Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2009, 22:50   #1
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Nuoto e lentine

Che voi sappiate creano problemi le lentine se non vengono tolte mentre si fà nuoto?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 22:55   #2
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Che voi sappiate creano problemi le lentine se non vengono tolte mentre si fà nuoto?
io quando vado a fare nuoto libero me le metto proteggendole cn gli occhialini ..alcune volte (capita) mi entra un po di acqua negli occhi ma nn mi ha creato nessun problema..ne durante ne dopo

Ultima modifica di proevolution : 25-11-2009 alle 22:57.
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 22:57   #3
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da proevolution Guarda i messaggi
io quando vado a fare nuoto libero me le metto proteggendole cn gli occhialini ..alcune volte (capita) mi entra un po di acqua negli occhi ma nn mi ha creato nessun problema
Ok io mi riferivo soprattutto a rischi di infezioni più che altro tu mi confermi che pur tenendole non hai avuto problemi in questo senso?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 23:01   #4
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Quote:
Ok io mi riferivo soprattutto a rischi di infezioni più che altro tu mi confermi che pur tenendole non hai avuto problemi in questo senso?
io uso lenti a contatto giornaliere...dopo il nuoto le stesse lenti le uso per altri 3-5 giorni..poi le butto, mai creato un problema...adesso nn so il "comportamento" degli altri tipi di lenti
Old 25-11-2009, 23:02   #5
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
uso le mensili in piscina, con gli occhialini
Old 25-11-2009, 23:06   #6
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
O meglio ancora, fatti gli occhialini graduati e risparmi in salute e soldi buttati per lenti rovinate a causa del contatto inevitabile che avranno con l'acqua da piscina.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 23:06   #7
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Quote:
Originariamente inviato da Janky Guarda i messaggi
uso le mensili in piscina, con gli occhialini
allora nn so..cmq c'è un thread ufficiale( in piazzetta credo) sulle lenti a contatto potresti chiedere là!
Old 25-11-2009, 23:42   #8
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Personalmente in piscina non le ho mai usate (perché non mi è capitato di andare in piscina) ma d'estate ci andavo al mare tranquillamente (e quando dico "tranquillamente" intendo che facevo immersioni con gli occhi aperti sott'acqua). Io in quel periodo usavo due paia di lenti, quelle più vecchie per andare a mare e quelle nuove per il resto della giornata.

In definitiva, per un mese che feci di bagno, nessuna infezione, l'unica cosa che capitò che persi una lente mentre nuotavo ma vabbé.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 23:53   #9
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Se non ne hai l'assoluta necessità è meglio toglierle, sono un ottimo raccoglitore di schifezze.
Fonte il mio ottico...

PS: il thread di riferimento è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=834405
Old 26-11-2009, 00:22   #10
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Iscritto dal: Dec 2004
Giocato a pallanuoto per 10 anni con le lenti usa e getta...mai un problema, però appena esci dall'acqua cambiale al volo...
Mr_Cilindro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 00:33   #11
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
O meglio ancora, fatti gli occhialini graduati e risparmi in salute e soldi buttati per lenti rovinate a causa del contatto inevitabile che avranno con l'acqua da piscina.
Ma li fanno davvero?
Li ho cercati per dieci anni... dove si possono trovare? Dall'ottico?

Comunque sempre nuotato senza occhiali o lentine, per nuotare non serve vedere altro che la riga a centro vasca.

Nelle gare sarebbe buona cosa riuscire a vedere almeno i due affianco.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 00:39   #12
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Che io sappia è pericolosissimo tenerle, anche al mare.Fonte: il mio oculista (in lui ho massima fiducia )
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 02:24   #13
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Che io sappia è pericolosissimo tenerle, anche al mare.
Quoto
Old 26-11-2009, 14:15   #14
Robbiemast
Member

L'Avatar di Robbiemast

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Perugia
Nuotato per 15 anni, di cui almeno 10 con le lenti a contatto, mai nessun problema.
Old 26-11-2009, 14:25   #15
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
Ma li fanno davvero?
basta cercare bene nei negozi di roba sportiva, tipo decathlon (non so se decathlon le abbia però, io le ho prese da longoni sport), si trovano sui 25€
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 14:29   #16
Senior Member

Quote:
Ma li fanno davvero?

Comunque sempre nuotato senza occhiali o lentine, per nuotare non serve vedere altro che la riga a centro vasca.

Nelle gare sarebbe buona cosa riuscire a vedere almeno i due affianco.
Devo comprarli anche io, ma so' per certo che esistono. Sono pero' a gradazione prefissata, non è che te li fanno precisi per te.

Di sicuro cmq è meglio di niente, a me mancano 2.75 in entrambi gli occhi e non porto mai le lenti a contatto in piscina (evita assolutamente di farlo). Però nuotare riuscendo a vedere qualcosa è sicuramente molto, molto meglio.
Old 26-11-2009, 14:30   #17
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
basta cercare bene nei negozi di roba sportiva, tipo decathlon (non so se decathlon le abbia però, io le ho prese da longoni sport), si trovano sui 25€
Ma sono giocattoli? Un vetro normale graduato costa almeno 40€
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Devo comprarli anche io, ma so' per certo che esistono. Sono pero' a gradazione prefissata, non è che te li fanno precisi per te.

Di sicuro cmq è meglio di niente, a me mancano 2.75 in entrambi gli occhi e non porto mai le lenti a contatto in piscina (evita assolutamente di farlo). Però nuotare riuscendo a vedere qualcosa è sicuramente molto, molto meglio.
Stessa situazione (anche se ho una gradazione un po' inferiore)... fammi sapere, quando li prendi, come ti trovi!
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 14:32   #18
Senior Member

Quote:
Anche se comunque io sapevo che costavano sui 40 euro, mi avevano dato anche il nome di un ottico che li faceva.

Se si trovano al Decathlon a prezzo basso, anche se comunque non saranno il massimo del confort ... non è che ci devi andare in giro
Old 26-11-2009, 16:53   #19
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
sì, son praticamente giocattoli di plasticaccia... ma son dei buoni occhialini (aquarapid).
Di certo per andare in piscina non vado a comprarmi degli occhialini da 150€ dall'ottico... per guadagnare cosa? un po' di nitidezza e meno aberrazione cromatica?

(il discorso vale solo per la miopia, non credo invece che esistano occhialini da supermercato per forti astigmatismi)
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 22:31   #20
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
sì, son praticamente giocattoli di plasticaccia... ma son dei buoni occhialini (aquarapid).
Di certo per andare in piscina non vado a comprarmi degli occhialini da 150€ dall'ottico... per guadagnare cosa? un po' di nitidezza e meno aberrazione cromatica?

(il discorso vale solo per la miopia, non credo invece che esistano occhialini da supermercato per forti astigmatismi)
Fermo restando che anche gli occhiali normali hanno lenti fatte di materiali plastici...

Si, secondo me per gli occhialini da nuoto con correzione è inutile tutta la precisione che si pone di solito negli occhiali da vista.
Per esempio, negli occhiali da vista le lenti sono tagliate in modo che la distanza tra il centro focale delle lenti sia la stessa di quella degli occhi. Negli occhialini da piscina questa distanza non può essere fissata, visto che sono flessibili e il ponte nasale non è rigido. Inutile quindi avere occhialini che diano la massima nitidezza possibile, anche perché c'è sempre un po' di condensa all'interno.

Io sono miope, uso degli occhialini con correzione della Arena e vanno bene. Costano poco (mi pare di averli pagati meno di 30 €), e compri separatamente l'occhialino destro e sinistro, in modo da poter scegliere la correzione adatta.
Avevo visto un'altra marca di occhialini con correzione con un sistema leggermente diverso: un paio di occhialini veri e propri, un po' più grandi del normale, sui quali andavano inserite le lenti correttive. Mah... non gli ho scelti perché erano più grandi, un po' troppo macchinosi e leggermente più costosi. Comunque sarei curioso di provarli.

Tornando alla domanda iniziale della discussione, una ragazza che fa nuoto con me aveva avuto problemi di infezione perché usava le lenti a contatto in piscina. Ha dovuto interrompere nuoto per un mesetto abbondante, prima di guarire. So comunque che sono in molti ad usare le lenti a contatto in piscina, e questa è l'unico caso di problemi che mi è noto.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 26-11-2009 alle 22:39.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian