|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
SOS URGENTE! installazione nuova mobo... mancano gli attacchi x hd??? :confused:
Ho appena acquistato la Asus P5QL/EPU
Questa: ![]() Solo che al momento di collegare Hd (eide) e i 2 lettori (1 lettore e un masterizzatore) dvd mi sembra che manchi qualcosa.. C'è solo un attacco, in basso a destra, con scritto PRI_IDE. Mi potreste dire dove devo attaccare queste 2 cose?? Mi è venuto come il terribile dubbio che non ci sia più l'attacco x gli hd eide, perchè x i sata ce ne sono diversi...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
heeellpp
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
edit: no... non trovo soluzione...
Ultima modifica di CrazyAngel : 25-11-2009 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nessuno che sappia darmi una mano?
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ho la tua stessa mobo e mi da diversi problemi specialmente se abilito il c-state nel bios: mi si resetta una continuazione e poi l'audio si sentono suoni tipo chiusi
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non capisco cosa c'entri con la mia domanda... tu come hai collegato dvd, masterizzatore, e hd che non sia sata??
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Le mobo moderne, sempre più spesso hanno un solo attacco IDE, invece di due.
Con questa puoi collegare solo un hd e un master. Le soluzioni sono molteplici se vuoi collegare anche l'altro masterizzatore. O ti fai sostituire la mobo con una che abbia le caratteristiche volute, o acquisti una scheda PCI con controller IDE, o acquisti un adattatore da sata a ide, o cambi hdd. A te l'ardua scelta
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone Ultima modifica di Danilo Cecconi : 25-11-2009 alle 23:37. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma il connettore Pri_ide va bene solo per collegare i lettori/masterizzatori cd/dvd e non per l'Hd giusto? perchè ci ho provato ma mi vede un lettore cd fantasma e non l'hd secondario. ALtra domanda.. è fattibile mettere un hd primario ide e lo slave sata oppure creano problemi?
Ho concluso con: SHIVA>>LuR<<; giorgio156c; Raziel1984; Gabrimago, Atomix, Slider82 Ultima modifica di CrazyAngel : 25-11-2009 alle 23:50. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Non è una chat, puoi fare massimo un up al giorno.. nel mentre aspetti pazientemente la risposta o ti dai da fare e te la cerchi
4 anni di iscrizione e ancora non sai usare il forum? >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!