|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Processore guasto?
Ciao a tutti, ho sostituito il processore sul mio vecchio pc (athlon), si accende ma lo schermo rimane nero e non fa nessun beep. E' guasto il processore? Se rimetto quello vecchio funziona
![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
se con l'altro funziona il problema evidentemente è quello nuovo
![]() Sicuro sia modello supportato dalla scheda madre?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Verifica quanto detto da mto89. Anche se compatibile, potrebbe essere necessario un aggiornamento del BIOS per farlo funzionare. Se invece è sicuramente compatibile e il BIOS è già aggiornato potresti provare a resettare il CMOS una volta montato il nuovo processore e vedere se cambia qualcosa. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Grazie per le risposte!
Si il processore è sicuramente compatibile, mi aspettavo che in caso di errore o guasto del processore la scheda madre emettesse qualche beep ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Dipende dal tipo di problema.
Per esempio qualche tempo fa mi era arrivata una scheda madre e l'ho provata con un Q6600: giravano solo le ventole, ma nessun altro segno di vita (neppure un beep). Dopo varie prove ho resettato il BIOS e il problema si è risolto. Suppongo che il precedente utilizzatore della scheda madre l'avesse utilizzata su qualche CPU differente, magari con un bell'overclock e con tali impostazioni a me non partiva neppure. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.