnico che avrebbe risolto entro mezzanotte di ieri.
Ovviamente non ha risolto nulla così oggi richiamo e mi dicono che a loro risulta un profilo 640 e di chiamare il commerciale per un cambio profilo.

Adesso voglio proprio vedere che profilo mi mettono con 16 di snr margin e 55 di attenuazione..e prentendo la collaborazione di un tecnico
Old 30-11-2009, 12:23   #9
BackTrack3
Member

Profilo a 640? ecco perchè la linea è lenta...

Dovranno aprire una richiesta di guasto...
Old 30-11-2009, 12:59   #10
Fallendeus
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
le solite barzellette...
chiamo il 187 e mi dicono che effettivamente ho un profilo 2mega e avrebbero inviato la richiesta ad un tecnico che avrebbe risolto entro mezzanotte di ieri.
Ovviamente non ha risolto nulla così oggi richiamo e mi dicono che a loro risulta un profilo 640 e di chiamare il commerciale per un cambio profilo.

Adesso voglio proprio vedere che profilo mi mettono con 16 di snr margin e 55 di attenuazione..e prentendo la collaborazione di un tecnico
se è vero che non ha risolto nulla, senza dati (non ho ancora capito che contratto hai, non ti offendere ma se ti spieghi così anche con il 187 sfido chiunque a capire che problema hai), a mio avviso potresti avere problemi ad allinearti a 7 mega, quindi ti hanno messo a 2 mega per poter permetterti di usare l'adsl

Ultima modifica di Fallendeus : 30-11-2009 alle 13:48.
Fallendeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 19:26   #11
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fallendeus Guarda i messaggi
se è vero che non ha risolto nulla, senza dati (non ho ancora capito che contratto hai, non ti offendere ma se ti spieghi così anche con il 187 sfido chiunque a capire che problema hai), a mio avviso potresti avere problemi ad allinearti a 7 mega, quindi ti hanno messo a 2 mega per poter permetterti di usare l'adsl
beh se magari leggi dall'inizio il mio post capisci..Ho un profilo 2mega e il router mi rileva una 2mega, effettivamente, ma navigo a 640kbps. Così ho chiamato il 187 e mi hanno detto che effettivamente c'è qualcosa che non torna e che avrebbero fatto risolvere ad un tecnico, il quale non è intervenuto.
Adesso ho richiamato e mi hanno detto che non hanno nessuna richiesta di intervento in corso sulla mia linea. Ho avuto la fortuna di parlare con una persona competente che mi ha detto che i valori registrati dal mio router sono valori della velocità ideale che posso raggiungere ed ha inviato richiesta di assistenza tecnica sperando che il tecnico intervenga per farmi arrivare il più possibile vicino alla velocità ideale

Ultima modifica di jacopastorius : 01-12-2009 alle 19:29.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian