Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2009, 08:50   #1
ryokis
Member

L'Avatar di ryokis

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Bergamilano
Primissime

Ciao a tutti! E' un pò che seguo il forum ma è la prima volta che mi decido a postare qualcosa Questi sono un paio dei miei primissimi scatti con la reflex "rubati" alla mia biondina

1.

2.

Ogni critica è ben accetta

Ultima modifica di ryokis : 26-11-2009 alle 08:57.
ryokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 09:15   #2
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Intanto, complimenti alla tua "modella"

Da non esperto, (nemmeno da amatoriale esperto, ma proprio da profano! ), posso dire che la prima non mi dispiace per niente anche se forse è leggermente sottoesposta...e poi non capisco dove è bene il punto di fuoco...la mano?? Perché i capelli sono tutti fuori fuoco, forse avrei chiuso un pò di piu il diaframma, ma nel complesso mi piace...

La seconda no...perché oltre a non dirmi niente, ha quell'effetto mosso che (IMHO) ha poco senso, visto che non c'era bisogno di dare dinamicità alla scena...inoltre, la tua ragazza, anche se è stata bravissima, non è riuscita a restare immobile...
In piu, il contesto, non è un granché con quella saracinesca chiusa, e quei negozi dietro le sue spalle...

Per il resto, continua a scattare, scatta scatta scatta...ma per curiosità, di che corredo disponi??
Old 26-11-2009, 09:29   #3
ryokis
Member

L'Avatar di ryokis

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Intanto, complimenti alla tua "modella"

Da non esperto, (nemmeno da amatoriale esperto, ma proprio da profano! ), posso dire che la prima non mi dispiace per niente anche se forse è leggermente sottoesposta...e poi non capisco dove è bene il punto di fuoco...la mano?? Perché i capelli sono tutti fuori fuoco, forse avrei chiuso un pò di piu il diaframma, ma nel complesso mi piace...

La seconda no...perché oltre a non dirmi niente, ha quell'effetto mosso che (IMHO) ha poco senso, visto che non c'era bisogno di dare dinamicità alla scena...inoltre, la tua ragazza, anche se è stata bravissima, non è riuscita a restare immobile...
In piu, il contesto, non è un granché con quella saracinesca chiusa, e quei negozi dietro le sue spalle...

Per il resto, continua a scattare, scatta scatta scatta...ma per curiosità, di che corredo disponi??
Innanzitutto grazie

Effettivamente si, a vedere bene ho sbagliato il punto di fuoco che è andato finire sulla mano e non sugli occhi..per quanto riguarda la sottoesposizione proverò a metterci un pò mano per vedere che ne esce (anche se ancora ci capisco poco di PP )

La seconda è stata scattata proprio di sfuggita non si era messa in posa, ho scattato a sua insaputa quindi non era perfettamente immobile Non è uscita proprio perfetta effettivamente ma a me piaceva il movimento del fiore e dei passanti dietro con l'immobilità del soggetto (che poi immobile non è ).

Ho una nikond90 con obbiettivo kit 18-55vr e un 55-200vr.

Grazie ancora per la risposta!
Old 26-11-2009, 09:52   #4
strikeagle83
Senior Member

L'Avatar di strikeagle83

Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
la prima è carina, forse avrei sistemato un pò meglio la modella per dare una espressività più marcata al suo pensare.
La seconda non mi dice niente
Old 26-11-2009, 17:24   #5
Erry_89
Member

L'Avatar di Erry_89

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lonigo (VI)
Bella la prima, peccato per lo sfocato del cappotto e dei capelli ma ha un suo fascino, la seconda non mi piace, non mi dice niente IMHO...
Scusate la domanda un neo neo neofita (come me) ma il cappotto e la mano sono fuori fuoco perchè il diaframma è troppo aperto??
Grazie
Erry_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 11:13   #6
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Ciao, sarò drastico come mio solito ( )

La prima ha un buon taglio, ma la maf è sulla mano, mano che spunta dalla cornice in modo non piacevole, se facevo un respiro indietro era meglio.

La seconda è sottoesposa, mossa, fuori fuoco, e pure tagliata male.E non valorizza affatto la modella.

Occhio a cosa punti e a come lo punti quando scatti, e ricordati che puoi tagliare ma non puoi aggiungere, quindi stai un pò più largo, secondo me.

Old 27-11-2009, 12:20   #7
ryokis
Member

L'Avatar di ryokis

Grazie a tutti per i consigli e le critiche sono sempre ben accette! Effettivamente riguardandole con un occhio diverso comincio a notare anche io parecchi errori Cercherò di fare qualcosa di meglio per le prossime

Quelle che ho postato nelle thread dei ritratti come vi sembrano?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian