Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2009, 15:49   #1
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Ma i neon uv ronzano?

sono appena tornato da casa di un amico che montava nel case alcune nanoxia e aveva messo 2 neon della revoltec. mi sono reso conto di una cosa: i neon ronzano/sibilano! e' una cosa normale dei neon oppure lui ha quelli sfigati?
comunque,l'effetti con le nanoxia e' veramente superbo
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 17:41   #2
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Sono gli inverter a far rumore, non i neon.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 17:44   #3
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
Sono gli inverter a far rumore, non i neon.
e questo rumore e' uguale per tutti? cioe' mi sembra molto ma molto fastidioso! era buggato il suo?
e' possibile mettere un neon senza inverter?
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 19:11   #4
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
e questo rumore e' uguale per tutti? cioe' mi sembra molto ma molto fastidioso! era buggato il suo?
e' possibile mettere un neon senza inverter?
quoto quello che ha detto nicolait e per la tua domanda se può non mettere l'inverter ti posso dire che senza non ci sarebbe lo swiching per l'alimentazione e di conseguenza non ci sarebbe la trosformazione di corrente alternata in continua
puchu69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 09:39   #5
nicolait
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da puchu69 Guarda i messaggi
quoto quello che ha detto nicolait e per la tua domanda se può non mettere l'inverter ti posso dire che senza non ci sarebbe lo swiching per l'alimentazione e di conseguenza non ci sarebbe la trosformazione di corrente alternata in continua
...veramente l'inverter fà qualcosa di diverso: pertendo da 12 v continui, ottiene 300/400 v alternati che servono ad accendere il neon senza dover usare reattore e starter.

Quindi non trasforma la corrente alternata in continua, bensì trasforma la tensione continua in alternata, ed ad un voltaggio molto superiore di 20 o 30 volte.

Lo switching per l'alimentazione che menzioni mi sfugge cosa sia.

In ogni modo la risposta è ovviamente corretta, ovvero non si può alimentare un neon senza inverter.
Poi esistono anche inverter progettati e costruiti in maniera più decente, che sono anche silenziosi.
Old 26-11-2009, 12:14   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quando avevo un neon della sunbeam non mi sembra ronzasse l'inverter.
E' un ronzìo percepibile anche a case chiuso o solo se ci attacchi l'orecchio?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 16:29   #7
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Quote:
...veramente l'inverter fà qualcosa di diverso: pertendo da 12 v continui, ottiene 300/400 v alternati che servono ad accendere il neon senza dover usare reattore e starter.

Quindi non trasforma la corrente alternata in continua, bensì trasforma la tensione continua in alternata, ed ad un voltaggio molto superiore di 20 o 30 volte.

Lo switching per l'alimentazione che menzioni mi sfugge cosa sia.

In ogni modo la risposta è ovviamente corretta, ovvero non si può alimentare un neon senza inverter.
Poi esistono anche inverter progettati e costruiti in maniera più decente, che sono anche silenziosi.
io i neon su i case non li ho mai montati, ma li ho montati su macchine di amici e la corrente la prendevo dalla batteria e con un inverter gli dava la corrente giusta(visto che la batteria ha un aperaggio diverso ) quindi di in teoria varrebbe la stessa cosa anche per il pc

Ultima modifica di puchu69 : 26-11-2009 alle 17:10.
Old 26-11-2009, 18:30   #8
nicolait
Senior Member

Quote:
io i neon su i case non li ho mai montati, ma li ho montati su macchine di amici e la corrente la prendevo dalla batteria e con un inverter gli dava la corrente giusta(visto che la batteria ha un aperaggio diverso ) quindi di in teoria varrebbe la stessa cosa anche per il pc
Il problema non è la corrente, ma la tensione.

Tu giustamente dalla macchina prendi 12 v continui, e l'inverter li trasforma in 300/400 v alternati.

L'amperaggio della batteria non centra un tubo, bensì centra ill voltaggio.

E' identico se parli di auto e batteria, o pc e alimentatore: restano sempre 12 v. continui, che devono diventare 300/400 alternati per alimentare i neon.
Old 27-11-2009, 18:52   #9
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Quote:
Il problema non è la corrente, ma la tensione.

Tu giustamente dalla macchina prendi 12 v continui, e l'inverter li trasforma in 300/400 v alternati.

L'amperaggio della batteria non centra un tubo, bensì centra ill voltaggio.

E' identico se parli di auto e batteria, o pc e alimentatore: restano sempre 12 v. continui, che devono diventare 300/400 alternati per alimentare i neon.
quindi il sistema è lo stesso...cambia sala l'ampiezza dell'inverter...ok capisco
Old 27-11-2009, 19:24   #10
nicolait
Senior Member

Quote:
quindi il sistema è lo stesso...cambia sala l'ampiezza dell'inverter...ok capisco
No, l'inverter non cambia, è identico.
Old 27-11-2009, 19:46   #11
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Quote:
No, l'inverter non cambia, è identico.
buono a sapersi...ho ancora un inverter a casuccia...potrei fare un tentativo con dei neon
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian