Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2009, 18:04   #1
Bowen84
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sabaudia (LT)
Problema con Hd SATA

Salve a tutti, ho avuto vari problemi a far vedere i 2 hd sata che ho al pc, ma ora sono arrivato al punto in cui l'hd da 250gb lo vede sempre mentre quello da 500gb lo vede una volta e l'altra no. Anche quando li vede il problema è che arrivati a windows questo cerca di installarne i driver in automatico e fallisce, quindi non posso comunque usarli.

Qualcuno sa dirmi cosa devo fare?

premetto che sulle impostazioni nel bios nell'ide device non compaiono, nonostante nell'avvio questi vengono letti.
aggiungo che il computer (forse è il lettore dvd ma non sono sicuro) fa uno strano rumore.

Grazie delle risposte

Ultima modifica di Bowen84 : 24-11-2009 alle 22:06. Motivo: approfondimento del problema
Bowen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 22:02   #2
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
non conosco quella mobo, ma suppongo che la risposta te la sei data da solo, controlla nel bios sicuramente c'è qualche settaggio appropriato.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 22:03   #3
dirklive
Bannato

aggiungo: in informatica nulla è scontato, ma che non funzioni il controller della mobo mi sembra un ipotesi alquanto remota.
Old 24-11-2009, 22:08   #4
Bowen84
Senior Member

il problema iniziale era nelle impostazioni del bios che (non so come) si erano in parte resettate, e cosi si era impostata la funzione SATA su off. Riabilitata questa ho comunque il problema che un hd lo vede e non lo vede, ed entrambi non vengono installati da windows.
Old 24-11-2009, 22:15   #5
dirklive
Bannato

l'importante è che siano visti dal bios, per farli vedere a win è un altro paio di maniche, da pannello di controllo strumenti di amministrazione gestione computer gestione disco e vedere se ti da l'opzione formatta o inizializza.
Old 24-11-2009, 22:29   #6
Bowen84
Senior Member

per il bios ancora non ho risolto del tutto perchè dei due uno lo vede sempre e l'altro solo a volte, ma a questo punto non credo dipenda dal bios ma dal cavo o non so da cos'altro (ho gia provato a cambiare cavo e non è cambiato niente, cosa strana però è che invertendoli fisicamente di posizione trova il secondo e non trova l'altro).
Riguardo windows in gestione disco non vede nessuno dei due.
Old 24-11-2009, 22:34   #7
Bowen84
Senior Member

ulteriore passo avanti, ho cambiato il cavo di alimentazione e ora li vede entrambi, ma solo su un'altra installazione di windows li installa e funzionano. Ora provo ad installare un'aggiornamento di windows che prima ho dovuto ripristinare e vedo si sistemano anche sull'installazione principale.

rettifico, l'hd da 500gb continua a vederlo solo a volte anche avendo cambiato il cavo di alimentazione, non so proprio cosa provare di altro...
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian