|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
dubbi su OC
Salve a tutti...
Apro questa discussione riguardo all'OC del core i7 i920. Su youtube,in internet e in vari chat come msn o xfire ho visto e letto che quasi tutti hanno il core i7 i920 OC .. chi a 3,2-3,6 e chi anche a 4 Ghz. Io ho domandato alle persone che l'ho avevano fatto se gli funzionava e da quanto tempo hanno fatto l'OC. E mi hanno detto che gli andava bene e che l'ho avevo in queste condizioni da un anno. Io ho prenotato un i7 i920 da una persona che ha prezzi bassi (vende pc nelle scuole e aziende)e ho fatto questo ragionamento: Se il prezzo di tutto il pc è inferiore ai 1500 euro io proporrei di prendere un 3 ghz che è sempre meglio di un i7 i920 che è 2,66Ghz. Tutti quelli che hanno fatto l'OC appena lo hanno saputo si sono messi a ridere dicendo che OC un i7 i920 andava meglio sia di un 3 Ghz nomale sia di un extreme e che quindi spendere 200-300 euro in più non era da furbi. Ora faccio alcune domande a voi: 1)Secondo voi OC un i7 i290 è buono? 2)Ci sono delle garanzie? 3)Quando voi fate lavorare il vostro i7 OC a 3 o 4 ghz alla massima potenza? Io penso mai Molti dicono che un processore è fatto per durare 20 anni ma con OC ne dura 10-15(per me è una scemata) 4)Tutti quelli che hanno fatto l'OC mi dicono che lo tengono Oc da un anno... Io sono contrario agli OC di qualsiasi procio. Voi che dite????? Ultima modifica di pp6ltzmna : 26-11-2009 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Rispondo per conto di un amico:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Allora, io prendo un i7 i920 con una 5870, 6 giga ddr3 ecc... e facendo questo pc io valuto anche quanto mi possa durare. Esempio può durarmi circa 2 anni
Ora, se io nei giochi faccio per esempio 100 fps poi fra 2 anni ne facico 30-35 ma non credo proprio che io faccio un OC perchè OC un procio io devo valutare anche le altre cose tipo scheda video,ram ecc... Quidi sapedo che dura circa 2 anni anni in quel momento io conservo i soldi e cambio il necessario per ritornare a fare i miei 100 fps di 2 anni fa... non è che mi metto a OC inutilmente.. o sbaglio? Un i920 già a 2,66 è potente figuriamoci a 4 ghz . Io ho un core 2 duo ma che fra 2 setitmane prendo proprio un i920.. che con una 9800gt 1gb ddr3 e 4 giga di ram riesco ancora a giocare bene a qualità alta, non dico crysis o gta 4 ma street fighter 4,cod4,cod5,cod6,grid , assassin's creed , pro2010, fifa2010 ecc. Ci sono molti che dicono<<Io Oc un i7 per fare più fps>> hahaha Poi ti faccio una domanda: Te compri un pc da 1500 per OC oppure per fare in modo che quando escono nuovi giochi o nuovi compri te riesca a farli partire? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
overclock è una passione...certo che se te basta giocare...
per il fatto che un i920 gia a 2,6 è potete concordo ma ti dico subito che se emtti due 5870 con i920 a 2,66 nn le sfrutti... e saresti in cpu limited... poi cert ofa idiscorsi strani te guardi la durata di un processore e poi dici che dopo 2 anni lo cambi con sto discorso il processore lo devi tenere a 5ghz per quanto riguarda pc da 1500 euro...ognuno compra per ursarlo come vuole... e cmq è meglio fra 2 anni con un po di overclock colmare il cpu limited che avra i920 o spendere 300 euro e farsi un nuovo procio... a te l'ardua sentenza... p.s. nn postare se vuoi sentirti dire quell oche vuoi tu... siamo nella sezione overclock... e chiunque TI DIRA MEGLIO un I920 OC a 3GHZ (a me vien voglia di ridere per l'o.c. ridicolo) che spendere altri 200 euro per un i7 a 3ghz... ovvio che poi fai come vuoi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
E la durata è la stessa? cioè un i920 OC a 3,6 quant può durare?
Naltra domanda : il pulsante turbo Mode a cosa serve? Ultima modifica di pp6ltzmna : 26-11-2009 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
mah visto che a 3,6ghz i920D0 arriva senza aumentare il vcore.. puo ifare solo una proporzione se una dura 10 l'altro dura 9
il turbo mode aumenta la frequenza di uno o due coree naturalmente se fai o.c. è meglio disattivarlo visto che la frequenza è gia aumentata di suo |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
2. la garanzia dei componenti decade quando viene effettuato un overclock. E' anche vero che non è possibile determinare se un processore è difettoso oppure ha subito dei danni a causa dei un OC. Quindi se non si dice che si è overcloccato la garanzia permane. 3. Quando dici: "Quando voi fate lavorare il vostro i7 OC a 3 o 4 ghz alla massima potenza? " è sbagliata come frase. Il computer non sceglie di lavorare a 3Ghz o 4Ghz. Non è che un 2.6 Ghz accelera da solo quando fai partire i giochi ecc. Se si overclocca a 4Ghz il computer lavora sempre a 4Ghz e quindi la velocità dei giochi, di apertura dei programmi ecc diventano più veloci. 4. Io ho avuto un AMD 3000+ overcloccato da 1.8Ghz a 3Ghz per 5 anni! Ti consiglio di leggere la guida per principianti che trovi in questa sezione Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.