|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Borgosesia (VC)
|
Zoom tele per Canon: 75-300 o 55-250... o altro?
Ciao a tutti,
il titolo è già indicativo della mia richiesta di consigli, che comunque spiego qui di seguito. ![]() Dunque, vorrei accattarmi uno zoom tele per la mia Canon 40D. Allo stato attuale mi pare che facciano al caso mio: • un EF 75-300 f/4-5.6, in una delle sue varie "incarnazioni", usato; • un EF-S 55-250 f/4-5.6 IS, nuovo. Cosa mi converrebbe prendere, a vostro avviso? Cercare uno di questi due oppure orientarmi verso qualcos'altro, anche di marche diverse? Un grazie anticipato. Lorenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Il 75-300 liscio lascialo perdere, se invece intendi la versione IS è un ottimo obiettivo (un mio amico a cambiato il vecchio 75-300 secondo serie con il nuovo stabilizzato e siamo rimasti stupiti dalla resa ottica).
Il 55-250 è un buon compromesso, sicuramente meglio del 75-300 liscio, ma come costruzione non è un granchè ed è una lente EF-S. Se proprio dovessi scegliere una soluzione budget, mi orienterei sul 55-250.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ad ogni modo intendi questa lente? http://www.the-digital-picture.com/R...ns-Review.aspx (giusto per capire se stiamo parlando della stessa cosa...) Lo' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
|
io avevo il tuo stesso dubbio, poi ho preso il 55-250 che almeno è stabilizzato e sulle lunghe focali serve
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Quote:
Il mio amico ha cambiato il 75-300 II, con il 70-300 IS, e lì è cambiato anche lo schema ottico. I'm sorry ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No problem, Vendicatore, io pure faccio una gran confusione con tutti 'sti modelli dal nome assai simile!
Naturalmente, se avete consigli su altre marche, sono aperto ad accettare suggerimenti! Focale max almeno 200. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.