|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Bergamilano
|
Primissime
Ciao a tutti! E' un pò che seguo il forum ma è la prima volta che mi decido a postare qualcosa
![]() ![]() 1. ![]() 2. ![]() Ogni critica è ben accetta ![]() Ultima modifica di ryokis : 26-11-2009 alle 08:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Intanto, complimenti alla tua "modella"
![]() Da non esperto, (nemmeno da amatoriale esperto, ma proprio da profano! ![]() La seconda no...perché oltre a non dirmi niente, ha quell'effetto mosso che (IMHO) ha poco senso, visto che non c'era bisogno di dare dinamicità alla scena...inoltre, la tua ragazza, anche se è stata bravissima, non è riuscita a restare immobile... In piu, il contesto, non è un granché con quella saracinesca chiusa, e quei negozi dietro le sue spalle... ![]() Per il resto, continua a scattare, scatta scatta scatta...ma per curiosità, di che corredo disponi?? ![]()
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Effettivamente si, a vedere bene ho sbagliato il punto di fuoco che è andato finire sulla mano e non sugli occhi..per quanto riguarda la sottoesposizione proverò a metterci un pò mano per vedere che ne esce (anche se ancora ci capisco poco di PP ![]() La seconda è stata scattata proprio di sfuggita non si era messa in posa, ho scattato a sua insaputa quindi non era perfettamente immobile ![]() ![]() Ho una nikond90 con obbiettivo kit 18-55vr e un 55-200vr. Grazie ancora per la risposta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
|
la prima è carina, forse avrei sistemato un pò meglio la modella per dare una espressività più marcata al suo pensare.
La seconda non mi dice niente
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lonigo (VI)
|
Bella la prima, peccato per lo sfocato del cappotto e dei capelli ma ha un suo fascino, la seconda non mi piace, non mi dice niente IMHO...
Scusate la domanda un neo neo neofita (come me) ma il cappotto e la mano sono fuori fuoco perchè il diaframma è troppo aperto?? ![]() ![]() Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Ciao, sarò drastico come mio solito (
![]() La prima ha un buon taglio, ma la maf è sulla mano, mano che spunta dalla cornice in modo non piacevole, se facevo un respiro indietro era meglio. La seconda è sottoesposa, mossa, fuori fuoco, e pure tagliata male.E non valorizza affatto la modella. Occhio a cosa punti e a come lo punti quando scatti, e ricordati che puoi tagliare ma non puoi aggiungere, quindi stai un pò più largo, secondo me. ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie a tutti per i consigli e le critiche
![]() ![]() ![]() Quelle che ho postato nelle thread dei ritratti come vi sembrano? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.